Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara

Spose giovani

Valentina, il 8 Luglio 2015 alle 16:29

Pubblicato in Matrimonio.com 209

C'è qualche sposa giovane come me? Vi hanno mai detto perché ti sposi così presto? A me si.. Mi sposerò l'anno prossimo.. a 22 anni.. e sono sicura di fare la scelta migliore che potessi fare..
C'è qualche sposa giovane come me? Vi hanno mai detto perché ti sposi così presto? A me si.. Mi sposerò l'anno prossimo.. a 22 anni.. e sono sicura di fare la scelta migliore che potessi fare..

209 Risposte

• Fabiolina
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Caltanissetta
    Fabiolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad ottobre e avrò compiuto da poco 28 anni e il mio 40!!!
    A noi certamente non dicono che siamo piccoli, ma quando dico che stiamo insieme da 2 anni e mezzo, molti fanno "spallucce" come se fosse troppo poco x fare un passo del genere!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi semvra il momento giusto..abbiamo finito di studiare, stiamo iniziando ad avere un reddito entrambi..viviamo cmq insieme da due anni e qualcosa,sui tre anni e mezzo totali della nostra relazione (fino ad oggi)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo quest'anno,entrambi a 27 anni
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compio 22 anni il prossimo mese e il mio fm ne ha 24, ci sposeremo tra due anni. Tanti anzi quasi tutti ci dicono che è troplo presto, ma io mi chiedo sempre perchè è troppo presto?!.. siamo fidanzati da 6 anni, non c'é stato mai qualcosa che ci ha fatto dubitare anche solo per un minuto del nostro amore, ci siamo sempre rispettati e non trovo un motivo per non farlo. Io vado avanti, contro tutti (fortunatamente i nostri genitori sono contenti) .. viva l'amore!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Maggio 2016 Piacenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad oggi avrei già dovuto essere sposata da più di 5 anni cn un essere non sbagliato, di più ...ma fortunatamente ho trovato il mio Principe azzurro e mi sposo il 23 Maggio prossimo a 29 anni!
    Credetemi, nessuno più di me,può dire che NON IMPORTA A QNT ANNI CI SÌ SPOSA, MA CON CHI!!!
    Smiley heart Smiley ring Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo agosto 2016 e saremo da poco 26enni tutti e due! Dal lato della mia famiglia nessuno ha detto che eravamo molto giovani..ma alcune cugine del mio FM più volte lo hanno detto e non in maniera garbata!noi ci sposeremo perché ci amiamo,perché l'anno prossimo saranno sei anni che stiamo assieme,siamo pronti per creare la nostra famiglia!volevamo fare questo passo prima ma abbiamo aspettato una stabilità economica!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qnd m sposo ne avro 24..ora ne ho 22..sn gia pronta.. .m sposerei ora se potrei nn vedo l.ora ma stiamo aspettando per finire la.casa
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Dicembre 2015 La Spezia
    Damaride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre 2015 che Avrò 21 anni sia io che il mio fm. Tanti c'e lo chiedono e noi rispondiamo che non troviamo motivi validi per non farlo
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a 26 anni e il mio Fm 29
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Verbania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 22 anni, lui 23 e ci sposiamo il 3 ottobre! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn mi ritengo una sposa giovane... L'anno prossimo avró compiuto da 12 gg dal matrimonio 27 anni... E il mio fm da 23 gg... forse xkè dalle mie parti si sposano quasi tt alla mia età o forse anche meno... Noi avremmo voluto fare qst passo anche prima... Dopo 7 anni e mezzo che stiamo insieme... Ma se nn c'è il lavoro nn puoi programmarti una vita... Purtroppo...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Agosto 2016 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò a 25 anni compiuti da poco e lui ne avrà 34
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo giovani io mi sposo a 25 e lui a 27. Onestamente nessuno ci dice che siamo piccoli ma in realtà si che lo pensano perché si vede dai loro sguardi. Io mi sposo per il grande amore che ci lega ma non ti nego che il fattore età mi ha più volte messo in crisi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 27 anni e il mio FM ne avrà 39..lo amo da impazzire e l'età non conta, bastano i sentimenti! Cmq una mia amica mi ha detto:" ma sei incinta?" Ed io:"no ci amiamo per davvero!"
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamol'anno prossimo a pochi giorni dai miei 28 e dai suoi 31, a fine novembre invece arriva Simone, ma non è un matrimonio riparatore, diciamo che dopo non molto che avevamo deciso di sposarci l'antibiltico ha battuto la pillola e danno fu Smiley xd Il giorno dei miei 25 anni, nonno che ne aveva 91 mi si è presentato con una birra x festeggiare il fatto che fossi arrivata a questa "veneranda età" senza sposarmi, dato che da me da generazioni a max 24 si sposavano tutte ahahahahah Ma all'epoca stavo aspettando di partire x l'EI, non avevo una relazione stabile... E ora, a parte mia cognata, nessuno s'é sognato di dirci che siamo pazzi perchè siamo giovani Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 45 giorni,dopo 10 anni di fidanzamento... Io ho 25 anni lui 30.. Ci sposiamo perché lo vogliamo e nn ci interessa quello ke pensano gli altri se sia presto o meno,ogniuno decide per la propria vita.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me dicono che sono giovane, ho 22 anni e mi sposerò se Dio vuole a 23 anni. Parlano come se tutto si basa sull'età...bho...sposarsi non riguarda l'età ma il fatto di sentirsi pronta per passare una vita insieme ed essere consapevole che ci saranno alti e bassi e non ci sarà sempre rose e fiori, cioè bisogna avere testa no l'età...a me prende un nervoso quando lo dicono che non hai idea
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Caserta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Era quello che intendevo mi sono espressa male!
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Foggia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'anno prossimo.. 25 anni.. mai cugina si sposa tra 10 gg e ha 20 anni..
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Giugno 2016 Vicenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'anno prossimo. ..io ne avrò 26...e il mio fm ne avrà 28...tanti perché. ..ma x me è il momento giusto..e nn vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposeró l anno prossimo ed avró 27 il mio FM ne avrà 25. Anche a noi le solite stupide domande" ma perchè?" "È presto" "siete giovani"....ma quella che odio di più "ma lui è piccolo" Smiley angry Smiley angry Smiley angry ma???? I fatti vostri..poi io dico dove sono finite le belle parole" l età non conta..conta quello che una persona ha dentro?!" Beh io conosco ragazzi di 27/28 anni che nel cervello hanno solo la disco e le serate..non ke noi togliamo il divertimento..anzi..peró diamo più importanza alle cose serie!!
    • Rispondi
  • Mirianna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Belluno
    Mirianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 22 anni e quando mi sposerò ne avrò 23.. non passa giorno in cui non critichino la mia scelta...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci sposeremo io avrò 24 anni e lui 25 Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ed il mio Lui andiamo per i 24.. e quando ci sposeremo lui avrà compiuto da poco 25 anni e io li starò per compiere Smiley smile

In più ancora studiamo e lavoriamo entrambi.. stiamo provando a farcela!

eh sì, molti criticano.. non sono incinta, non ci stiamo sposando perchè "dopo 5 anni insieme non sappiamo più che fare", o perchè vogliamo scappare dalle famiglie.. ma non conoscono la nostra storia...chi la conosce e la capisce ci appoggia fino alla morte..

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2016 Lodi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo l'anno prossimo a settembre, io 26 e lui 34.... È come dite voi le domande fatte Da Persone esterne sono sempre le stesse!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sto passando anche io ho 22 anni e il mio Fm 25 tra poco...quando l'anno prossimo ci sposeremo avremo 23 io e 26 lui! Non ti dico com'è seccante sentire sempre le stesse cose. ..Come se le.persone e le coppie fossero tutte uguali!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cremona
    Samba's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa muovi un appunto cambierei la parola realizzarsi lavorativa mente e la sostituire con carenza di stabilità Finanziaria!!!!!!!!! Grazie
    ..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Napoli
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 29 e il mio fm 28 e la gente critica io nn lo so uno a quanti anni si devono sposare oppure avere un figlio ma loro nn si spovavano da giovani prima e allora pensassero a se
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Messina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma quante volte tanto da odiarlo.. Cmq io ho 23 anni lui 35 stiamo insieme da 10 mesi e tra tre giorni ci spostiamo.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2016 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 19 anni e mi sposeró il prossimo anno a 20... Io e il mio ragazzo abbiamo 10 anni di differenza, ma non li sentiamo assolutamente Smiley smile siamo fidanzati da 6anni e non vediamo l'ora di diventare marito e moglieSmiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre , io 27 anni lui 29 e siamo felicissimi cosiiii!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 L'Aquila
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il prossimo settembre a 26 anni, il mio fm 27...e anche a me diverse persone hanno detto che sono giovane, che è presto e blablabla...ma non mi importa, per noi è orq di fare questo passo e formare la nostra famiglia Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa