Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ylenia
Sposa Precisa Giugno 2023 Bologna

Spesa location!

Ylenia, il 16 Gennaio 2018 alle 09:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Salve ragazze, mi sposo a Giugno 2019 e pensavo di iniziare con le prime cose ovvero: chiesa e location.

Mi sapreste dire se già alla conferma vogliono parte della spesa? o ci incontreremo successivamente?

18 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 16 Gennaio 2018 alle 13:10
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Monica il mio 10% e stato di 450 euro per un ritardo 80 invitarti .. quando chiesi l acconto di quanto doveva essere mi risposero il 10% del importo complessivo. Infatti ho letto chi ha dato 500 euro poi entro 90 giorni deve farm I altri **** io invece versando il 10% il resto se ne parla la sera del matrimonio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato una caparra di 1500 per un preventivo di circa 9000.. L altra villa invece mi chiedeva 3000 alla firma del contratto per un preventivo di circa 11000..dipende molto dai fornitori.. Ad una mia amica hanno chiesto 500 euro ad esempio
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non a noi hanno chiesto 500€ per la caparra! Il 10% sarebbe troppo 😰😰
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se blocchi.la location devo dare un acconto del 10% del importo complessivo... la Chiesa non mi ha chiesto soldi quindi per quello non saprei
    • Rispondi
  • Kikka
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se blocchi location ti chiedono un acconto..e cosi anche x la chiesa!
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!se blocchi la data devi dare una caparra non so precisamente di quanto noi abbiamo dato molto ma per anticiparci già un po' altrimenti non avremmo neancne cominciato prima a organizzare!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Settembre 2019 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente c'è una caparra per la firma del contratto a noi è stata di 500 euro
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al.momento della firma del contratto vogliono un anticipo che varia da location a location... la mia ci ha chiesto 500 €... ad una coppia di amici un'altra location ha chiesto 1000 €... cmq non penso cerchino piu di 1500 €..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Generalmente la location per bloccare la data chiede una caparra. per la chiesa non dovrebbe (almeno spero)

• Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Palermo
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acconto sia chiesa che location! La.chiesa ha voluto 50€ per bloccare data e location invece caparra di 1000€!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa no, ma la location core sicuramente una caparra..
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la chiesa no,almeno qui da me . Ma per la location si,a noi hanno chiesto 1000 euro di acconto
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si alla conferma chiedono una caparra come da contratto. Se vedi una location che ti interessa ma non sei sicurissima, credo che qualche giorno per pensarci te lo concedano, sempre meglio chiedere per sicurezza però.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo una volta firmato il contratto abbiamo pagato funziona così è tra iva ecc 2000 se disponi di soldi puoi farlo tranquillamente
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, al momento della conferma chiederanno una determinata cifra. Noi abbiamo confermato a Novembre per Agosto 2019. Abbiamo dato 500 euro per bloccare la data, e entro 90/120giorni max dal primo acconto dobbiamo dare altri 1500 euro per confermare definitivamente tutto! 😊😊😍 In bocca al lupo, sono emozioni stupende ❤
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia! Quando confermerete dovrete lasciare una somma a titolo di caparra confirmatoria, nella misura indicata nel contratto. Così vi garantirete la prenotazione...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile la caparra si da quando prenotate il tutto! Può essere al primo appuntamento se proprio vi colpisce oppure successivamenteSmiley winking
    • Rispondi
  • Shua
    Sposa Master Luglio 2018 Novara
    Shua ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per la location la prima volta che vai ovviamente ti fanno vedere com'è.. se dovesse piacerti allora si prende un appuntamento e si firma il contratto lasciando una caparra 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa