Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo

Situazione personale (post lungo)

Rosa, il 19 Maggio 2018 alle 15:09 Pubblicato in Future mamme 0 47
Buon pomeriggio a tutte.
Mi sento una persona brutta e cattiva. A marzo ho avuto un aborto spontaneo dopo 7 mesi di ricerca ( io con ovaio micropolicistico) e da quel giorno non l ho più superata.
Non faccio altro che essere circondate da “pancie”. Ho saputo questa settimana che mia cugina che si è sposata un mese dopo di me è incinta già di due mesi e poco fa mio marito ha ricevuto una chiamata da un suo carissimo amico che gli ha comunicato la dolce attesa di sua moglie (anche loro dopo quasi 3 anni di matrimonio e di ricerca con problemi)
E io??? Ma quanta rabbia?? Quanta invidia?! Lo so ragazze che sono cattivissima perché per questi splendidi eventi l’invidia è un sentimento orribile. Ma non ci posso fare nnt..mi sento cattiva.
Questa settimana sono stata davvero male moralmente, ogni mattina mi svegliavo già triste, con zero voglia di affrontare le mie giornate. Tornavo da lavoro già con il musone e mio marito li subito a dire (non ci pensare, ti stai fissando...) ma perché loro non capiscono??
Quel giorno che ho scoperto il mio positivo non stavo nella pelle dopo vari mesi di ricerca, mi alzavo tutte le mattine già con uno scopo ben preciso, sapevo che dentro di me c’era qualcuno. Ma dopo l’aborto niente il buio totale. Non so se mai lo supererò, ma di una cosa sono certa...mi sento vuota e triste!
Chissà quando rivedrò il mio prossimo positivo.
Scusate se sono stata lunga e paranoica, spero che mi capite.
E sopratutto spero di non essere l’unica in questa situazione.
Confortatemi vi prego!
Un bacio a tutte Smiley sad

47 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 5 Agosto 2018 alle 00:08
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per queste parole che mi hanno fatta piangere...stasera la botta è sta grande, al battesimo del figlio di una cugina, un'altra ha annunciato la sua lieta novella e tutti i cugini a chiedermi "e tu quando?"...non ho retto a lungo dopo un paio d'ore di questo strazio sono scappata piangendo...lo so che non devo arrendermi però....
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Ilaria Smiley shame
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No era tra i primi e nn me ne ero accorta ke era vecchio ma sono super felice per te 😍 tantissimi auguri ❤️
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, non so se hai letto ma ormai anche io sono in dolce attesa e di 8 settimane. Questo post risale a maggio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo anch’io capisco il tuo stato d’animo e mi dispiace tantissimo io dopo un AS e una biochimica e sprofondata nel baratro al tal punto di dire a mio marito io di figli nn ne voglio più e stavo iniziando ad odiare i bambini!! Mia madre mi disse che se dio me l avesse mandato mi sarei ripresa dalla gioia e gli risposi che avrei abbortito che a pensarci ora dico ero impazzita poi di botto è arrivato il mio positivo e ho intravisto la luce dico intravisto xké anche se sn d 9 settimane e abbiamo sentito il battito ho il terrore ogni santo giorno d perderlo ma allo stesso momento sn felice! Tto questo per farti capire che ognuna di noi la vive a modo suo ma tu sei forte e devi rialzarti nn sei cattiva perché pensi quelle cose ma sl delusa e io ti auguro con tutto il mio cuore di stringere presto tra le tue mani un bel positivo che ti porterà ad essere una mamma meravigliosa ❤️😘
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero tantissimo anche io e ti ringrazio per le tue parole di speranza. Smiley heart

Si è stata durissima anche per me, lo è ancora, ma devo e voglio cercare di essere positiva. Perché il positivo arriverà di nuovo e anche se avrò paura (che penso sia del tutto normale dopo un aborto) cercherò di vivermela in tranquillità e in serenità. Il mio fagiolino ne avrà bisogno.

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica capisco il tuo stato d’animo, fortunatamente io a marzo non ho avuto bisogno di raschiamento perché mi sono pulita da sola. È stato un duro colpo, DURISSIMO. Ma sono qui..a gioire e tanto impaurita.
    Spero tanto che quanto prima arriverà la gioia di rivedere il tuo positivo.
    ti abbraccio Smiley heart Smiley kiss
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono veramente felice per te, che finalmente stai realizzando il tuo desiderio. Mi sono ritrovata molto nelle tue parole di Maggio, anche io ho subito AS a Marzo, con raschiamento successivo. Anche io ho una voglia indicibile di un figlio, e anche io provo invidia a vedere le mie amiche già mamme o col pancione, anche semplicemente una donna incinta che incrocio a piedi. Mi sento cattiva per questo, so che non devo fissarmi su queste cose, so che questo non mi aiuta nella ricerca di un nuovo figlio. Mi sento sempre come se mi fosse stata strappata via una parte di me, che tutti gli altri hanno e che a me invece viene come negata. So che dovrei essere positiva, ottimista per il futuro, ma nonostante tutti i miei sforzi, non pensarci è praticamente impossibile. Spero di scornarmi con qualcosa come hai fatto tu, e di ritrovare la lucidità, la calma e l'ottimismo per la nuova ricerca!

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, non devi assolutamente scusarti perché posso solo immaginare come tu ti senta. Io il 12 luglio con immensa gioia e tanta paura ho scoperto il mio secondo positivo (dopo l’aborto di marzo a 5+4) ..ora sono a 8 settimana e non hai idea della paura! Ringrazio ogni mattina Dio per la gioia che mi ha voluto mandare perché stavo uscendo davvero pazza..ero in un vortice tremendo. A giungo dopo una delle tante mie visite, il ginecologo si accorge che le mie cisti sono aumentate di ben 6cm e con arroganza mi dice “tu per come sei combinata non ci potrai mai rimanere incinta, a settembre dobbiamo iniziare con le pillole anticoncezionali” immagina il mio umore uscita da lì. Però in qualche modo dopo qualche settimana ho assunto un atteggiamento di strafottenza assoluta e di forza che neanche io so spiegarti da dove mi veniva, forse dovevo sentirmi sbattere in faccia qualcosa di così brutto per io rialzarmi. E intanto guarda cosa mi ha portato luglio, una gioia immensa, è stato il nostro regalo per il nostro 1 anniversario di nozze e il regalo di compleanno di mio marito.
    È normale avere tanta rabbia perché anche io sono stata come te e lo capisco bene...però...fatti forza, aggrappati alla speranza e non la perdere mai. Noi donne abbiamo il diritto di diventare madri e di gioire. Ti abbraccio forte forte Smiley kiss

Ps scusa se mi sono prolungata ma alle volte anche io ho bisogno di sfogarmi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto scusate se alzo il post ma ho davvero bisogno di sfogarmi...ci siamo sposati a ottobre e da allora cerchiamo e ancora niente....in questi mesi ci sono stati tanti annunci intorno a noi e sono stata abbastanza felice per tutte ma ieri ho perso la testa....una nipote acquisita di mia suocera dopo un mese dal matrimonio con cisti e disordini alimentari dice ho fatto il test sono incinta.Ok fin qui reggo, siamo contenti congratulazioni etc etc.Se non fosse che nel viaggio verso casa mia suocera fa "mi è salito un nervoso addosso, loro si e voi no".Ecco lì ho ceduto e sono stata invidiosa e me ne vergogno....ma che devo fare?io non riesco a non pensarci.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai perso un bimbo, ci provo da 3 mesi e ancora nulla, ma sai, io voglio un figlio da tanti anni e tra la parte economica che prprio non andava e mio marito (allora fidanzato) che non era pronto abbiamo aspettato. Nel mentre il giorno del nostro anniversario 2 anni fa(al compleanno della nonna di mio marito) mia cognata e la cugina ci dicono entrambe di aspettare.....io sono stata felicissima davvero...ma poi dopo sono stata malissimo la sera....purtroppo o per fortuna siamo umane e certe emozioni si possono nascondere ma non cancellare. Non posso capiree cosa voglia dire perdere un bimbo, posso a malapena immaginare, ma se io ,che di bimbi ne volevo stavo cosi, immagino tu ,che sai cosa voglia dire, come ti possa sentire. Spero che possa superare un giorno il dolore e sostituire la tristezza con felicità appena aspetterai di nuovo! Un abbbraccio❤
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mia cognata annuncio' di essere incinta nel 2016 piansi 2 giorni e pensavo..lei che nemmeno convive col fidanzato si e noi che l'anno prossimo ci sposiamo (e abitavamo insieme) no???quando è nato il pupino ho pianto per tutto il viaggio di ritorno dall'ospedale. Erano mesi che provavamo ma io non avevo il ciclo e non riuscivamo...finalmente quest anno abbiamo trovato un ginecologo che c ha aiutato!
    Ma prima piangevo sempre e ovunque quando vedevo donne incinte, al supermercato, al mare, ovunque. Non sei cattiva, vuoi solo una cosa che non dipende da te il momento in cui arriverà...dai che arriverà anche per te❤❤❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2016 Trento
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosa, mi rivedo molto nel tuo post... sono rimasta incinta dopo 1 anno e mezzo di ricerca e a 5 mesi di gravidanza ho perso il mio bimbo. Anch'io a marzo, come te. Non credo sia qualcosa che dobbiamo superare, è un dolore con cui dobbiamo imparare a convivere. Prima o poi arriverà qualcosa di buono anche per noi, lo spero tanto! nel frattempo che nessuno dica che siamo acide o cattive se non facciamo i salti di gioia davanti alle pance di amiche e parenti. Chi non è stato in questa morsa di dolore e apatia non potrà mai capire. ti abbraccio

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara....come ti capisco! Siamo appena rientrati da una cena a casa di amici i quali ci hanno comunicato che a novembre nascerà il loro cucciolo. Sono contenta per loro, ma invidiosa a bomba....anche io mi sento una brutta persona, ma che posso farci??
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo anch'io ci sto passando non siamo cattive e ke questo cucciolo lo vogliamo con il tutto il cuore io ti dico ke sono circondata da amici con bambini piccoli e li stavo evitando perche ti senti incapace diventare madre e di dare questo tanto figlio desiderato a tuo marito noi abbiamo fatto di tutto per non fare il raschiamento e darci false speranze ma Non serve a niente quando una cosa ke non va i nostri mariti fanno i forti per noi sennò e la fine ci rimangono male anche loro ma non capiscono ke dentro di noi avevamo qualcosa di prezioso ke cresceva spero tanto per noi un nuovo positivo e ke questa volta andrà bene per entrambi dicono ke dopo siamo più fortunate speriamo attendo questo il ciclo per ripartire
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...Non séi assolutamente una persona cattiva, solo una donna che ha dentro se un desiderio grande! Ti sono vicina, spero che possiate sorridere presto per un nuovo positivo!!! Intanto ti faccio il mio più sincero in bocca al lupo!!! 💚
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Io anche se ci ho sempre messo poco a concepire (2-3 mesi) ho però avuto due aborti! Oltretutto a 25 e 26 anni e non mi capacitavo di quanto potessi essere sfortunata soprattutto alla mia età! Ora sono incinta di 21 settimane ma la paranoia è sempre tanta! Questo per dirti che purtroppo le cose capitano e non ci possiamo fare niente. Anche io dopo gli aborti provavo invidia per le donne che rimanevano incinte e basta senza avere problemi.. per fortuna questo sentimento dopo un po' passa e lascia spazio alla speranza di riuscirci ancora.è impossibile non essere fissate ma sono sicura che la volontà paga e riusciremo ad abbracciare i nostri figli... pensa solo a questo!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sentimenti normali non è cattiveria nn stai augurando il male ad altri ma vuoi qualcosa di bello anche x te! Anche io x un altro motivo provo invidia x ki ha ancora la mamma perché la mia non c'è da 4anni mi sn.sposata senza di lei...purtroppo nn siamo macchine viene rabbia e frustrazione a vedere magari le vite degli altri che magari ci sembrano realizzano più cose di noi! ... però non bisogna che ti demoralizzi troppo! Cerca di sperare che arrivi anche x te questo meraviglioso dono!buona fortuna
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2016 Milano
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti a che clinica di Milano ti sei rivolta ? e gli eventuali costi ? ti ringrazio di cuore
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla...e non guardare queste cose...a te arriverà quando e solo quando Dio vorrà....ti ringrazio per il tuo messaggio...😁cmq non sei spregevole sei solo desideriosa....aspetta in Dio è lui ti sa dare le risposte... un bacio Rosa....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se necessario non esitare a farti aiutare, per la mia esperienza meglio un aiuto psicologico che mille visite ginecologiche/test/monitoraggi/conta dei gg/... io dopo due aborti mi sono rivolta ad una clinica specializzata di Milano, ho fatto le mirate indagini in modo da escludere un problema fisico. È un periodo ed è normale che sia così, non devi sentirti in colpa ma semplicemente pensare obiettivamente.
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai pian piano passerà tutto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so ci sn passata e ricordo benissimo tutti i sentimenti provati...ma x esperienza ti dico che essere positivi...nn pensarci in modo ossessivo aiuta...io quando buttai tutto e iniziai a pensare un po piu a me stessa e a mio marito aldila della gravidanza rimasi incinta e ora ho Ale che dorme vicino a me
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele intanto auguri Smiley smile
    Spero di tornare a sorridere e sperare anche io. Smiley kiss
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra che a me nessuno mi capisca. Sono circondata solo da persone che puntano il dito e giudicano. Spero di farcela Smiley kiss
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che essere triste non aiuta. Spero di superare questo brutto periodo di buio. Auguroni anche a te. Tutto andrà benissimo Smiley kiss
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia Smiley kiss
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di superare tutto con forza anche io. Grazie mille
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Daiana, le vostre parole sono di conforto. Spero di tornare a sorridere e gioire molto presto anche io Smiley kiss
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che al più presto la felicità busserà alla nostra porta
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i controlli che si possono fare.
    Andremo avanti con i monitoraggi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nonostante dalle indagini non risultino particolari problemi io non rimango incinta facilmente, ci ho messo sempre parecchi mesi se non anni...e ho avuto due aborti spontanei... insomma ci ho messo 4 anni in totale e tuttora non smetto di tenere le dita incrociate perché questa volta tutto mi vada bene... ero anche io circondata da persone che ce la facevano e la mia attenzione andava solo li ma non siamo le uniche ad aver passato tutto questo. Io non ho mai smesso di pensarci ma mi sono impegnata a rendere il mio pensiero positivo, a spostare l’attenzione dalle paure e dai sentimenti negativi che tra l’altro servivano solo ad autodistruggermi. Ho cercato di essere obiettiva, non ci posso fare niente, le cose vanno come devono andare e io sono totalmente impotente anzi, le fissazioni e i pensieri negativi fanno male a noi stesse e alla coppia. Non è assolutamente facile e lo capisco perfettamente ma sposta l’attenzione su altre cose che ti rendono felice e non perdere tempo a guardare gli altri perché non ti porta a nessun risultato. Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa