Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Super Sposa Aprile 2018 Imperia

Trucco sposa in regalo

Deborah, il 20 Febbraio 2018 alle 10:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

Ciao ragazze, ho una domanda che forse a tutte voi risulterà inutile, ma a me questo dubbio mi sta logorando il cervello da ieri.

Praticamente ho raccontato ad una mia carissima amica che con la truccatrice mi è andato tutto a rotoli e quindi la mattina del matrimonio, il trucco lo farò io stessa.

Lei conoscendomi, mi ha subito messo davanti il problema della mia ansia per la quale rischierei di combinare qualche pacciugo nel giorno che proprio non dovrei.

così ieri sera mi ha chiamata dicendomi che la sua estetista sarà libera nella data del mio matrimonio e che se mi fa piacere, questo sarà il suo regalo per il mio matrimonio.

io non voglio fare la figura di chi non accetta, ma so che è una bella spesa, e quindi sapendo che non è una che naviga nell'oro, mi sembra brutto accettare.

Praticamente mi ha messa in difficoltà ed in imbarazzo...

voi che fareste al mio posto?

34 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 22 Febbraio 2018 alle 11:15
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetta perché l'ha fatto con il cuore!!!
    è molto bello quando le persone che ti circondano ti vogliono bene e te lo dimostrano anche!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si è offerta di farti qst regalo vuol dire ke le fa piacere e ke può farlo altrimenti non si sarebbe proposta. Accetta, se no potrebbe anche offendersi. D'altronde io il trucco lo pago 150 non è molto diverso da quello ke un invitato potrebbe mettere in busta...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo i poeno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetta tranquillamente. E' una bellissima cosa

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetta perché l'ha fatto con il cuore sicuramenteSmiley love
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te l'ha proposto vuol dire che lo può fare, non vedo imbarazzo, è stata gentile! Magari si è messa d'accordo con la sua estetista per pagare un po' alla volta o magari le ha fatto un buon prezzo!! Io accetterei, speriamo ti piaccia come lavora!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può regalartelo vuol dire che è nelle sue possibilità
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaaah sì, secondo me sono i soldi spesi meglio trucco e parrucco (anche se ci sono dei prezzi in giro!!!)

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley winking

Secondo me è un regalo molto bello!!! E comunque non puoi sapere quanto ha pagato quindi magari le avrà fatto uno sconto e/o magari è meno rispetto ad una truccatrice professionista.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si hai pienamente ragione...effettivamente l'ansia di quel giorno, non si sa che brutti scherzi possa giocare..e non sarebbe il momento adatto per andare in giro come un pagliaccio Smiley xd.

grazie del consiglio..alla fine ho accettato ieri mattina e ti dirò che ne sono felicissima..sia per il gesto della mia amica, e anche per essermi levata l'enorme peso di dovermelo fare io

• Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io accetterei, sai che ansia hai quel mattino? Volevo truccarmi anche io da sola ma me lo hanno sconsigliato... Anche perchè anche normalmente sì sono brava.. ma ho anche giorni no , che anche se mi impegno vengo fuori malissimo!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola anche che conoscendola le avrà fatto un po’ di sconto! Io accetterei il regalo, mi sembra un gesto molto bello da parte di un’amica!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece inaspettatamente tutto é andato al suo posto..... Auguri e buoni preparativi ❤❤❤
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che saprai ricambiare Smiley winking
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elenia. grazie mille. hai ragione ha fatto un gesto davvero nobile. alla fine mi ha commossa, non me lo aspettavo e non ci speravo più nell'avere qualcuno che potesse truccarmi a dovere per quel giorno Smiley smile

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E ti credo. avrei reagito anche io alla stessa maniera. che bello però avere persone così belle accanto Smiley smile

e niente lei alla fine stamattina, senza dirmi nulla, ha dato il mio numero alla truccatrice, che di conseguenza mi ha inviato un messaggio con già le date degli appuntamenti per le prove...non ho potuto controbbattereSmiley ups .

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari l'amica le fa un buon prezzo... puoi dirle che accetti ma non deve essere una spesa esagerata!!! altrimenti proponi di dividere...

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io accetterei offrendomi di pagare una parte.

l'ho fatto con una delle mie testimoni ma non l'ho spuntata...

ci regala le fedi,ke hanno un costo non indifferente,conosco la sua situazione e le ho detto ke avremmo pagato la metà....niente da fare,non c'è verso.

mi ha risposto "so cosa significa x te questo matrimonio e quell'anello al dito,tu hai scelto me x testimoniare il vostro amore e io vi dono il simbolo di quest'unione"

manco a dirlo,ero così Smiley cry

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Agosto 2018 Treviso
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche secondo me è un bellissimo pensiero e anche molto pratico.

E' una spesa in meno per te e sicuramente ti solleva dal pensiero di fartelo da sola, poi se te l'ha proposto probabilmente non sapeva ancora cosa farti...

Io accetterei senza problemi

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah la tua amica ha fatto un gesto bellissimo! Parlando a livello pratico credo che si sia già informata sul prezzo del trucco... Evidentemente può affrontare questa spesa e secondo me anche felicemente x te!!! Davvero un gesto nobile... accetta tesoro e non sentirti in colpa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti fa un regalo utile, si è interessata per te, non sentirti in imbarazzo ed accettalo con cuore grato

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, penso che se te lo ha proposto è perché ha fatto i suoi calcoli e può farlo...è un bellissimo regalo! Io accetterei
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ha avuto un bellissimo pensiero e che, se te lo dice, ovviamente è una cifra che può e vuole affrontare, e che magari ti darebbe lo stesso anche se tu rifiutassi, quindi secondo me goditi questo bel regalo, mostrale tanto affetto e ricordati per sempre di qst suo dolce gesto!ovviamente poi facci vedere la prova trucco!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti accettare se te lo ha proposto evidentemente può permetterselo... credo sia un bellissimo gesto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente se te lo ha chiesto è perchè ci tiene.. Io sinceramente accetterei! Magari uscite una sera e parlatene per bene..

• Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Aprile 2019 Caltanissetta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco però se te l'ha chiesto lei dovresti accettare!😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina che è stata! Comunque sii sincera con lei e dille che ti sembra un regalo troppo grande ed eventualmente ditti disposta a pagare una parte. Sono sicura che lei non si offenderà e molto probabilmente ti rassicurerà sul fatto che ci tiene tanto a farlo e che non devi preoccuparti di nulla😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che mi è successa la stessa cosa, ma con il parrucchiere. Insistendo molto ad un certo punto ho dovuto accettare, mi sento un po a disagio ma sembra male dire di no..ricambiero' il favore sicuramente dando in primis la bomboniera che spetta agli invitati e poi vedremo..ma di certo ricambiero' ;-)
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Novara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che io sono per il trucco fai da te, ma sinceramente al tuo posto non penso accetterei.. sai che imbarazzo se poi alla prova trucco questa persona non ti piace?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il problema ma se te lo ha proposto lei vuol dire che può farlo. Magari aveva previsto di farti un regalo dello stesso importo e ha solo cambiato genere. Meno problemi, accetta il regalo della tua amica 😉
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetta e poi ricambia in qualche modo facendole più in la un regalo. Non far imbarazzare lei non accettando, se non naviga nell'oro starà facendo un sacrificio per te ed è davvero una cosa bellissima
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Fernanda. E penso che sicuramente ti capiterà l'occasione per poter ricambiare a tua volta.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa