Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco

Voi con chi parlate dei preparativi? gli altri si interessano?

Eleonora, il 9 Dicembre 2015 alle 12:24

Pubblicato in Prima delle nozze 139

Una domanda: voi con chi parlate dei preparativi, del matrimonio e di tutto quello che state scegliendo? Io a volte ne parlo con le amiche ma mi sembra quasi di rompere le scatole... alcune mostrano interesse ma non mi fanno mai domande... forse è normale, noi sposine siamo elettrizzate e viviamo...

Una domanda: voi con chi parlate dei preparativi, del matrimonio e di tutto quello che state scegliendo? Io a volte ne parlo con le amiche ma mi sembra quasi di rompere le scatole... alcune mostrano interesse ma non mi fanno mai domande... forse è normale, noi sposine siamo elettrizzate e viviamo questo momento con emozione, per gli altri non è nulla di cosi importante.

Solo mia sorella e mia cognata mostrano davvero interesse.. le altre al massimo mi chiedono come vanno i preparativi ogni tanto. Pero' forse prima di sposarmi anche io facevo cosi.

Boh, voi cosa ne pensate?

139 Risposte

• R
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eventualmente me ne vengo nella tua città... Ahahah di dove sei?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahhahahhahahah..se ne renderanno conto spero

• Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma penso xke sempre questi problemi con le famiglie del fm o le nostre sull argomento matrimonio??io con la famiglia del mio fm nn ne parlo anke xke loro nn kiedono le amike mi domandano sempre a ke sto con i preparativi e questo mi fa sentire viva!!!ma alla fine dei conti bene o mele x loro farai sempre qualcosa ke nn andra a loro genio!!ma ki se ne frega va
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2025 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con un amica che mi sta aiutando e seguendo molto..con le mie sorelle e cognate sembra che ogni volta che caccio l argomento svincolano anzi una volta non dico chi famigliare mi ha detto non vedo l ora che arrivi quel giorno non ce la faccio più a senti sempre e solo matrimonio
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che esplodo... Come si dice a Napoli " appendo a tutti" Smiley smile il bello che nessuno se ne rende conto!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parlo con nessuno se non il mio FM e mia mamma...x il resto nessuno chiede e a nessuno dico... Mi sta dando una bella mano un'amica quindi con lei mi confronto molto...visto che loro si sono sposati un anno fa
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con nessuno perché Nn gliene frega a nessuno che mi sposo !! Mia cognata perché sara la mia testimone vuole stare sempre tra le scatole che mi da solo fastidio e ogni cosa che faccio dice che devo dirlo a lei ! Poi dopo che sanno i prezzi etc ti dicono sono pazzi a spendere soldi per una cagata che magari io ci tengo !! l abito l'ho già preso ma nn lo sa nessuno , altrimenti mi chiedono come sia e mi stressano ! Meglio dire le cose alla mamma e nemmeno perché voglio che sia una sorpresa per tutti !!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente normale: per gli altri il nostro matrimonio è solo uno dei tanti ai quali parteciperanno nell'arco della loro vita.Anche io quando si sono sposate le mie amiche non passavo certo ogni 5 minuti a chiedere come procedevano le cose ma non per questo non tengo a loro...In questo momento per noi è importante la nostra cerimonia, per un'altra persona i suoi figli, per l'altra ancora le sue preoccupazioni sul lavoro. ...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai io a forza di inghiottire sto soffocandoXD adesso mi sn stancata e manca una piccola cosa x esplodere..ahahahhaha..x fortuna ke ho il mio fm dalla mia parte..xke anke lui ha cpt ke tipi sn

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiedono fin troppe persone ma non racconto mai nulla nel dettaglio
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con nessuno... solo con il mio fm Smiley heart

• Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono riservata, ne parlo solo con i miei genitori e mia sorella...se qualcun altro chiede, sono sincera, mi mette in imbarazzo, ma la maggioranza non mostra interesse.

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con nessuno, a Natale diamo l'annuncio a tutti e dopo 4 mesi ci sposiamo. Quel che c'era da fare e' stato fatto....mi sono risparmiata tante noie mesa
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so... alla fine cosa dovrebbero chiedere? Il matrimonio è il nostro, non il loro, per quanto possano volerci bene.

• Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io cerco di non raccontare. Ho avuto amiche che si sono sposate prima di me e, ad essere sincere, si parlava solo di matrimonio e, sì, alla lunga ci si rompe. Mi sono giurata che non sarei diventata così insopportabile, per cui, a meno che non entrino altri in argomento, evito.

Ne parlo con mia madre e mia sorella. Ma loro sono di famiglia e sono tenute ad ascoltarmi Smiley xd

• Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho due che si mettono al centro dell'attenzione ... Una la moglie di mio fratello e L altra la sorella del mio fm! Sai cosa penso.... Un domani mi chiudo a casa mia e non penso a nessuno... Per ora devo inghiottireSmiley smile dio mi mette sempre alla prova... E io a volte purtroppo cedo... Forse un giorno o esplodo e faccio della mia vita quello che desideravo cioè la parrucchiera in America... Oppure sorvolo tutto, e per tutto intendo otturarmi le orecchie tapparmi la bocca e bendarmi gli occhiSmiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia queste cognate..nn si fanno mai gli affari suoi..come ti capiscoSmiley amazing

• Rispondi
  • D
    Sposa Master Agosto 2016 Brindisi
    Dana81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io con fm, i miei genitori e i miei suoceri. Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con nessuno più... Anche perché al centro della attenzione si è messa mia cognata che aspetta il secondo figlio, non ne parlo nemmeno più con il mio fm.... È questo è motivo di sofferenza per me...
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Salerno
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con mia madre e con la mia migliore amica!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io devo dire che sono abbastanza gelosa e non racconto molti particolari :-P
    Comunque gli amici più stretti si sono sposati di recente e ci chiedono sempre, forse perché anche loro hanno provato da poco le stesse emozioni.
    Poi ovviamente condivido con fm tutto e con i genitori, ma sempre senza svelare troppo, voglio che alcuni particolari siano una sorpresa per tutti!

• Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io parlo cn le amike, ke invece sono molto entusiaste e nn vedono l' ora ke mi sposo Smiley smile e poi ovviamente col mio fm Smiley winking

• Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Siracusa
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io... Però il fatto che nessuno chiede un po mi intristisce
    • Rispondi
  • Lia&pepito
    Sposa VIP Settembre 2016 Avellino
    Lia&pepito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlo molto con mia madre e mia sorella, alle quali fa piacere, ho poche amiche ma con una in particolare (la mia migliore amica) ne parlo ed è felice, anzi lei di sua spontanea volontà mi manda foto di abiti, scarpe quant'altro Smiley smile ma non le faccio saxe proprio tutto xk voglio che quello che scegliero sarà una sorpresa anche x lei :Smiley heart
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne parlo con la mia famiglia,in particolare mia sorella, e con la mia migliore amica che sarà la mia testimone..lei mi chiede in continuazione dei preparativi ed è ovvio che l'argomento gli interessa tanto! Una delusione l ho ricevuta da parte delle altre due amiche che mi faranno da damigelle..all'inizio erano entusiaste mi chiedevano cosa volessi fare ecc..ora niente completamente! boh fatti loro..non ci rimurgino troppo su perchè sarebbero solo pensieri in più il che non è l idealeSmiley laugh

• Rispondi
  • Claire
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! Io ho avuto (nel periodo precedente alla decisione di sposarci ) qualche cara amica che si è sposata e nonostante sapessi che dietro a quel giorno c'è molta organizzazione,non sapevo bene cosa chiedere.. a volte aspettavo che me ne parlasse la diretta interessata perché non avevo nemmeno idea di cosa fossero i preparativi! Ora mi rendo conto di aver fatto un pò la figura della superficiale ma ho capito che quando non sei immersa nell'organizzazione non sai nemmeno di che si tratta davvero! Io ti riporto solo la mia esperienza però ritrovo un pò le mie amiche in questo atteggiamento (almeno quelle che non stanno organizzando il matrimonio. .). Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per le amiche che si sono sposate ho sempre mostrato interesse e ho sempre chiesto perché è una cosa che in teoria si fa una volta nella vita. A me qualcuno chiede alla quale rispondo ma brevemente, altre che proprio fanno finta di niente .... Mah....
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Genitori, sorella e ogni tanto suocero. Gli amici chiedono, noi rispondiamo con un sorriso e restiamo sul vago per non sciupare tutto

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano sei mesi e purtroppo io non sono una persona che parla molto o assilla molto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Praticamente ci ho lavorato un anno e ne ho parlato solo con mio marito praticamente interesse da parte di altri nessuno

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora scusami non era rivolto espressamente a te, ho letto molti post dove le sposine di offendono del "menefreghismo" deglì altri scusami se ti ho fatto intendere questo. Fa sempre piacere che qualcuno si interessi, è verissimo Smiley smile è che a volte magari non lo si fa nemmeno per male, penso. più si cresce più i problemi diventano grandi, ognuno magari cerca di pensare più a se stesso, però non penso si possa definire poco amico chi non chiede sui preparativi, quando capita di parlarne bene.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho parlato fino all'ossessione con mia mamma, che è stata il mio braccio destro: senza di lei tutto sarebbe stato molto più complicato. Con le altre persone meno, avevo paura di diventare pesante e quindi finivo per limitarmi a rispondere a domande: alcune amiche erano interessate al vestito, e allora ho mostrato foto e chiesto consigli, altre erano incuriosite dal fai da te, ma, in generale, devo dire che non ho condiviso moltissimo, temevo di annoiare.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa