Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco

Voi con chi parlate dei preparativi? gli altri si interessano?

Eleonora, il 9 Dicembre 2015 alle 12:24

Pubblicato in Prima delle nozze 139

Una domanda: voi con chi parlate dei preparativi, del matrimonio e di tutto quello che state scegliendo? Io a volte ne parlo con le amiche ma mi sembra quasi di rompere le scatole... alcune mostrano interesse ma non mi fanno mai domande... forse è normale, noi sposine siamo elettrizzate e viviamo...

Una domanda: voi con chi parlate dei preparativi, del matrimonio e di tutto quello che state scegliendo? Io a volte ne parlo con le amiche ma mi sembra quasi di rompere le scatole... alcune mostrano interesse ma non mi fanno mai domande... forse è normale, noi sposine siamo elettrizzate e viviamo questo momento con emozione, per gli altri non è nulla di cosi importante.

Solo mia sorella e mia cognata mostrano davvero interesse.. le altre al massimo mi chiedono come vanno i preparativi ogni tanto. Pero' forse prima di sposarmi anche io facevo cosi.

Boh, voi cosa ne pensate?

139 Risposte

• V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh li sta alla sposa non fare il cinema, nel senso, ok l amica chiede ma se ne parla giusto 5 minuti
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trapani
    Rosabianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me chiedono ogni tanto le amiche... Con le altre invece che hanno preparativi in corso come me ne parliamo un po' più spesso ma tendo a non esagerare perché non vorrei infastidire troppo Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con tutti, ma senza stressare nessuno, quando nel fine settimana mi vedo con le amiche, chiedono sempre, idem per i miei e i miei suoceri, anche i colleghi man mano che si avvicina il giorno ormai mancano 40 giorni a volte chiedono. Io credo che sia giusto chiedere ma non tutti i giorni, deve essere una cosa normale, un argomento di cui parlare quando ci si vede ma di cui non si deve parlare per tutta la serata. Io ad oggi poi non sono emozionata, quello che mi interessa sono, solo passare una bella giornata e che i miei invitati si trovino bene e mangino bene
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturalmente anche i miei suoceri e i miei chiedono molto ahaahah Smiley smile
    • Rispondi
  • Mia Grey
    Super Sposa Settembre 2016 Siracusa
    Mia Grey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soltanto con mia madre , mia suocera non si interessa di nulla...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo una mia amica, che è già sposata ,le mie sorelle e mia cognata... Del resto niente... Sembra cose se do fastidio... Quindi non ne parlo pou di tanto solo se chiedono
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo col mio fm e a volte con mia mamma, gli altri non sono interessati. Smiley xd
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo con un amica...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie cognate e mia suocera ogni volta chiedono aggiornamenti e ciò mi rende felice anche perché ho la famiglia lontana,poi ho una collega,futura sposa anche lei,con.la quale ci scambiamo confidenze e consigli
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensi che forse quando si iniziano i preparativi i discorsi delle sposine diventano monotematici? Le senti parlare sempre di tableau segnaposti abito e fiocchetti. Magari le amiche non chiedono niente x paura che poi si comincia a parlare a raffica .... io ho questa esperienza con diverse amiche... avevo il terrore di nominare la parola matrimonio... passavano la serata a parlare sempre della stessa cosa...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! Io ne parlo spesso con mia mamma, con la mia testimone e con la sorella di fm... Secondo me è normale che gli amici si interessino di tanto in tanto, l'importante è che siano felici di esserci quel giorno!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro matrimonio dev'essere una sorpresa, guai a chi m chiede qualcosa Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con fm principalmente,ovviamente, con la famiglia, non dico niente a nessuno, dev'essere una sorpresa, meno domande mi fanno gli altri meglio è. leggo di sposine che si offendono se le amiche non chiedono continuamente notizie, forse siamo catapultate in un mondo che emoziona solo noi, e magari pretendiamo da gli altri la stessa emozione, e ci rimaniamo male se non è così, ma è normale che non sia così, secondo me!
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il piu che condividere le scemenze, le.cose futili che interessano un matrimonio....delle volte si ha bisogno di condividere un'emozione,uno stato d'animo e li ti accorgi che intorno nn hai quasi nessuno.
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.anche io pensavo di avere un'amica che avrebbe gioito assieme a me,invece nn mi chiede niente e quelle volte che ho cercato di coinvolgerla zero entusiasmo. Per cui ne parlo solo cn fm e la mia famiglia. ...gli unici davvero felici. All inzio ci rimanevo male e non poco...adesso tengo le mie gioie x me
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con nessuno....deve essere tutto una sorpresa x tutti ...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Aprile 2016 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne parlo con il mio fm e con la mia testimone solo quando mi chiede come va

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con mamma quotidianamente, con le testimoni e con un'altra amica
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Marzo 2016 Perugia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sostanzialmente con mamma e sorella, e una mia cara collega che si sta dimostrando molto più interessata delle mie amiche storiche. Queste ultime ogni tanto buttano la la domanda, ma con poca partecipazione...all'inizio ci sono rimasta male...ma poi mi son detta: chissenefrega!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlo in primis con fm, poi con mia mamma che è molto partecipe senza essere invadente e infine ho la fortuna di avere un'amica che si sposerà 2 mesi e mezzo dopo di noi! Le altre amiche è normale che si interessino solo ogni tanto...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe.... ho 2 amiche già sposate che mi ascoltano e partecipano ... poi mia mamma.... I miei colleghi in ufficio che poverini non ne possono più ... Smiley laugh il Fm. ... ma vorrei poterne parlare dippiu con la mia migliore amica e testimone.. lei e single si è lasciata da un anno e mezzo dopo 7 anni e mi rompe martellarla con la mia felicità. ... mi sembra di mancare di rispetto.... sono un po troppo grulla lo so....
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlo con mia madre mia sorella e mia nipote, il mio fm ovviamente è con delle sposine conosciute proprio su questo forum siamo diventato amiche Smiley smile agli altri lo dirò quando mancherà 1 anno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlo con tutti, con la mia famiglia con la famiglia del mio fm e con le amiche.. Tralasciando qualcosa per l'effetto sorpresa..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con fabio. ..per il resto a nessuno importa nulla
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già... Persone che in genere dicono:- Fidati, ci sono già passata!- io per quello non ne parlo. La gente saprà che mi sposo a cose fatte, quando consegnerò le partecipazioni e allora ci sarà poco da dire... Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops si è inviato subito...anche il mio fm è molto partecipe riguardo alle mie scelte....solo dell'abito non sa nulla.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora,per quanto riguarda i preparativi le persone con cui ne parlo spesso sono mia madre,mia sorella e mia cognata (sorella del mio fm).
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma oltretutto persone che si sono già sposate ti si "impongono" quasi come wedding Planner... Oppure chi scoccia perché "c'è troppa roba da magiare.... Insomma ce n'è una per tutto! Tanto chiunque avrà sempre qualche cosa da ridire, e sinceramente di avere rotture o giramenti vari non mi va.... Se quando arrivano non gli sta bene possono anche tornare a casa, tanto io mi sposo lo stesso e con grande gioia Smiley xd Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne parlavo con mia madre e con mio marito.

Con le amiche poco e solo se mi chiedevano qualcosa: un po' perchè volevo lasciargli la sorpresa di vedere tutto al matrimonio, un po' perchè non volevo diventare assillante.

All'inizio mi spiaceva che non mi chiedessero tanto, poi mi sono ricordata che anche io ai loro matrimoni non chiedevo tanto perchè non volevo sembrare "impicciona" e perchè sapevo che alcune non volevano svelare tutto e volevano lasciare alcune "sorprese".

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlo molto con i miei genitori, mia sorella, mia suocera e qualche cugina e zia. Sono davvero tutti elettrizzati
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne parli con fm e con la mia cara sorellina Smiley heart e a volte mio suocero si mostra molto interessato e mi fa piacere, con il resto evito, non voglio dire nulla a nessuno . Deve essere una surprise Smiley winking
    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fm ovviamente e mia suocera che ne è esaltata e felicissima di parlarne
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa