Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Maggio 2015 Torino

Sull'orlo di una crisi di pianto...

Alessia, il 25 Maggio 2015 alle 19:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 95

Ciao ragazze! !! Solo voi potete capirmi! Ci sposiamo sabato! Ho la casa un disastro, piena di barattoli e decorazioni che io personalmente ho fatto nell'ultimo anno, non li sopporto più! !!! La casa è piccola, e non so più dove nasconderli per non averli tra I piedi! Devo ancora; *Stampare I menu...
Ciao ragazze! !!

Solo voi potete capirmi!

Ci sposiamo sabato!
Ho la casa un disastro, piena di barattoli e decorazioni che io personalmente ho fatto nell'ultimo anno, non li sopporto più! !!!
La casa è piccola, e non so più dove nasconderli per non averli tra I piedi!
Devo ancora;
*Stampare I menu
*Prenotare la macchina per il viaggio di nozze (partenza il 3 giugno-usa)
*scaricare e mixare canzoni primo ballo
*andare l'ultima volta dal prete
*trovare vassoi in acciaio per I centrotavola (ne ho solo 6)
*andare a fare l'extension ciglia
*parrucchiere
*capire come cavolo mettermi I capelli
*pulire casa

In tutto questo giovedì mattina arrivano I primi ospiti.
La sera ho l'addio al nubilato

Venerdi devo andare a prendere I fiori al mercato dwi fiori, portare I fiori e le mille scatole con le decorazioni alla location
Fare I disegni dei tavoli per ip catering
Fare le unghie
Scrivere la lettera per il mio fm per metterla con il suo regalo di nozze)

Il mio fm preso dal lavoro è di poco, pochissimo aiuto (vorrei darlo in pasto ai sorci).
Perché negli ultimi mesi ogni maledetta volta che c'era qualcosa da fare, decidere, , organizzare lui faceva orecchie da mercante. Diciamo vhe bon mi è proprio stato di aiuto.

Sono stanca morta. Stufa.
Piuttosto che pulire casa, le darei fuoco o manderei gli ospiti che stanno da noi, in hotel.

Vorrei che tutto fosse perfetto ma sbro l'unica.
Ahh e non è ancora chiaro che cosa metteremo sul nostro tavolo.

Sabato, invece che gli auguri, vorrei una medaglia!!!!!!!!

95 Risposte

• Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre abita a milano. Mio padre in Germania.
    I pochi amici qua lavorano.
    Non ho fratelli o sorelle.
    Le sorelle fel mio fm sono utili come la neve a ferragosto.
    E poi, non saprei più cosa delegare. Al massimo stampare I menu, ma faccio veramente prima ad andare io, che farlp fare ad altri.
    E questo perché voglio I menù in un determinato modo.
    Ce la farò. ... è quello che mi ripeto da ieri sera
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho iniziato un anno fa, questi sono I dettagli (importanti) dell'ultimo momento!
    Tra lasciando il maledetto viaggio di nozze, che adesso come aadesso cancellerei e me ne andrei una settimana al mare all inclusive.
    Facendo tutto da sola, a volte era difficile ricordarsi tutto.

Ieri notte ho tenuto duro a non litigare con ipl mio fm, perché giustamente ero veramente stanca e nera. Soprattutto nei suoi confronti.
    Perché sabato ero dovuta andare a cervaee l'abito con una mia amica, lui non sapeva che fare e di e' un po lagnato. Quando gli ho detto, cerva bene la macchina a noleggio, la sua risposta è stata "ah ma l'ho già vista".
    Peccato che poi sono io la cogliona di turno che deve rattoppare le sue mancanze. E ieri sera non solo non trovavo la sua famigerata offerta a 400 € per 2 settimane, proprio non trovavo macchine.
    Quindi alla fin ci siamo urlati dietro.

Sto scalando le marce. Ma è veramente dura
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prenotato hotel per tutti i parenti proprio per non arrivare a questo punto...e l'ultima settimana con poco pago una ragazza che mi pulisce casa da capo a piedi e non perchè io non ho voglia, ma proprio perchè avrò talmente tante cose da fare che preferisco quello che possono fare altri (tipo le pulizie) delegare qualcun altro. Il mio unico consiglio è di chiedere aiuto a qualcuno, altrimenti a sabato non ci arrivi...devi rallentare la corda.

• Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nuuu tesoro! E' la stanchezza che ti fa cedere ora, ma vedrai che ce la farai a fare tutto lo stesso, ne sono certa. Il problema tavoli è il più spinoso a livello logistico. I centrotavola cos'hanno che non va? sicura che devi rifarli proprio dall'inizio? Non puoi recuperare niente? Comunque non ti abbattere, 17 giorni sembrano pochissimi ma in realtà si riesce a fare parecchie cose in 17 giorni! Smiley smile

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Saraaaaa...ormai ci sei...respira organizza la mente e ce la farai!!!!
    • Rispondi
  • L
    Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiedo perché ti sei ridotta all ultimo momento!io ho iniziato un anno prima con i preparativi e sette mesi prima avevo fatto buona parte delle cose infatti sono arrivata rilassatissima al matrimonio. Ma non,c è nessuno che ti puó aiutare?mi dispiace per la situazione in cui ti trovi d essere tremendo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iaia sono veramente stanca..sono forte caratterialmente e e' difficile che mi abbatto' ma sembra una lotta contro il tempo... Sara contro tutti...
    • Rispondi
  • Iaia
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai fatto morire dal ridere con la battuta di dare fm in pasto ai sorci.. Smiley xd Lo stress degli ultimi giorni è alle stelle, ma vedrai che ce la farai..a parte fm non molto collaborativo non c'è nessuno che ti può dare una mano (mamma, sorelle, parenti varie o amiche?).

• Rispondi
  • Iaia
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Sara respira e vedrai che alla fine andrà tutto bene! un bacio stellina Smiley kiss

• Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao se il tuo fm non ti può aiutare convoca genitori e fratelli e sorelle e amici super fidati e fatti aiutare.......vedrai che ce la farai!!!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2015 Alessandria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se mi chiedevo come stavo la settimana prima urlavooooo mio
    Marito inesistente per non sbagliare ha lavorato fino al giorno prima per avere una scusa ma credimi tutto si incastra è quel giorno penserai ma chi se ne frega vada come vada
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia sembra il mio hahahah sono tutti ugualiiiiii aaaaahhh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto essa come te.. Mancano 18 giorni e il mio fm sempre a lavoro mia madre mi aiuta sempre la settimana prossima che ancora non ho capito di quale anno sotto al mio letto e' pieno di scatoloni e avendo due bimbi faccio tutto di notte ! Grazie ai tanti no, 30% siamo diventati 60 compresi 9 bambini e proprio oggi ho telefonato alla location e domani dobbiamo parlare bene a quanto pare siano pochi e non useremo più le varie aree ma solo una che mi sta pure bene perché bellissima ma i tavoli sono diversi dall.'altra area dove dovevamo cenare, più piccoli tondi e con obrellone in paglia al centro( in spiaggia) bellissimi ma io ho già preparato tutta la grafica per tavoli e per fortuna stamattina per via di unimprevisto non sono andata in tipografia! I centrotavola che ho fatto non vanno bene .. Vorrei urlare... Devo ricominciare...domani perciò parlo con lui e devo rifare tutti i tavoli quindi ritardo per la tipografia ovviamente poi devo assemblare il tutto... Devo ancora andare dal fioraio per il bouquet , definire la torta domani prova acconciatura e colore, il 5 ritiro le bomboniere, devo parlare bene con mia zia per la musica, comprare Coprispalle a mia figlia, .se potessi tornare indietro biglietto aereo per noi 4 e matrimonio all.'estero sempre in spiaggia !!!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che il mio è come lo tuo!non riesco a trovare il locale giusto e lui che mi dice na si tranquilla vedi la come cosa fatta....io lo ammazzerei vedi tu.......io ti avviso per esperienza personale non cambiano....e te lo dice una che ci convive da 8 anni.....
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2015 Verona
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regalati una signora che venga a farti le pulizie ... Prendi un bel cesto e metti già quello che non vuoi vedere in giro ... Fatti seduta dal estetista e poi una bella passeggiata .... E dai che ci sei !!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio nn è mai partito! Quando abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio mi ha detto...amore fai tutto tu...io nn ne voglio sapere nulla! E io già mi pregustavo il fatto d poter scegliere ciò che più mi piaceva....e invece...ha iniziato a bocciarmi tutto!!!!! Però il fai tutto tu è rimasto nel resto!!!!! Ho fatto veramente tutto io! Lui si è nascosto dietro al...tu sei più brava!!!! Ahahahahah! Furbetto!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2015 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Respira e...tranquilla, stai facendo tutto bene, vedrai che sabato avrai tutto in ordine
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora nn agitarti
    .... la lista l hai fatta ...ora organizzati i giri da fare in questi giorni.....esci di casa presto e qualcosa la risolviii....daiiii....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poveraaaaa!!!! Senti ma perchè non ti fai aiutare? Dovresti vivere questo periodo come una festa, non come un incubo... Delega, coinvolgi, condividi!! Per pulire casa puoi chiamare qualcuno, mentre a qualche amico o parente puoi chiedere se ti scarica e mixa la musica... Le altre cose ce la dovresti fare in breve tempo, per prenotare la macchina ci vogliono 10 minuti, basta avere la prepagata carica e pagare!! Per le cose di bellezza invece lo considero tempo speso benissimo!!! Smiley winking rilassati e divertiti!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delega e rilassati più che puoi..tieni duro ancora pochi giorni..poi ti svagherai negli usa Smiley kiss
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart ti vorrei abbracciare forte!!!!!
    Hahahahaha
    Centrato un pieno! E pensare che il mio fm era partito bene..... era!!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco sono arrivata anch'io sfinita al mio matrimonio per fortuna ce l' ho fatta, ma la sera prima un bel pianto me lo sono fatto. Ed è andato tutto bene. Delega quello che puoi, paga qualcuno per puliti casa, cerca di alleggerire i tuoi impegni.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scopro che pur iniziando con tempo all'ultimo ci sono sempre problemi!

Consiglio, non date retta a chi vi dice " poi ci pensiamo"!!!
    Non delegate ai vostri fm.
    Ci ho provato. Adess sto peggio di prima.
    • Rispondi
  • Laura
    Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo e soprattutto delegate ad altri che siano professionisti o amici - parenti...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rilassati andrà tutto bene Smiley smile tutto questo mi serve da lezione per quando penso che magari è troppo presto per organizzare le cose invece è meglio pensarci prima per non arrivare esaurite e stanche Smiley smile
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverina =( per fortuna mi fanno tutto i fornitori e a meno 14 devi solo pensare a farmi bella e a fare i tavoli =)
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah....(nn sto ridendo per prenderti in giro sia chiaro!) mi hai fatto tornare alla settimana prima del mio matrimonio....dal sabato alla domenica del matrimonio nn ho fatto altro che andare a letto all'una o alle 2....e impacchettare, sistemare, pulire, organizzare.....sono arrivata al giorno del matrimonio che ero talmente stanca che la sera, quando siamo tornati a casa, ho ringraziato che tutto fosse finito!!!!! E infatti il giorno dopo febbre a 38!!!! Ah....e il mio caro maritino....nn ha fatto quasi nulla....mi ha aiutato solo a fare i conetti per i confetti e ha stampato i libretti! Stop! Kmq...detto questo....anch'io il giorno dopo ero contenta d aver finito tutto...ma adesso, dopo 8 mesi....se potessi tornare indietro rifarei tutto....anzi farei anche più cose! Quindi tira un gran sospiro....e affronta tutto pensando che è quasi finito!!!!! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so Smiley sad hai ragione su tutto.
    Ma sembra impossibile.
    E poi le ultime cose all'ultimo. E il costante "poi ci pensiamo" del mio fm, fa su che adesso tutto è sulle mie spalle.
    Come d'altronde negli ultimi mesi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari. ... purtroppo no.
    Chi lavora, chi non c'è! È che ormai non c'è più tempo neanche di delegare!
    Smiley sad
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok alessia vero sei un pochino in ritardo ma annervarti non serve a nulla!prendi più persone conosci e fatti dare una mano così dividi i compiti!e poi chi se ne frega s e la casa non e un lustro intanto tutto il resto della vita avrai per pulire.....fatti dare una mano!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla... sono sicura ke riuscirai a fare tutto... e in caso contrario pazienza...non sei mica un robot....ma non c'è nessuno ke possa aiutarti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa