Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Master Maggio 2018 Napoli

Testimoni... voi come avete fatto?

Alessia, il 27 Novembre 2016 alle 13:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Buondì ragazze e buona domenica,
Voi come avete affrontato il discorso con i vostri testimoni? Ne erano già a conoscenza? Vi spiego, i nostri testimoni lo immaginano però stiamo facendo i vaghi perché vogliamo organizzare una cenetta in cui diamo una lettera tipo partecipazione in cui gli diciamo che sono i nostri testimoni.. però non so mi è venuto il dubbio.. secondo voi per i rispettivi fidanzati sembra brutto escluderli dalla cosa? Nel senso che durante il rito religioso voglio la mia amica e il mio Fm il suo amico.. poi al tavolo è ovvio che ci saranno anche i loro fidanzati.. però non so ho il dubbio che possano rimanerci male i loro fidanzati.. a voi è capitato?
Dubbio della domenica...

42 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 13 Gennaio 2017 alle 23:58
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì! Smiley catface grazie mille ancora per le tue parole Deborah sei gentilissima!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Alessia! È proprio così...immagino che in fase di preparativi con le mille cose a cui bisogna pensare a volte le cose più banali si trasformano in problemi che non dovrebbero esistere.. se vuoi il mio consiglio stai tranquilla che nessuno avrà motivo di offendersi!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Deborah Smiley heart in effetti se uno ci riflette bene è così... Solo che a volte ti fai tante di quelle domande e ti vengono tanti di quei dubbi che quasi impazzisci per fare in modo che nessuno ci resti male.. quando alla fine il giorno è il tuo è quella che non deve rimanerci male sei tu e FM Smiley shame
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...vai tranquilla...i rispettivi findanzati dovranno solo essere felici per loro...penso che siano consapevoli che state scegliendo testimoni come persone importanti nella vostra vita e che se la tua migliore amica è così importante per te non significa che lo debba essere per forza anche il suo ragazzo... chi si può sentire escluso è qualcuno che pensava di essere importante nella tua vita e non è stato scelto..ma i fidanzati dei testimoni scelti proprio no....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati i rispettivi fidanzati non c'entrano nulla anzi io preferisco evitare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Alessia! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della tua risposta .. gentilissima!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo fatto una cena e sui piatti avevamo messo un bigliettino con la richiesta di farci da testimoni...noi abbiamo scelto 2 testimoni a testa che però non sono coppie anche se sarebbero tutti accoppiati...mio fratello e la sorella di fm e due dei nostri più cari amici. La scelta deve dipendere dal rapporto con voi quindi non dovete preoccuparvi dei rispettivi partner se non li volete!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto fratello/sorella e migliori amici, i fidanzati e mariti sono coinvolti indirettamente, cioè ci siamo trovati più volte a cena e loro c'erano. Ovvio quel giorno saranno solo loro 4 al nostro fianco!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente.. purtroppo a volte mi vengono dei dubbi.. poi passano ahaha Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa positiva insomma Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Smiley love Smiley love Smiley love immagino l'emozione
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì immagino Smiley cry Smiley star
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dovrebbe? Io sono stata la testimone della mia amica ma il mio fm no, quindi?
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo i nostri migliori amici sposati che saranno entrambi testimoni lui per il mio fidanzato lei per me. Poi avremo un'altra mia amica e il fratello del mio fidanzato. Quando lo abbiamo detto al fratello a tavola c'era la sua compagna che però non sarà testimone, così mi farà da damigella.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente dovete scegliere le persone a voi care..io avevo amica e sorelle e i loro mariti e fidanzati no..
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le mie migliori amiche e non mi sono posta il problema dei loro mariti...d altronde sono loro le mie amiche!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo far i fratelli , ma senza fidanzate o fidanzati.. alla fine era solo nel momento della chiesa.. non gli è stato bene.. così abbiamo preso direttamente una coppia sposata ed eliminato fratelli e sorelle .
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo rispettivamente la mia migliore amica e lui suo fratello come testimoni , ma non ci abbiamo neanche pensato che i compagni possano "risentirsi". Nel senso che non è una cattiveria, solo una scelta Smiley laugh
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mia sorella e mia cugina e i fidanzati nn sn rimasti affatto male!!! anzi erano contenti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio testimone è mio fratello e gliel'ho detto in maniera molto tranquilla senza troppe cerimonie Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto una lettera a entrambe le due testimoni abbastanza strappalacrime per dirglielo... Smiley love erano felicissime
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Benevento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto 4 amici . Due sono una coppia e due scoppiati solo che lei è sposata l'altro no. Glielo abbiamo detto una sera separatamente . Sul divano . Io ho parlato con le mie testimoni e lui con i suoi diciamo cosi. Èstato un momento emozionante .
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2019 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso che i nostri testimoni e compari saranno: mia sorella e il fratello di fm. . non includeremo i rispettivi fidanzati..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. grazie mille della tua risposta Smiley kiss
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si infatti penso anche io sia così.. ma mi era venuto questo dubbio xd
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che siano vicini durante il ricevimento. Mia cognata, per il suo matrimonio, ha scelto i due fratelli come testimoni, ed è stato giusto così. Siamo stati separati solo il chiesa, al tavolo eravamo vicini e io non mi sono affatto offesa!era la cosa giusta da fare!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello Smiley love Smiley love sarà stata un'emozione bellissima
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.noSmiley smile anche perché legalmente sono due che contano non di più
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Agosto 2017 Trapani
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto 2 amici e 2 parenti....io ho mia cognata e la mia migliore amica mentre il mio fm ha mio zio e il suo migliore amico
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché vi fate tutti questi problemi?! I testimoni di nozze sono persone che testimoniano la vostra unione, non bisogna scegliere le persone perché stanno bene nell'insieme ( tipo machio e femmina, o sposa donne e sposo uomini) o perché si è stati scelti in precedenza o perché anni prima sibera detto a una persona che sarebbe stata lei...no. sono persone che in questo momento sentite vicine, la scelta è personale e nessuno dovrebbe intromettersi! Men che meno gli sposi farsi problemi! Scegli le persone che pensi senza tirarti matta su queste scemenze, si tratta di una firma importante, davanti allo stato e/o alla chiesa. Non è una cosa da poco!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa