Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara

Spose giovani

Valentina, il 8 Luglio 2015 alle 16:29

Pubblicato in Matrimonio.com 209

C'è qualche sposa giovane come me? Vi hanno mai detto perché ti sposi così presto? A me si.. Mi sposerò l'anno prossimo.. a 22 anni.. e sono sicura di fare la scelta migliore che potessi fare..
C'è qualche sposa giovane come me? Vi hanno mai detto perché ti sposi così presto? A me si.. Mi sposerò l'anno prossimo.. a 22 anni.. e sono sicura di fare la scelta migliore che potessi fare..

209 Risposte

• Monica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a 23 anno e lui ne ha 25 se lo avessi potuto fare prima l avrei fatta...desidero il matrimonio da una vita... Il tempo non conta la cosa essenziale è che ci sia amore...
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Siena
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 23 e lui 26 in molti mi hanno detto sei convinta di sposarti così giovane? Sinceramente penso che queste battute così fuori luogo siano squallide perché spesso mi vengono dette da persone il cui matrimonio non ha funzionato e credo che non tutti i matrimoni vadano a finire come il loro ... inoltre mi sembra proprio che stiano tirando iella Smiley angry io e il mio Fm siamo no convinti qualcosa di più e per questo non vediamo l'ora
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Giugno 2016 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Giugno dell'anno prossimo. Avrò 25 anni e il mio futuro maritino ne avrà 40. :-D
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre se Dio vuole e ho 22 anni e il mio fm ne ha 24. Anche a noi ci dicono che è presto, però quando c'è l amore c'è tutto. E ringraziamo Dio di come ci ha fatto conoscere e unirci in matrimonio! Smiley kiss
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando mi sono sposata in comune avevo 18 anni è stata la scelta migliore della mia vita

• Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il prox anno è ne avrò quasi 26 è lui 28...
    Mi sarei sposata prima ma x motivi economici abbiamo dovuto rinviare
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se uno è felice e sicuro della scelta che fa xké aspettare? Noi x motivi economici abbiamo dovuto aspettare ora ho 27 anni ma mi sarei sposata anche 7 anni fa xké ne eravamo già convinti...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Aprile 2016 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni giorno mi ripetono di ripesarci: Vivo in caserma dove la mentalità é di divertirsi e basta. Ma con i miei 23 (al momento del matrimonio 24 anni) posso dire che non aspetto altro! Lui é la persona con cui voglio passare ogni attimo della mia vita e sono sicurissima che la nostra giovane età ci porterà solo a stare meglio: Perché abbiamo quell'elasticitá mentale e caratteriale che coppie più adulte non hanno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Mi&mo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ho 22 anni e mi sposo il 2017 bhe penso ke l età al matrimonio nn conta quando si è pronti e consapevoli di ciò ke si fa!!! Anke a me lo dicono spesso....ma nn c e cosa piu bella di essere convinti di quella decisione e amarsi fin quando Dio ci terrà in vita Smiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avremo io 25 e lui 26 se ci si ama non c'è un 'età giusta e una no per il grande giorno no?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo a 22 anni e mezzo. Secondo me non c'è un età giusta x sposarsi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi aggiungo a voi!! Mi sposo anche io l'anno prossimo e io avrò 23 anni e lui 27... Sapete quante ne diranno? Ma non ci importa... Siamo insieme da quasi 9 anni e sempre più innamorati...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Ragusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò la tua stessa età quel giorno... Anche da me tutti ripetono che potrei pentirmene, che dovrei aspettare di affermarmi nel mondo del lavoro, che dovremmo avere una casa di proprietà ma sinceramente me ne frego... In una parola x me Lui è la mia famiglia
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho 26, e a settembre quando mi sposerò ne avrò 27... mi fate sentire vecchia...Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l anno prossimo e avremo tutti e due 24 anni! Anche se la gente parla non ci facciamo caso siamo convinti e felicissimi di questa scelta!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Pistoia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a 22 anni e quanto piace alla gente giudicare e sinceramente molte volte la trovo solamente invidia o cattiveria perché dal momento che una persona oltre ad avere disponibilità economica ha una conoscenza approfondita con il proprio fidanzato perché non consolidare la cosa! Molta gente ha semplicemente paura di fare questo passo in età giovane ma se una ha le basi solide per farlo fa solamente bene!!!! Bacione e auvurii! Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2016 Cuneo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissmo! :- ) ormai mi entra da una parte e mi esce da l altra! io ho 25 anni !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci siamo sposati civilmente 5 anni fa avevamo 22 anni ovviamente tutti a far ipotesi sceme come la gravidanza .....dico ma non ci si può sposare per amore e basta ? mah ! e quest'anno secondo matrimonio simbolico siamo troppo innamorati Smiley xd

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io 20 anni! E mi sposo a settembre dp un anno e mezzo d convivenza... la cosa importante è la maturità come hai detto te...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vengo da pescara. Quando ci sposeremo staremo insieme da 3 anni e mezzo e convivremo da 3 anni e mezzo. Quando ci siamo conosciuti è stato subito un amore fortissimo e siamo subito andati a vivere insieme. So cosa vorrà dire una vita insieme. So cosa mi aspetta. Abbiamo appena finito di costruirci una casa meravigliosa. E così tante difficoltà nel farlo ci hanno resi ancora più uniti.
    Per chi mi dice che sono troppo giovane e dovrei divertirmi provo tanta compassione. Perché non capisce che non c'è cosa più bella e divertente di quella che si fa insieme con l'amore della propria vita. Chi non ha fiducia nell'amore chi vede il matrimonio come una prigione vivrà una vita vuota.
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre pensato che se una persona dice una cosa del genere forse il suo matrimonio non è stato così bello e felice.mia madre alla mia età aveva 2 figli e nn ci siamo sposati prima solo x un fattore economico. Io li lascio parlare.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi il prossimo anno avremo 27 anni e ci sposeremo...non capisco perché dicono divertitevi invece di sposarvi? Ma che vuol dire? io vedo amiche sposate e felici...che intendono per divertimento cambiare un fidanzato al giorno? Non è che da sposati ci si chiude in gabbia e non possiamo più fare niente, certo sono sincera a 20 anni non lo avrei mai fatto ma ora non sono proprio una ragazzina, a pensare che mia madre alla mia età aveva due bambini!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa identica cosa io...
    Adesso ho trovato la persona che mi rende felice e non vedo l'ora di passare il resto della mia vita con lui...
    anche io mi sposerò il 23 maggio a 28 anni...
    • Rispondi
  • Rocco e Sere
    Sposa Abituale Maggio 2016 Reggio Calabria
    Rocco e Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina io mi sposerò anke un altr'anno e avrò 20 anni... Mi sono sentita fare tante volte questa domanda! Io invece credo ke sia un vantaggio essere giovani e crearsi una famiglia da giovani... La maturità non si conta in base all età, ma in base a ciò che abbiamo vissutoSmiley smile
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Abituale Agosto 2015 Foggia
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me.. solita paranoia.. ho 20 anni.. e quando sanno che mi sposo io li precedo dicendo mi sposo ad agosto.. non me ne pento e sto benissimo con lui gia da 5 anni! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho 23..e vengo da Roma!

• Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Maggio 2016 Matera
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a maggio 2016 e avrò compiuto 22 anni... e il mio fm 25.. abbiamo gia un bimbo e per questo abbiamo spostato le nozze nel 2016.. se no a quest ora saremmo gia stati sposati! Tutti mi dicono che sono pazza e che mi sono rovinata i migliori anni per divertirmi... ma io ho sempre voluto una famiglia... e appena ho incontrato l uomo della mia vita ho realizzato questo sogno! :-)
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 25 anni e lui 27 e siamo fidanzati da quasi 7 anni e conviviamo da uno....ed anche a me hanno detto che sono troppo giovane
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo io 25 e lui 28 e siamo fidanzati da 7 anni e cmq fanno la faccia"ma chi ve lo fa fare divertitevi ancora" io sono sicura di ciò vhe sto facendo e un passo importante e siamo sicuri di noi beh gli altri avranno sempre qlks da dire ma poco importa le persone se nn parlano si sentono morire
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iooooo ho 22 anni e sono felicissima così non mi dispiace affatto che andrò via anzi sono contenta.. Quello che pensavo prima tra me e me che tra 10 giorni dio ci unirà x sempre a lui e possiamo anche creare una bellissima famiglia tutta nostra
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Milano
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra strano che nel 2015 ci si sposi presto. Una curiosità, di dove sei? Tutte le ragazze giovani che si sposano a 20/21 anni da dove vengono?
    Credo sia molto individuale, ma anche in base al carattere. Io non mi sarei MAI sposata a 20 anni, ero fidanzata ma assolutamente avrei fatto un passo così importante. Vi ammiro molto. A 20 anni avere già voglia di fare una famiglia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa