Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Settembre 2017 Bologna

Riportarsi a casa la torta nuziale integra!!

Alessandra, il 2 Ottobre 2017 alle 15:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29

Mi sono sposata il 2 settembre 2017,non è bastata la giornata di freddo e pioggia dopo 4 mesi di caldo torrido e siccità a rovinare la giornata...anche la location(di cui avevo letto ottime recensioni) ci ha messo molto del suo a rovinarmi il giorno che dovrebbe essere stato il piu bello della mia vita.

Nessuno ad aspettarci al nostro arrivo,nè la proprietaria,nè un cameriere almeno per versarci un flute),decorazioni mancanti o sparite(per esserci poi riconsegnate in seguito ancora imballate!!,faccio notare che avevano le foto di come dovevano essere allestiti i tavoli e una piantina dettagliata dei tavoli),altre ancora buttate in un angolo come se non fossero costate tempo,fatica e soldi,segnaposto mescolati sui tavoli(ho dovuto fare io il giro dei tavoli a metterli a posto),due soli camerieri anziani per 70 persone(uno anche sordo,o almeno credo,non si girava mai se chiamato!),ma la cosa peggiore è stata di riportarsi a casa la torta nuziale INTEGRA per il semplice fatto che oltre al matrimonio festeggiavamo anche il battesimo della nostra piccola di 2 anni,quindi c'erano 2 torte,una del battesimo e una del matrimonio,ovviamente MOLTO diverse tra loro.e' stata servita solo quella del battesimo e non quella del matrimonio.Io non avevo dato alcuna specifica al riguardo,ma è mai possibile che dovessi puntualizzare anche questo???

A qualcuna è successo qualcosa di anche solo simile a questo?Secondo voi esagero se penso che mi abbiano rovinato il matrimonio?Io so solo che sono rabbiosa da morire ed è gia passato un mese...passerà mai?

29 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 3 Ottobre 2017 alle 10:54
  • Flavia
    Super Sposa Settembre 2018 Benevento
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchè non lasci uncommento negativo su altri motori di ricerca.. tipo triadvisor, fb...
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra! Smiley smile

Sono veramente spiacenti per quello che è successo il giorno del tuo matrimonio, spero che a parte questi problemi la giornata sia stata comunque indimenticabile.

Quando si lascia una raccomandazione nel profilo dei fornitori questa può essere solamente positiva, in quanto non è un'opinione che può avere valenza positiva o negativa, ma una recensione positiva.

Tuttavia, dato che la tua esperienza è di estrema utilità per l'azienda stessa e per gli altri sposini, il tuo giudizio si rifletterà sulla valutazione complessiva del fornitore.

Se vuoi raccontare la tua esperienza negativa puoi aprire un topic in Community.

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che disastro! Si aspetta x una vita intera un matrimonio da sogno messo alla prova con i minimi dettagli e poi sono proprio loro a rovinartelo? Madooo sono da denunciare tesoro mio.mi dispiace troppi x ciò che ti è successo! X forza sei così arrabbiata ancora ancora distanza di un mese.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ci sono degli accordi non rispettati, scritti, denunciali.

• Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Alessandra..e immagino il tuo stato d'animo.. E sinceramente non capisco neanche io perché non si possono fare recensioni negative che potrebbero mettere in guardia altre sposine..mah!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2017 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche a me ne hanno combinate di ogni dalla wedding plainer al ristorante ma per rimanere in tema torta la nostra l'hanno distrutta e non ci hanno detto nulla, hanno fatto finta di mente è messa sul tavolo per fare le foto immagina dopo tutta la giornata arrivare lì e trovarla in quelle condizioni Smiley angry
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi dispiace. Pensa ai ricordi belli di quel giorno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però anche i topic vecchi sono visibili dal motore di ricerca: se si scrive un topic proprio con il nome del fornitore, chiunque da fuori può leggerlo. Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciala su tripadvisor almeno!! Ha molta visibilità!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aprire un topic è un escamotage per non danneggiare i fornitori. Le raccomandazioni si trovano facilmente sulle pagine dei fornitori, invece i topic scendono e nessuno va più a cercarli.

Evidentemente gli sposi passano in secondo piano.

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2017 Frosinone
    Alessandra83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è giusto,però.Se io mi registro al sito per avere un valido aiuto nella ricerca dei fornitori dovrei poter scegliere liberamente in base a giudizi obiettivi.Magari questo genere di trattamento lo hanno riservato anche ad altri sposi e non c'è modo di limitare i danni ad altri,almeno da questo sito.Ad ogni modo,e lo dico per le spose di Bologna e provincia il ristorante è VILLA ORSI all'interno del Centergrosso di Funo di Argelato,di cui,ironicamente,leggerete solo belle recensioni,perchè le brutte non vengono pubblicate.Verrò bannata per questo,ma consiglio di fare su internet una ricerca tra i vari motori a 360° le opinioni,in fondo al ristorante gli lasciate sempre migliaia di euro e la riuscita o meno del vostro giorno piu prezioso : - )

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo qui si può soltanto raccomandare un fornitore. Me lo spiegò Flavia tempo fa: le stelline che dai danno media quindi in ogni caso abbassi la loro media, ma recensire sfavorevolmente non si può. Però puoi tranquillamente aprire un topic in cui scrivi quello che hanno fatto (imperdonabile!) scrivendo anche apertamente il nome del ristorante. Puoi recensirli sfavorevolmente anche sulla loro pagina Facebook! Detto questo, ti abbraccio forte: io ho avuto momenti di amarezza per colpa dell'atelier e non voglio più vedere il mio abito quindi un po' posso capire.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che su matrimonio. Come le recensioni negative non le fanno visualizzare.. Non capisco xe visto che debba servire da aiuto. Fai un topic nella sezione della tua regione in modo che tutte le sposine lo possono vedere
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo lasciato una recensione così così alla location ed è svanita... noi non abbiamo avuto nessun disguido simile al tuo solo che non sono organizzati per i matrimoni, bisognava gli stessimo dietro per tutto, tante richieste non esaudite e caffe a fine cena non servito 😐e l'ho scritto... nnt sparita. Anche io fossi in sarei furibonda non li avrei manco pagati! Mi spiace moltissimo è l'incubo di tutte noi avere una location non adatta! Lascia recensioni negative ovunque puoi!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah,volevo lasciare una recensione sulla location in questione,per evitare ad altrespose quello che è successo a me.Non ho potuto scrivere nulla perchè quando si compila il campo"raccomanderesti ad un altro questo posto?" ho scritto NO e,boh,mi è scomparso il riquadrino per raccontare la propria esperienza.In piu non c'è l'aggiornamento,forse devono ancora passare un po di giorni??

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che brutta cosa io hai fatto male a pagarli....potevi fare a mano dopo il trattamento ricevuto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per questa brutta esperienza e faresti bene a scrivere un topic relativo alla location ed a lasciare qualche recensione per aiutare gli sposi interessati alla stessa location!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutte le ragioni di questo mondo per affermarlo perché non è stato come lo avevi programmato tu
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah,dimenticavo...si,lo sconto me lo hanno fatto....non mi hanno fatto pagare per i bambini sotto i 6 anni,per i quali ci doveva essere un menu' a loro dedicato che nemmeno c'è stato.Magnanimi,vero??? Tornassi indietro non so se butterei via cosi il mio tempo,i miei soldi e le mie energie di mesi,trascurando anche la mia famiglia, per un giorno che mi è stato rovinato e purtroppo non tornerà piu.Purtroppo non c'è maniera di prevenire tutto questo,specie se si leggono opinioni molto buone in proposito e mi chiedo:perchè a me è andata cosi male?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella recensione non la lasci???
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera,mi dispiace....
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passerà, certo, col tempo ci si concentra sull'essenziale e il contorno sbiadisce, ma ora è normale che tu sia molto, molto arrabbiata.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Vicenza
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo come le persone rovinino un giorno così importante, dopo tutto quello che si fa per renderlo perfetto e magico. Io spero davvero che non mi capiti una cosa del genere, sarei nera.. anche perché è un giorno irripetibile, e pensare solo che possa essere rovinato da qualcuno di esterno, a cui dai fiducia e anche tanti soldi!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Posso capire, anche io sarei arrabbiatissima. Sono stati davvero poco professionali perciò spero che alla fine, consapevoli delle loro mancanze abbiamo avuto la delicatezza di farvi uno sconto. Ad ogni modo pensa solo che ora la tua piccola é battezzata e hai coronato il tuo sogno d'amore sposandoti.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale essere arrabbiato, con quello che ci costano le sale è il minimo che siano professionali... Mi dispiace davvero molto per il loro atteggiamento 😔😔
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai pienamente ragione, come si può non avere l'amaro in bocca.

Purtroppo in queste situazioni devi pensare solo a ciò che di bello è accaduto quel giorno: il battesimo di tua figlia e l'essere diventata la moglie della persona che ami. Solo pensando a questo riuscirai a mettere da parte un po' di astio per questa situazione!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia fai bene ad essere arrabbiata. Io li avrei mangiati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa