Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Novella Luglio 2026 Bergamo

Auto si o auto no?

Alice, il 19 Luglio 2025 alle 15:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Salvato
Secondo voi l’auto è cosi importante nel matrimonio?
Se si come è possibile risparmiare?

Auto si

40%

53 voti

Auto no

60%

79 voti

34 Risposte

Ultime attività da Liliana, il 28 Luglio 2025 alle 07:38
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me l’auto è una cosa carina, ma non essenziale. Alla fine quello che conta davvero è come vivi quel giorno, non su che macchina arrivi 😄
    Se vuoi risparmiare, magari puoi chiedere in prestito una bella macchina a un amico/parente, oppure optare per un noleggio semplice senza autista. L’importante è che ti faccia sentire bene!

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo deciso di usare le nostra senza spendere ulteriori soldi per la macchina che alla fine servirebbe a ben poco
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di risparmiare sull'auto utilizzando quella dei nostri parenti
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi abbiamo chiesto e “ assegnato “ questo ruolo ad un cugino di mio marito ☺️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo partiti con l'idea di non spendere per la macchina però poi abbiamo preferito noleggiare il maggiolino bianco... Tornassi indietro lo rifarei assolutamente
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è fondamentale, noi abbiamo avuto la fortuna che uno dei testimoni del mio fidanzato si è proposto di farci da autista e abbiamo accettato subito!😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, per noi l’auto ha un ruolo importante: è uno dei primi dettagli che gli ospiti notano e contribuisce a rendere speciale l’arrivo degli sposi. Abbiamo scelto un’auto che fosse in linea con lo stile del matrimonio e che ci rappresentasse al meglio. Noi l’abbiamo trovata su matrimonio.com e ne siamo felicissimi!

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo tolti lo sfizio dell'auto d'epoca ed è stato molto bello, ma è stato un di più, non era indispensabile.
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Abituale Maggio 2025 Varese
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'auto o mezzo degli sposi ci vuole.. per risparmiare chiedi a un amico che ne ha una particolare...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2025 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la affitteremo ma useremo quella del testimone per poter risparmiare
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi utilizzeremo le auto di famiglia, io salirò su quella di mio zio (Audi Q5 praticamente nuovo) e FM su quella del testimone (Jeep Compass, anche questa con un paio di anni di vita). Un paio di fiocchi e via!

Personalmente non mi piacciono le auto d'epoca, inoltre, vedendo i prezzi che chiedono per il noleggio, ho pensato che quei soldi possiamo benissimo spenderli per altro

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di utilizzare un auto d'epoca per il semplice fatto che mio papà ne ha due, e che se non ci fossero piaciute, tutti i suoi amici con auto d'epoca ci hanno detto che avremmo potuto usarne una delle loro! Se non avessimo avuto questo privilegio, probabilmente avremmo chiesto a qualche invitato con una macchina un po' carina ma sicuramente non ne avremmo noleggiata una, A costo di dover utilizzare le nostre piccole scatolette utilitarie ahhahahah

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è un costo che non verrà conteggiato.
    Useremo tutte auto di famiglia o nostre, perché ci sembrava superflua come spesa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende!
    Noi abbiamo deciso di prenderla per diverse motivazioni, considerando anche che la sala dista un po’ dalla chiesa!
    Valuta, se avete qualche amico stretto o il testimone che può farlo, oppure volete usare la vostra potete anche non noleggiarla. Dipende dalle vostre esigenze.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai gusti.. noi useremo la nostra auto perché l'abbiamo cambiata nuova a settembre e ci piace tantissimo come design e stile! Risparmiatoci questi soldi che si possono evitare. L'allestimento lo faremo noi con dei Fiocchi e fiori alle maniglie
    • Rispondi
  • Lemma
    Sposa Principiante Settembre 2026 Pavia
    Lemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesa inutile non siamo più negli anni 80
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è importante ma non abbiamo trovato tra parenti e amici un'auto adatta e quindi alla finr abbiamo dovuto noleggiarla
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo utilizzato la macchina di mio marito🤍 molto semplicemente
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere un auto piuttosto che un altra il giorno del matrimonio non penso dia niente in più alla giornata a noi ci ha portati mio zio con la sua
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo , noi useremo la nostra macchina 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato la nostra, per carità mi sembrano proprio soldi sprecati. Se proprio non si ha una macchina decente meglio chiedere a qualche amico o parente e farsela prestare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensiamo di noleggiarla ma solo perché il mio fm ha una passione per le auto. Fosse per me sarebbe una spesa evitabile
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto cerimonia e ricevimento nella stessa location quindi non era necessaria, ma in ogni caso non l’avrei noleggiata e avrei chiesto a qualche amico/parente di darci un passaggio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo noleggiato un auto d’ epoca ma non è una cosa obbligatoria, molti sposi si arrangiano con ciò che hanno
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendo dal presupposto che comunque abbiamo noleggiato un auto per fare contento FM, secondo me sono soldi che si possono investire in qualcos’altro di più importante, come musica e foto
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente stiamo ancora vedendo perché dobbiamo chiedere a un cliente dove lavora il mio compagno ..
    Altrimenti la dobbiamo noleggiare
    • Rispondi
  • Nando
    Sposo Abituale Settembre 2026 Brescia
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono molte possibilità, la più costosa è il noleggio con conducente, la via di mezzo è il noleggio senza conducente (limitato soprattutto ad auto moderne), la più economica è usare un'auto di vostra proprietà o di qualche amico o parente che la metta gratuitamente a vostra disposizione. E' molto importante considerare le caratteristiche delle strade da percorrere, per esempio una berlina di lusso ha dimensioni incompatibili con le strade strette di alcuni centri storici, una sportiva con assetto ribassato non è adatta a strade dissestate, ecc

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è una spesa che in fondo si può evitare... Se si ha una bella macchina a disposizione qualche amico o parente o la propria non c'è bisogno... In ogni caso i prezzi dipendono appunto dalla macchina che si sceglie... Quindi se non si va su una cosa esagerata non troverai prezzi assurdi
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è una bella coccola, noi avremo un maggiolone d'epoca, ma non è assolutamente necessario e potete usare la vostra auto o quella di un amico/parente!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete qualcuno in famiglia con un’auto che faccia al caso vostro potreste anche evitare! Noi abbiamo noleggiato un’auto d’epoca perché in linea con la location, in famiglia avevamo solo astronavi 😅! Mi sarei accontentata di una semplice auto elegante ma nulla, tutte sportivissime!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato la nostra. Che importanza può avere una macchina?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso un'auto d'epoca a noleggio. A mio marito in particolare piaceva tantissimo! L'abbiamo pagata tanto visto che era una rolls royce, ma per noi ne è valsa la pena. Di certo non è indispensabile, se a voi non interessa potete anche farne a meno. Per quanto riguarda il risparmio ci sono di tutti i prezzi, dove l'abbiamo noleggiata noi ad esempio il maggiolino costava 300 euro ,che non sono nemmeno una cifra così esagerata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione