Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Assorbenti post cesario

Elenia, il 11 Ottobre 2019 alle 11:58 Pubblicato in Future mamme 0 24
Mamme Che già avete avuto qst esperienza... come vi siete organizzate in merito? Avete preso le mutandine di rete/carta? Assorbenti tipo tena lady? Mi aiutate?!?! Cosa consigliate?!?

Il flusso generalmente è come se si facesse un parto naturale o è minore?!

24 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 16 Ottobre 2019 alle 09:42
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie li richiedo
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai sul sito della tena e in alto a sinistra vedrai scritto campione gratuito..puoi richiederne uno per ogni modello che hanno.. io ho preso la M e la L ma ti dirò che per il cesareo ho usato la L perché non preme dove hai i punti! Prova tutti quelli a vita alta (c’è ne sono alcuni a vita bassa)..per il miglior modello è stato il tena pants plus night per i primi giorni poi sono passata ai pants plus normali
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come devo fare x richiederlo?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho fatto cesareo e mi sono trovata benissimo con i tena lady! Se vai sul loro sito puoi ordinare un po’ di campioni per capire quello più adatto a te come taglia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elenia. Io per i giorni in ospedale ho usato quelli enormi che mi hanno fornito direttamente loro, una volta tornata a casa usavo x il giorno assorbventi a mutandina tipo tena lady e x la notte quelli lunghi. Io ho avuto un flusso molto motlo abbondante x almeno 10 giorni dall'intervento, poi è andato scemando. cmq ti dirò che si li cambiavo spesso ma non mi sono mai sporcata.

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si le avevo messe ma ti dirò il ciclo non è stato così abbondande... avevo fatto un aborto spontaneo a 8 settimane ed era moooolto + abbondante, facendo il cesareo già ti ripuliscono molto! comunque prendile, io avevo preso le mutande usa e getta anzichè quelle a rete, sono proprio fatti a mutanda coulotte

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato le mutande in rete elasticizzate (in modo tale che non mi comprimevano la pancia) e gli assorbenti post parto... Comodissimi!!! Entrambi comprati da Prenatal.
    X quanto riguarda le perdite io le ho avute poco più abbondanti di un ciclo normale nei primi 3/4 giorni, poi ridotte di molto 😉
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato sia i Tena lady panta Ke quelli lunghi rettangolari,senza ombra d dubbio mgl i primi!!!il flusso è mlt abbondante i primi gg,poi è sufficiente un assorbente normale
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto naturale quindi non so per il cesareo come funzioni..insomma, io avevo preso o Tena Lady e mi ero trovata molto molto bene!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto cesareo tre anni fa. Per l'ospedale ho portato le mutandine quelle usa e getta di rete/carta e gli assorbenri post parto della chiccio. Anche a casa ho usato questi chicco per un paio d giorni,fin quando nn ho scoperto i tena lady a mutandina😂 anche se costano di piu,sono molto piu comodi. Per quanto riguarda il flusso....direi che cambia da persona a persona gioia. Io l'ho avuto fortissimo per circa una settimana (poi é proseguito piu leggero,tipo normale ciclo per altre 2 settimane) . La ragazza che era in camera cn me in ospedale , ke ha fatto il cesareo proprio un ora prima di me, gia l'indomani l'aveva piu leggero e metteva i Lines normali (quelli notte). Anche mia sorella l'indomani del cesareo gia l'aveva molto piu leggero. Forse l'unica sfortunata sono stata io 🤣 fra un paio d mesi dovró fare d nuovo cesareo....spero d essere piu fortunata col flusso stavolta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Poi figurati a me hanno fatto l’episiotomia quindi avevo anche un sacco di punti e non camminavo neanche bene! Un incubo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi hai preso quelli normali giusto? Io ho preso un pacco di chicco ma se non mi trovo bene mando mia madre o mia cognata di corsa a prendere altro. Non vorrei camminare tipo in reparto e trovarmi con le camicie da notte buone sporche di quello schifo 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso i lines notte lunghi con ali con lo slip in cotone sono rinata! 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho comprato i chicco con le mutande a rete perché le richiedeva l ospedale. Speriamo bene ma nel caso facciano pena anche a me quali hai preso tu? Perché alcune mi hanno parlato anche dei tena lady
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessi indumenti che ho usato io e mi sono trovata benissimo. Si anche le mie perdite non erano eccessive infatti una volta finito il pacco ho continuato con gli assorbenti normali che avevo a casa. Lines classici notte con ali che sto mettendo tuttora a distanza di un mese ma per semplice sicurezza perché delle volte sembrano cessare mentre poi riprendono improvvisamente e penso di metterlo per un'altra settimana poi continuerò con normale salva slip
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come mutandine quelle a rete monouso mentre gli assorbenti quelli grandi tutto marchio prenatal che consiglio. Addirittura li ho continuati ad usare per comodità anche a casa neo primi giorni per la ferita perché più pratici da togliere e soprattutto la ferita non era completamente chiusa.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso gli slip monouso a rete (per far respirare più possibile la pelle) con gli assorbenti tena Maxi e sono stati un abbinamento perfetto!!! Ora sono a 2 settimane dopo il cesareo e le perdite iniziano a diminuire, così sono passata ai Tena extra. I tena super ti dico già che sono un'esagerazione.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che me li aveva regalati una ragazza che aveva partorito qualche mese prima di me. Erano della prenatal. Ricordo una confezione bianca e rosa 😂 questa volta non so quali prenderò, ma penso che uno valga l'altro, anche se sono scomodi perché senza ali..se li trovo con le ali preferisco, ma non so se esistano
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo il cesareo programmato e avevo comprato i tena lady...consigliatissimi xke quando passano a visitarti li strappano...io nn mi sono mai sporcata nonostante le perdite fossero abbondanti...quando sono tornata a casa sono passata agli assorbenti notte...considera che ho usato due pacchi e mezzo...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok cara... quali assorbenti post parto hai preso!?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto cesareo d'urgenza quando ero a dilatazione completa. Io ho avuto perdite molto abbondanti e dopo aver provato con assorbente post parto e mutande di rete sono passata ai tena lady

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie perdite post cesareo non sono state terribili, considera che un po' di sangue lo aspirano durante l'intervento. Io ho usato le mutande di rete perché mi davano meno fastidio sulla ferita e poi assorbenti post parto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io con parto naturale ho usato assorbenti post parto e mutande di rete della Chicco (più che mutande erano dei mini pantaloncini) io mi sono trovata benissimo. Li ho usati per 4 giorni circa poi assorbenti della notte un paio di giorni, un altro paio normali e poi salvaslip. Sono state perdite veloci! I tema lady non erano graditi in ospedale probabilmente perché si fa prima a cambiare quelli con la rete.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io ho fatto parto naturale quindi sul cesareo non so aiutarti! Io avevo preso gli assorbenti post parto della Chicco e le mutande di rete e mi sono trovata malissimo, si spostavano sempre e mi sporcavo! In ospedale mi hanno consigliato mutande di cotone, assorbente notte con le ali e sopra l’assorbente post parto e così facendo è andata decisamente meglio, gli assorbenti post parto li ho messi solo 2 o 3 giorni, poi ho usato solo quelli da notte e dopo una settimana sono passata agli assorbenti normali con le ali e quelli li ho messi poi per 35-40 giorni fino alla fine delle perdite!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione