Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa VIP Settembre 2018 Milano

Rinfresco pre matrimonio

Giada, il 12 Gennaio 2018 alle 13:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao ragazze ho un dubbio, chi di voi fara un piccolo rinfresco a casa sua un oretta e mezza corsa prima di andare in chiesa? Ve lo chiedo perché mia mamma ha detto che si fa, per me può andare bene ma sapevo che in teoria lo fa solo lo sposo. Parlo per esperienza personale anche se a pensarci sono andata sempre a matrimoni come invitata dello sposo 😂. Ma solitamente la sposa non la vedono tutto solo quando arriva in chiesa? Bohhhh 😂 grazieeeee

29 Risposte

Ultime attività da Thairsia, il 12 Gennaio 2018 alle 22:28
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2018 Palermo
    Thairsia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo tu sarai impegnata a prepararti e a fare le foto...dopo di che si va in chiesa
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il mess e nn avevo finito!
    Dunque noi abitiamo insieme da 4anni, mia mamma abita sopra a casa mia, la sua in Sardegna...quindi niente rinfresco, ci vediamo direttamente in location! E dobbiamo ancora capire dove e come ci prepareremo....
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa il rinfresco far il rinfresco a casa di entrambi.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Master Giugno 2018 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io penso che prenderò solo dei dolcini per chi mi verrà a trovare... nulla di particolare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2019 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lo farò un rinfresco con pasticcini e bere, anche perché sarà agosto
    • Rispondi
  • Giulia Maria
    Sposa VIP Aprile 2018 Padova
    Giulia Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo faremo!! Sia a casa di fm sia a casa mia!! È bello poter iniziare la giornata con le persone più care.. ovviamente niente di esagerato, qualche pasticcino, qualche rustico, qualcosa da bere, il tempo di un brindisi e poi in Chiesa!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto un po' troppo abbondante. Io ho mangiato pasticcini per una settimana, dopo che ne avevamo regalato vassoi a cugini e amici, mentre mio marito non li ha voluti neanche vedere quando glieli ho proposti il terzo giorno, anche se erano ancora freschissimi e potremmo aprire un bar con le bottiglie di bibite e liquori che sono avanzate! 😲😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2017 Udine
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi abbiamo fatto un rinfresco entrambi nelle rispettiva case...un oretta prima della cerimonia...io però mi sono fatta vedere poco prima di partire verso la chiesa..
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi vogliamo fare come te ma con la differenza che staremo tutti e due dai nostri genitori perché noi stiamo in un bilocale e sarebbe un macello. 😊😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai di solito la maggior parte degli invitati va a curiosare a casa della sposa !! Quindi ci tocca farlo 😂
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada! Da noi si usa fare un piccolo rinfresco prima della cerimonia sia a casa della sposa che dello sposo e i vari invitati si dividono in base alla parentela/amicizia. Quindi sì, la sposa viene vista prima del suo arrivo in chiesa dai suoi parenti amici, mentre la famiglia e gli amici dello sposo lo vedono quando la vede lui.. Scusa per il giro di parole Smiley xd

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo faremo! Da noi si usa! Anzi, dato che noi conviviamo io quel giorno mi preparerò a casa dei miei e lui starà a casa nostra. Quindi lo faremo sia a casa dei miei che da noi. Mia madre mi ha pure detto "Ma è inutile farlo a casa vostra! Chi vuoi che verrà?" "Ehm... tutti gli amici di Salvo che verranno al matrimonio e tutti i parenti che arriveranno dall'hotel??" (FM ha tanti amici a Torino - dove ha studiato - e tutti i parenti che arriveranno dalla Sicilia alloggeranno in un albergo) cioè. Mamma. Ti pare? -_-" Nulla di eccessivo, perché poi avanzano ed è un peccato buttar via cibo, ma qualche pizzettina, qualche tartina, qualche pasticcino, una bottiglia di spumante, qualche analcolico e via! Anche se sono sicura che non mangerò nulla perché avrò lo stomaco chiuso dall'ansia Smiley xd

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo facciamo! Sia sposa che sposo.. un modo per iniziare la giornata già con le persone a cui vogliamo bene al nostro fianco!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anzi, di solito la sposa la vengono a vedere ben piu persone che lo sposo😄 Un sacco di conoscenti non invitati al matrimonio oltre ai parenti stretti.
    Noi abbiamo fatto una cosa tranquilla, pizzette, rustici, qualche dolcettino, bevande e confetti Smiley smile
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace ma mia mamma lo vuole fare
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Aprile 2018 Siena
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non faremo rinfreschi prima, da noi non usa... gli invitati vanno direttamente davanti alla chiesa e lì aspettano l'arrivo prima dello sposo e poi della sposa. Tutto qua.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo faremo! Mia mamma è già all opera per capire come deve addobbare tutta la casa!!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Aprile 2018 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anke noi lo facciamo sempre.. sia sposa ke sposo!! X la sposa mentre si prepara.. e poi taaac!! Eccola qua., applausi e si va in chiesa.. è molto emozionante.. in genere sono presenti amici e parenti intimi.. gli altri in chiesa
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2018 Vicenza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi funziona cosi ! Il rinfresco si fa sia dallo sposo che dalla sposa.. Gli invitati da parte della sposa, vedranno quindi prima te già vestita Smiley love

• Rispondi
  • Vinci
    Sposa Precisa Agosto 2018 Frosinone
    Vinci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa farlo sia a casa dello sposo che della sposa. Gli invitati arrivano a casa e mangiano qualcosa, poi tutti escono fuori e aspettano davanti al portone.
    La sposa esce sottobraccio al papà e tutti gli invitati sono li a guardare. arrivati al portone la sposa taglia il nostro.
    È un momento molto emozionante
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho una decina di cugine che quando si sono sposate lo hanno fatto il rinfresco a casa, e anche mia madre lo farà sicuramente soprattutto per i parenti che verranno a salutarmi a casa...

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio primo matrimonio lo avevo fatto anch’io a casa dei miei e la sposa la vedono fondamentalmente i parenti più stretti della sposa
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa a casa dei genitori di entrambe..per cui i parenti della sposa e suoi amici da lei e idem per quelli dello sposo😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi usa farlo da entrambi
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie farò così anche io allora 😁
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ecco.. Bene dai meglio allora ha ragione mia mamma 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa fare il rinfresco da entrambi!gli invitati dello sposo vanno a casa dei suoi dello sposo e quelli della sposa a casa dei genitori della sposa, gli invitati di entrambi fanno pari o dispari Smiley xd ! Solitamente la sposa scende solo poco prima di andare in chiesa e la vedono i suoi invitati,si prima!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada... da noi si usa che entrambi gli sposi lo fanno, ognuno a casa sua ovviamente... La sposa può decidere se già avere il vestito da sposa oppure optare per un vestito da ricevimento, che può esere un vestito normale, e poi cambiarsi prima di andare in chiesa...

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica ha offerto caffé, torta e pasticcini ad alcune amiche, invitate e vicine di casa che si sono recate da lei prima della cerimonia, niente di impegnativo, ma è stato carino!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa