Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco

Voi con chi parlate dei preparativi? gli altri si interessano?

Eleonora, il 9 Dicembre 2015 alle 12:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 139

Una domanda: voi con chi parlate dei preparativi, del matrimonio e di tutto quello che state scegliendo? Io a volte ne parlo con le amiche ma mi sembra quasi di rompere le scatole... alcune mostrano interesse ma non mi fanno mai domande... forse è normale, noi sposine siamo elettrizzate e viviamo questo momento con emozione, per gli altri non è nulla di cosi importante.

Solo mia sorella e mia cognata mostrano davvero interesse.. le altre al massimo mi chiedono come vanno i preparativi ogni tanto. Pero' forse prima di sposarmi anche io facevo cosi.

Boh, voi cosa ne pensate?

139 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 17 Dicembre 2015 alle 20:35
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo. Però è anche vero che ho visto amiche comportarsi da iene gelose quando qualcuna si sposava o aveva bimbi prima di loro! Fortunatamente non è il mio caso... Ma certe donne diventano proprio vipere quando provano invidia!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda concordo al 100% con te. Questa storia della gelosia di tutte le amiche mi sembra francamente un'esagerazione. .Sposarsi è una cosa normale e lo fanno migliaia di persone non penso proprio che gli altri si rodano di invidia per noi...
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è passata la voglia di parlarne con chiunque. La felicità degli altri suscita invidia. Fanno schifo cmq.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata! Mia sorella e la mia migliore amica sono piu elettrizzate di me!! Mi riempiono di idee! Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pura gelosia perché gli occhi sono puntati s di te
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlo a volte con mia cognata e q vlt con amiche ma a qst ultime nn entusiasma nn l hanno in programma qndi si limitano a un capito e passa il prio di parlare qndi cerco di evitare... poi invece ci sn qll ke cercano apposta x sapere tutto ma solo x invidia e sapere e criticare qndi nn gli racconto tutto e cerco di sviare.. diciamo ke qst cosa nn è bella vorrei una persona cn cui parlare di tutto sempre ma si sa di sti tempi ce invidia ecc qndi pazienza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la stessa cosa che penso anch'io... Beh se riesci anche a non pensar male spiegami poi come si fa io purtroppo sono un po' diffidente! Smiley xd
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante tutto, alcune volte penso che non ci vuole nulla a mandare un messaggino... Ma cerco di non pensare male... Ci provo, e a volte ci riesco anche!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sicuramente le conosci meglio di chiunque altro quindi magari puoi immaginare che il loro non sia un disinteresse nei tuoi confronti ma solo un problema di "vite un po' incasinate"... Nel mio caso vedo solo menefreghismo da parte della mia testimone e sinceramente mi fa un po' arrabbiare!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede anche a me con le amiche...ma le mie colleghe sono entusiaste!!!
    • Rispondi
  • R
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente passa, se no lo faccio passare... E anche vero che manca poco meno di un anno e io con tutti gli impegni che hanno non voglio stressare!
    • Rispondi
  • R
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francy, poi sai, è anche vero che manca poco meno di un anno e sicuramente c'è tempo a volte non voglio stressare! grazie per l'abbraccio, ricambio!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Udine
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te Teatea..a noi spose magari 7 mesi non sembrano poi così tanti mentre gli altri guardano tutti questi mesi senza il nostro filtro emotivo Smiley star
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un conto è il totale disinteresse, un conto è sposarsi magari tra un anno o poco meno e "pretendere" che tutti ci chiedano sempre... C'è una via di mezzo, ovviamente e un limite per amici menefreghisti e spose egocentriche...

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa! Nessuno sembra interessato... Per fortuna c'è la Wedding Planner che ho preso che sta diventando quasi un'amica! Menomale che c'è lei!!:Smiley heart
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Pistoia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me succede uguale! Spesso pensò che siamo gelose ed invidiose...spero di sbagliarmi!
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlo con altre sposine e con mia mamma... E con una delle mie due testimoni...oltre al mio fm. Tutti gli altri..per quanto cerchi di coinvolgerli a volte sembrano infastiti oppure sono completamente disinteressati.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il pre ciclo non aiuta! Smiley winking Vedrai che il nuvolone nero che vedi adesso sopra la tua testa prima o dopo passerà! Smiley shame
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io condivido le mie esperienze con voi, le mie testimoni sono molto carine ma ovviamente hanno molte cose da fare e a volte ho un po' paura di stressare se parlo troppo di matrimonio. In famiglia silenzio assoluto e quindi anche io scrivo e leggo qui per sentirmi meno sola e più capita. Ti abbraccio Roberta
    • Rispondi
  • R
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti per me il forum è una sorta di "bar" dove incontrare amiche virtuali e confrontarci e consigliarci. Purtroppo è un periodo nerissimo anche per il lavoro e sono nella fase pre ciclo e forse per questo che vedo tutto nero...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda almeno le tue amiche non ti fanno paragoni al loro matrimonio. Io ho la 2 futura testimone che mi fa un mazzo cosi ogni volta che gli dico qualcosa. Per farti un esempio gli ho detto che faremo la confettata non sapeva neanche cosa era e lei "io ho puntato sulla semplicitá" oppure mi manda delle foto dei vestiti da sposa e mi scrive "staresti benissimo cosi, la sposa bellissima dopo di me ovviamente"
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi spiace che tu ti senta così... Anche perché so bene cosa voglia dire visto che ci sono giornate un po' storte anche per me... Io ho in unica testimone... Completamente disinteressata del mio matrimonio tant'è che da mesi cioè praticamente da quando l'ho informata del matrimonio, non mi ha mai fatto una domanda sull'argomento... Mi spiace molto della cosa, io per lei ci sono sempre stata... Cerchiamo di essere positive e pensare che a prescindere da tutto stiamo realizzando il nostro sogno e se poi avessimo bisogno di sfogarci un po' sul tema matrimonio, c'è sempre il forum e tantissime ragazze carine che non vedono l'ora di parlare dell'argomento!
    • Rispondi
  • R
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido le mie esperienze e pensieri con voi forumine e con il fm... Ultimamente mi sento un po' sola.. Mi spiego meglio, le mie testimoni: una è sposata e ha una bimba di quasi 3 anni e il marito spesso lavora all'estero, quindi fra lavoro e famiglia ha poco tempo libero; l'altra testimone si sposa ad agosto e anche lei fra il lavoro e il suo fm che non vive nella nostra città ha ben poco tempo libero...oggi mi sento un po' sola, forse un po' più sola del solito!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ne parlo con mia madre ma ogni volta mi sembra di andare in guerra. Lancio la bomba e mi nascondo aspettando l'esplosione. A volte esplode a volte no. Nel senso che lei è fondamentalmente una critica di prima categoria, so che lo fa per me, per non farmi prendere decisioni affrettate di cui potrei pentirmene. Ma andare in guerra è duro ;-)
    Poi ci sono i miei suoceri e i miei cognati. Con i miei suoceri tutto va semplice bene (tutto e il contrario di tutto) quindi alla fine è come parlare al muro. Con i miei cognati è tutto un paragone (in buona fede) con il loro matrimonio e io non so come far capire che a me il loro matrimonio non è piaciuto. È stato bello come invitata (niente da eccepire) ma non è come ho immaginato il mio.
    E infine veniamo alke testimoni. Sono le mie migliori amiche ma temo di esasperarle. Una ha appena rotto una convivenza di lunga durata. Un'altra è andata a convivere anche se avrebbe preferito il matrimonio e ora sta cercando di ipotizzare il suo, e la terza sperava di sposarsi nel 2016 ma ha avuto una fregatura lavorativa e ha dovuto rimandare a data da destinarsi. So per certo cche tutte e tre sono felici per me e sono sempre a mia disposizione. Si sono fatte in 4 per esserci alla prima prova abito,.si stanno scegliendo insieme i vestiti per il grande giorno etc etx ma non voglio esasperarle
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah e come mai?paura di stare in aria?

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma credo che sarà una delle tappe ilMio fm non prende aerei Smiley angry
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

magari puoi venire qui x il viaggio di nozzeSmiley laugh

• Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SiNapoli è bella...ma ne siamo troppi... Sono stata a Catania per un corso di parrucchiera e a Palermo... Ma nei libri che leggo la immagino stupenda... E poi siamo due popoli molto vicino come cultura... E poi quando ero " giovane " avevo tanti amici siciliani... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke Napoli è bella..x sentito dire..nn sn venuta a visitarla..e tu qui in Sicilia?

• Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!!!!!! La Sicilia è davvero bella!Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahahaah..della Sicilia

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa