Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara

Spose giovani

Valentina, il 8 Luglio 2015 alle 16:29 Pubblicato in Matrimonio.com 0 209
C'è qualche sposa giovane come me? Vi hanno mai detto perché ti sposi così presto? A me si.. Mi sposerò l'anno prossimo.. a 22 anni.. e sono sicura di fare la scelta migliore che potessi fare..

209 Risposte

Ultime attività da Simona, il 30 Dicembre 2015 alle 14:34
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A chi lo dici..... noi purtroppo abbiamo perso entrambi il lavoro... io qualcosina ho trovato come babysitter da dopo le feste e mio marito che fa il pittore ha fatto dei lavori quest'anno ma niente di stabile e sicuro... aspettiamo che almeno lui trovi qlks di stabile... spero prima del matrimonio. perchè vorremmo farlo subito

• Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pensiero c'è ma non c'è ancora del tutto la situazione lavorativa stabile x me.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

*_* farete subito un figlio? Smiley smile

• Rispondi
  • Tatty
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi dopo 7 anni ci sposiamo e qnd ci siamo conoscitivi avevamo le vostre età Smiley shame
    • Rispondi
  • Tatty
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 22 anni e lui 28. Conviviamo da 3 e x il nostro 7 anno di fidanzamento ci sposiamo (15-maggio-2016). Alla fine x noi il matrimonio é un'ulteriore conferma del nostro amore. Io sono andata a convivere quando avevo 18 anni e non c'è cosa più bella che condividere i giorni con l'uomo che ami e che hai scelto di essere il padre dei tuoi figli. Al momento noi nn abbiamo ancora figli a che se li desideriamo ma x una questione lavorativa non stabile al momento dobbiamo aspettare. Il nostro matrimonio sarà semplice ma originale con qualcosa fai da te. X quelli che ti chiedono xk ti sposi così giovane rispondigli di farsi i fatti loro xk secondo me sono solo invidiosi se tu sei sicura il resto non conta. Auguriiii! !
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Principiante Luglio 2015 Vicenza
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono sposata, mi sono sposata a 23 anni e lui 28.

siamo insieme da 8 anni (ne avevo 15) ma alla fine del sesto c'è stata una piccola crisi.

Tutti ci hanno detto che ero troppo piccola, ma abbiamo convissuto considerando la pausa di riflessione di un mesetto, due anni e mezzo... la convivenza secondo me delinea un po' ciò che sarà in futuro dopo il matrimonio...

Cmq ci siamo sposati esttamente al 100esimo mese che stavamo assieme, 18marzo2007-18luglio2015. ci pensavamo da gennaio2014, ma la giusta proposta(dopo aver negato i primi due consensi), è arrivata a febbraio2015.

Nn credo che sia l'età che fa cambiare l'amore... l'età conta solo per la maturità delle persone...Poi io credo che tante ragazze giovanissime si sposino magari x cambiare aria, o per andarsene da casa...anche perchè per far funzionare un matrimono o una convivenza serve molto impegno!! e serve anche essere molto responsabili... ma soprattutto BISOGNA PORTARE RISPETTO AL PROPRIO FUTURO MARITO O MARITO. E il rispetto, al giorno d'oggi, molti ragazzi/ragazze non lo conoscono.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo a settembre prossimo ed entrambi avremo 23 anni appena compiuti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2018 Macerata
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Guarda io penso che non si e' mai troppo giovani o troppo vecchi per sposarsi. Conosco gente di 35 anni che ancora non si e' sposata per volontà propria dopo 15 anni di matrimonio. E c e ( io) chi sta progettando di sposarsi fra 2 anni. Ma non per aspettare magari i 24 anni. Ma per necessità economica. La decisione di cambiar vita e' solo nostra. La gente non capira' mai che prima l eta' era a 19 anni e da li sono nate le migliori storie d'amore. In bocca al lupo a tutteeee
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei essere una sposa giovane... al momento ho 21 anni e ne faccio 22 ad ottobre... ma il mio fidanzato ne ha 12 in più di me!
    Per me potremmo sposarci anche subito, ma non potremmo mantenere la famiglia, essendo entrambi studenti...
    Devo aspettare almeno di finire la magistrale e di trovare un lavoro, quindi non sarò più tanto giovane, per allora...!! Smiley cry
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2024 Reggio Emilia
    Crystal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l anno prossimo a giugno.. 3 giorni dopo.. il mio 21esimo compleanno... tutti mi ripetono che sono troppo giovane per il matrimonio.. non capendo che invece è proprio ciò che io desidero.. passare il resto della mia vita con lui.. e formare con lui la mia famiglia.. poi nessuno pensa che comunque lui a novembre compie 29 anni.. anche se non li dimostra.. ma ormai sta lili per i 30!!!

Spose giovani - 1
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao an he io mi sposerò molto giovane... e si me lo dicono praticamente tutti ke mi sposo troppo giovane... io attualmente ho 21 anni e mi sposo il 6 maggio del prossimo anno non avendone ancora compiuti 22 perché sono nata alla fine di luglio. Il mio lui a gennaio ne fa 30 quindi magari io sono piccola ma lui no... e poi ad aprile saranno 7 anni ke stiamo insieme... credo ke sia anke arrivato il momento hahaha... lui non sembra avere la sua età ed io nemmeno... sembriamo 2 bimbi hahaha x è meglio cosi ke 2 vecchietti Smiley winking

Spose giovani - 1

Spose giovani - 2
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti che io avevo 14 e lui 20...dopo 8 anni e mezzo abbiamo deciso di sposarci io ora 23 e lui 29 con una bimba di 1 anno e mezzo ora...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La propria dipendenza si può avere senza fare passi che x me a questa età sono azzardati... le nostre nonne L hanno fatto e anche i nostri genitori ma a quei tempi non avevano la libertà che c'è oggi e la crisi economica che abbiamo oggi... anzi all'epoca la maggior parte delle persone faceva la fuitina x scappare dalle grinfe dei genitori... non bisogna pensare solo al giorno del matrimonio che noi ragazze desideriamo dalla nascita... ma bisogna pensare il dopo... tu parlavi di discoteca uomini.... x divertirsi ed essere spensierata io non intendo quello... io intendo vivere la propria storia passo dopo passo senza bruciare le tappe... poi sono punti di vista ognuno si tiene il suo...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora ho 22 anni quando mi sposerò ne avrò 23 quasi 24 e mi dicono che sono piccola!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Giugno 2017 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo messi insieme(si fa x dire vista l'età) quando avevamo io 10 anni e lui 13.... Mi sposo il 2017 io avrò 24 e lui 27... E l'uomo della mia vita
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sarebbe piaciuto sposarmi a 22 anni ma le condizioni economiche non permettono , invece adesso mi sposerò a 26 anni e giustamente essendo già grande non posso aspettare molto per un figlio come pensavo
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Novella Agosto 2016 Potenza
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposeró il 16 agosto 2016 a 21 anni ne compieró 22 a dicembre :-)
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo messi insieme che io avevo 15 anni e mezzo e lui 21 e mezzo.... dopo 7 anni ci siamo sposati al comune. E l'anno prossimo ci sposeremo in chiesa. Io avrò 24 lui 30
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un'età x sposarsi...se avessi avuto la stabilità economica alla tua età anche io mi sarei sposata prima!ho dovuto aspettare di stabilizzarmi e mi sposerò dopo 9 anni a 26 anni Smiley heart HAI FATTO BENE BRAVA Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io a 26 ...e dicono anche che vado di fretta nonostante passeranno ancora due anni
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2017 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò nel 2017 ben 2 giorni prima del mio 20esimo compleanno!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Persino a me dicono che sono ancora piccola e mi sposerò a 26 anni.. Smiley smile secondo me non vi è l' età giusta.. ma l'importante è essere convinti del passo che farmo.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Persino a me dicono che sono ancora piccola e mi sposerò a 26 anni.. Smiley smile secondo me non vi è l'
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò il 2 settembre ma nel 2016Smiley smile auguronii
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ilenia, non è per fare polemica, xò non credo sia giusto dirle questo, io ho 20 anni, a detta di tutti sono una ragazza matura ed intelligente, se lei ha finito la scuola e sta cercando la sua indipendenza non credo che sia un.problema sposarsi, le nostre nonne si sono sposate giovani, le nostre mamme l'hanno fatto perché preferire la convivenza o dei figli "capitati" senza una famiglia alle spalle, credo che un passo del genere denoti di per sè una maturità da ammirare, la vita non è fatta per essere vissuta con più uomini per spassarsela, o la discoteca, o altri disvalori ma anzi si dovrebbero ricercare i valori di una volta, quello in cui sono cresciuti i nostri genitori, con famiglie amorevoli e stabili, ciò non toglie che è giusto che si debba ricercare la propria indipendenza Altrimenti si diventa dipendenti dal partner e non è una cosa positiva
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami cara non voglio in nessun modo fare polemica... un matrimonio comporta responsabilita' molto grandi che secondo me a 18 anni, se non ci sono bimbi di mezzo, sarebbe meglio non affrontare... io mi sposerò a 25 anni e 28 lui penso sia un'età perfetta... se posso darti un consiglio temporeggia un po goditi i tuoi anni con la spensieratezza che si deve avere a questi anni :-) è un consiglio non prenderla come polemica o sul Personale...
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Settembre 2015 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati il 2 settembre2015.io 22 lui 27. Dopo 8 anni di fidanzamento . W l'amore!

Spose giovani - 1
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu che bello wow
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Messina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia.. anch'io ho 19 anni e mi sposerò l'anno prossimo a 20 Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao vale io credo di essere la più piccola qui mi sposero a 20 anni l' anno prossimo sono del 96 Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 21 anni e Lui a 30...I commenti degli altri che dicono che sono troppo piccola ormai non sto più a sentirti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2016 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io mi sposerò poco prima di compiere i 24 anni!mentre il mio fb ne avrà 21 (ebbene si, la più "vecchia" sono io ahah ) .... di continuo ci sentiamo dire che siamo pazzi a sposarci così presto!..ma, dopo tanti anni che stiamo insieme, non vediamo l'ora di realizzare questo desiderio! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa