Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco

Voi con chi parlate dei preparativi? gli altri si interessano?

Eleonora, il 9 Dicembre 2015 alle 12:24

Pubblicato in Prima delle nozze 139

Una domanda: voi con chi parlate dei preparativi, del matrimonio e di tutto quello che state scegliendo? Io a volte ne parlo con le amiche ma mi sembra quasi di rompere le scatole... alcune mostrano interesse ma non mi fanno mai domande... forse è normale, noi sposine siamo elettrizzate e viviamo...

Una domanda: voi con chi parlate dei preparativi, del matrimonio e di tutto quello che state scegliendo? Io a volte ne parlo con le amiche ma mi sembra quasi di rompere le scatole... alcune mostrano interesse ma non mi fanno mai domande... forse è normale, noi sposine siamo elettrizzate e viviamo questo momento con emozione, per gli altri non è nulla di cosi importante.

Solo mia sorella e mia cognata mostrano davvero interesse.. le altre al massimo mi chiedono come vanno i preparativi ogni tanto. Pero' forse prima di sposarmi anche io facevo cosi.

Boh, voi cosa ne pensate?

139 Risposte

• Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio una "capa tanta" a mia madre! ma lei ne è felice!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io parlo molto con una coppia di nostri carissimi amici, in realtà ci raccontiamo a vicenda ci consigliamo xke loro saranno prossimi sposi, 8mesi prima di noi.. X qnt riguarda gli altri non mi chiedono nulla, e ne tantomeno sono interessata a raccontare se non vedo interesse.. A volte mi sento dire : "uuuhh ma stai sempre a pensare al matrimonio.. " !! scusate eh!!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena risposto ad un topic simile.. Ne parlo tantissimo con un'amica sposata da poco con altre così giusto per ma non mi aspetto niente..
    Quando la mia amica sposata mi ha annunciato il matrimonio io ero contenta ma non passavo le giornate a chiedere o interessarmi ed era normale non vivendo in questa gioia non potevo capire.. Noi future spose parliamo sempre di quello un po' come le future mamme parlano solo del loro bambino..
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Aprile 2017 Pesaro - Urbino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cerchiamo di non parlarne perché vogliamo organizzarlo da soli, ma abbiamo già 2 problemi.: 1 mia futura suocera, parlando della.torta abbiamo detto che.non ci interessa l'aspetto ma per noi deve essere buona.si è già messa in mezzo, dicendo che la.torta deve essere bella per le foto.... ma a noi jon interessa proprio. 2 per il mo abito.la nonna di mio.moroso vorrebbe cucirmelo lei, ma io jon voglio. Per carità è bravissima ne ha fatti altri ed erano belli, ma io non so neanche che stile voglio. Poi non lo voglio su misura e ho paura di offendere. Non so come fare quando arriverà il.momento. comunque cerchiamo di organizzare soli
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlo molto con i miei genitori e mia sorella infatti non ne possono più ahahahah capita che ne parlo con una mia amica e poi con mia zia...
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in tutto, soprattutto sulle persone impiccione e che si intromettono...
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo un po' con le nostre famiglie, ma nemmeno più di tanto... Siamo molto riservati... Non ci interessa condividere molto, ne parliamo tra noi. Con gli amici noo, anche perché lo sapranno solo a breve quando consegneremo loro le partecipazioni. Sarà il nostro segreto fino ad allora perché... Detestiamo le domande Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlo con il mio fm.... Per qualche cosa con mia madre (anche perché a lei fa piacere), ma in realtà preferisco così, anche quando mi chiedono sono molto sbrigativa Smiley xd Semplicemente perché le persone tendono ad intromettersi in tutti, anche se non chiedi particolari pareri... E sinceramente voglio che il matrimonio sia come piace a noi, senza sentirci in qualche modo obbligati a seguire scelte altrui (mamme, sorelle ecc ecc)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne parlo moltissimo in maniera approfondita con mia cugina (in realtà mio cugino è lui) che si sposa sabato.... abbiamo fatto tutto il percorso insieme ed è stato fantastico... poi in generale con tutti... zii, amiche parenti, cognati suoceri gentori..... ed è stupendo condividere con tutti.... il tuo momento non te lo ruba nessuno... resta sempre tuo ma condividerlo è magnifico!

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo nessuno. Mia madre mi aiuta,ma nessuno chiede come vanno. Solo qualche zia e cugina dalla parte del mio fm.
    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non ne parliamo con nessuno, solo tra di noi, a volte mia suocera chiede qualcosa al mio fm, ma niente di più, non perché non sono interessti,anzi, ma perché siamo noi che vogliamo viverci il momento tra di noi Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa