Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco

Voi con chi parlate dei preparativi? gli altri si interessano?

Eleonora, il 9 Dicembre 2015 alle 12:24

Pubblicato in Prima delle nozze 139

Una domanda: voi con chi parlate dei preparativi, del matrimonio e di tutto quello che state scegliendo? Io a volte ne parlo con le amiche ma mi sembra quasi di rompere le scatole... alcune mostrano interesse ma non mi fanno mai domande... forse è normale, noi sposine siamo elettrizzate e viviamo...

Una domanda: voi con chi parlate dei preparativi, del matrimonio e di tutto quello che state scegliendo? Io a volte ne parlo con le amiche ma mi sembra quasi di rompere le scatole... alcune mostrano interesse ma non mi fanno mai domande... forse è normale, noi sposine siamo elettrizzate e viviamo questo momento con emozione, per gli altri non è nulla di cosi importante.

Solo mia sorella e mia cognata mostrano davvero interesse.. le altre al massimo mi chiedono come vanno i preparativi ogni tanto. Pero' forse prima di sposarmi anche io facevo cosi.

Boh, voi cosa ne pensate?

139 Risposte

• Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Principalmente ne parlo con la mia migliore amica... ma anche con le altre ragazze che si interessano molto e sono stra partecipi... ma la persone che più in assoluto si interessa quasi da non crederci ma è il mio capo :-) mi chiede sempre dei preparativi :-)
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vogliamo parlare di.... Invidia???Smiley sexy
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io nn ne parlo sempre....Xó se mi domandano qualcosa rispondo...
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora da me non si interessano nessuno ... Non ti dico mia sorella... Menefreghismo assoluto, vabbè ....Ne parlo solo con mia mamma il mio papà e mia suocera
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne parlo solo con i miei genitori ed i miei suoceri. Gli altri, se mi fanno domande, ne parlo altrimenti evito per non sembrare troppo noiosa e monotona

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con poche persone... il mio fidanzato,la mia cara amica, suoceri e genitori di tanto in tanto. Per il resto percepisco menefreghismo e invidia soprattutto dai cognati
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le amiche che poi tra loro c'è anche la mia testimone e ogni tanto con mia sorella e mia madre.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata è l unica che mi ha sopportato dall inizio e non mi di e mai di no... negli ultimi due mesi anche mia madre è molto coinvolta. Purtroppo tutta la mia famiglia si trova lontano
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con i miei e il mio Fm ..a gli altri dico il più e il meno...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i miei genitori e con mia sorella (testimone)....nn voglio svelare troppo alle amiche....altrimenti salta la sorpresa! Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Cremona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi rendo conto che quando me ne parlavano in continuazione le mie amiche, dopo un po' mi stufavo.. ma a dire la verita' ero anche un po' gelosetta che si sposassero prima di me!! Smiley winking quindi adesso se mi chiedono qualcosa dei preparativi, racconto molto volentieri se sono interessate, altrimenti tengo tutto per me anche se sono elettrizzata. A volte mi rendo conto che e' un argomento che alla lunga potrebbe annoiare un po' le altre persone. si godranno la festa quando sara' il momento!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Io non è he mi offendo, però mi piacerebbe che qualcuno mi chiedesse... Come io mi interesso in modo sincero alla vita degli amici e dei loro momenti importanti.Ti faccio un esempio: io già convivo da tre anni, ma quando le mie amiche hanno iniziato la convivenza o hanno iniziato il progetto per fare casa io mi sono interessata, anche se non mi riguardava. Sapevo che era importante per loro!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ma proprio perché ho vissuto i matrimoni di altre persone prima, sto attenta a non diventare logorroica riguardo al matrimonio!! Non sono una che vuole stare al centro dell'attenzione, e sono un'ottima ascoltatrice. Semplicemente mi piacerebbe che come io chiedo e ascolto i discorsi su bambini, gattoni, asilo, prima parola, casa nuova, progetti di vita, convivenza, mobili ecc... Anche le altre mi chiedessero. Tutto qui.
    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Agrigento
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assillo in continuazione mia madre, poverina nn mi regge più con il matrimonio in vista sto diventando sempre più rompi scatole anche le mie testimoni si interessano molto
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlo cn le mie sorelle e mia madre! Poi ho la fortuna di avere la mia migliore amica ke si sposerà 3 mesi prima di me,e ormai siamo monotematike! Smiley smileDiciamo sempre la stessa cosa! Smiley smile Hihihi!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne parlo con nessuno.... al massimo un'amica ogni tanto mi chiede a che punto sono.... ma non avendo neanche le sorelle alla fine la sto vivendo un pò da sola ..... anche il mio fidanzato dice, fai tu.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2017 Palermo
    Eowyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io evito di parlarne quasi (per fortuna con qualcuno posso parlarne) con tutti.. perchè per gli altri sono esagerata in quanto manca ancora un anno...

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo nel 2017... Smiley heart Noi siamo molto emozionati... Con noi i miei fratelli e mio cognato...a differenza della moglie invece... Fa di tutto per deviare il discorso... Come se le dia fastidio... Booooo... Problemi suoi... Fra un paio di mesi inizieremo a pensare alla casa... Quindi... Poco importa... Siate felici... Pensate a voi... E amatevi adesso... Durante i preparativi e per sempre Smiley heart
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Siracusa
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male , mi fai sentire meno solaSmiley cry A me non chiede niente nessuno, forse perché manca un anno
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Giugno 2017 Matera
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlo solo con i miei genitori e i miei suoceri, ci stanno dando molti consigli e si rendono partecipi chiedendo le cose Per fortuna ho una suocera stupenda!!!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlo solo con mia madre mio padre, mia sorella e mio cognato... Non voglio che si sparga troppo la voce e che tutti sappiano giâ cosa aspettarsi quel giorno! La mia famiglia partecipa con entusiasmo Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non si intera nessuno nemmeno i familiari .. decido e parlo di tutto con il mio fm...
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2016 Varese
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tutto con la mia testimone nonché la migliore amica.Lei è stata partecipe a tutte le nostre decisioni. Siamo proprio fortunati ad averla.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si interessano fin troppo direi!!Ancor prima di salutarmi già mi chiedono dei preparativi!!Ma tutti davvero!!!A me un po' da noia perchè ho le idee molto confuse, sono in ritardo e poi vorrei riservare un po' di effetto sorpresa!! E che cavolo...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo con la mia testimone che è la futura moglie di mio cognato... mi piacerebbe vedere più interesse da parte della mia famiglia,e invece nulla, anzi addirittura irritazione e fastidio da parte loro, quindi taccio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io ne parlo con 3 amiche quasi ogni giorno e mi stanno consigliando in maniera egregia direi.... Domani mancheranno 10 mesi al mio matrimonio :Smiley heart . Poi Vabbe penso sia normale parlarne con mia mamma soprattutto conciliazione mio compagno... Smiley heart
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me c'è solo molta invidia in giro.. Anche io ho le stesse sensazioni, delle volte mi sento di troppo con le amiche e non parlo con nessuno quindi... Alla fine peró è anche meglio così, di modo che sia una sorpresa per tutti quel giorno!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlo con mia sorella che sarà la mia testimone! Lei mi chiede spesso come vanno i preparativi Smiley smile anche altre 2 amiche ogni tanto mi chiedono e sono contenta cosi
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente non ne parlo con nessuno...cio ho provato una volta e ho visto che non c'è swtata una gran reazione...come dici tu, mi par di rompere le scatole, quindi taccio e bon...se avranno voglia, mi chiedereanno gli altri,.,,

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che gli altri non prendono i preparativi e le varie scelte con il tuo stesso spirito..è il tuo matrimonio non il loro. Anche io mi sono trovata nella tua stessa situazione e adesso parlo solo con mamma e sorelle le uniche persone che gioiscono per me in modo sincero ! C'è chi consideri la tua migliore amica e evita come la peste di parlare del tuo matrimonio,ne chiede,ne si fa vedere e si not che è infastidita quando si prende argomento! Da quando ho iniziato i preparativi è scomparsa Smiley surprise
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie testimoni ogni tanto mi chiedono ma niente di che!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono dell'idea che noi sposine non parliamo d'altro, a noi qualcuno ci chiede ma niente di che
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa