Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno

Avete avuto parenti o amici che hanno invitato gente al posto vostro? Avete ceduto?

Martina, il 23 Settembre 2022 alle 07:27

Pubblicato in Prima delle nozze 210

Cia a tutti, In concomitanza con il fatto che mi è saltata la location, il mio fm mi ha detto che sua madre gli ha chiesto di invitare i genitori ed il fratello della moglie del fratello di fm! (Lo so é un giro di parole... Credo che si possa dire i consuoceri della madre di fm). Abbiamo parlato e,...
Cia a tutti,
In concomitanza con il fatto che mi è saltata la location, il mio fm mi ha detto che sua madre gli ha chiesto di invitare i genitori ed il fratello della moglie del fratello di fm! (Lo so é un giro di parole... Credo che si possa dire i consuoceri della madre di fm). Abbiamo parlato e, contando che faremo una cosa abbastanza ristretta (90 invitati), che non abbiamo nessun rapporto con loro, che io ho molti meno invitati rispetto fm e che non ho invitato alcuni parenti proprio per avere solo le persone più vicine, abbiamo deciso di dire per una volta no. Fm ha chiamato sua madre ed è iniziato il disastro (sembra che lei li avesse già invitati ), ma non cediamo. Alla fine sua madre ci riprova, ma io mi innervosisco talmente tanto che anche fm decide di imporsi. Speriamo non insista... Anche voi avete avuto esperienze simili?

***

Vota, commenta e passa al seguente post--->Con le buste siete riuscite a ripagarvi il pranzo?

210 Risposte

  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna no, e sinceramente sarei schizzata male 😂😂 ci tenevamo ad avere come invitati soltanto le persone a cui vogliamo bene!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, delle amiche della mamma del mio furuto marito!😁🌹
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte uguali le suocere!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente mia madre e la sua non hanno fatto nulla di simile..... altrimenti sarebbero stati dolori
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No per fortuna nn è accaduto; in caso di fosse verificato avrei fatto come voi, consultata ra di noi e se avessimo deciso per il no avremmo tenuto il punto.

    Mi va bene il chiedere se si può invitare anche una tale persona, suggerire da parte dei genitori dei nomi a cui magari noi non si è pensato, ma imporre ed invitare prima del si degli sposi...assolutamente non è accettabile!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco il tuo punto di vista...allora tu e fm parlate con tua suocera...dovrà essere lei a metterci una pezza...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se gli date un dito si prenderanno la mano.. bisogna essere educati ma decisi. Piuttosto mi invito io qualche altro amico avessi liberi posto
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è l'unico per cui non potevamo dire di no...altrimenti io sono abbastanza ferma sul punto...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo, ma non credo di riuscirlo ad accettare soprattutto perché se lo facessi dovrei poi discutere con la mia famiglia perché non ho invitato dei parenti, mentre ho accettato di avere queste persone estranee... La situazione si complicherebbe ancora di più. Se devo scegliere tra farci rimanere male delle persone a me lontane o la mia famiglia preferisco non cedere. Poi sicuramente posso capire che altre persone, magari con situazioni diverse, avrebbero ceduto per quieto vivere
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora va bene così...solo che se tua suocera ha già avvisato i consuoceri è un macello (e comunque nn doveva permettersi di scavalcarvi in questa decisione)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2022 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ci sta! Bisogna pensare a duemila cose e magari non ci si pensa...ma io terrei duro e ribadirei che : a) gli invitati li decidete solo voi due sposi b) non avete invitato nemmeno altri parenti magari più stretti proprio perché volevate rimanere un po' più ridotti.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fm è d'accordo con me e quando sua madre gli ha detto questa cosa non ci é rimasto per niente bene...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco benissimo 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non li conosci proprio x niente il discorso cambia, se però i tuoi suoceri temono che i consuoceri possano offendersi...accontentali...si,... x gentilezza...se proprio non riesci a passarci sopra insisti con tuo marito dicendogli che tu hai rinunciato ad invitare alcune persone perché volevi matrimonio intimo e amen...nn credo però valga la pena litigare con lui x questa cosa
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse dovevo mettere in chiaro anche io da subito, ma non avrei mai pensato che mi potesse succedere una cosa del genere...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪💪💪 terremo duro !
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, c'è un fraintendimento: non mi sto alterando.
    Voglio veramente capire che cosa vuol dire! Ma da quello che hai scritto mi sembra che si tratti solo di pura "carineria". Il problema é che io non li conosco 😅 quindi non capisco perché fare un atto di gentilezza
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono dello stesso parere 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povero, però credo che abbia senso 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo... Invece in questo caso ci ha messi in difficoltà
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fa in genere x gentilezza, se i rapporti sono buoni, ma non ti scaldare, si scambiano pareri, non vedo perché ti alteri
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 beh io spero che prima o poi capiscano!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto perché siamo in un forum e c'è una discussione, cosa vuol dire "si usa" ? Tu dai un parere facendo questa affermazione e mi chiedo proprio che cosa voglia dire... Dove si usa? Io non conosco nessuno che l'abbia fatto di nessuna parte d'Italia
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me avete fatto bene, alla fine ognuno deve fare il matrimonio che vuole 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Martina tu chiedi un parere su un forum dove ognuno ragiona come crede...sei libera di fare ciò che vuoi ci mancherebbe...ti viene data una risposta che non necessariamente corrisponde a quello che desideri tu, sono semplicemente pareri
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,miei suoceri volevano invitare chi piaceva e pareva a loro. Assolutamente no,matrimonio nostro invitati nostri. Mio suocero ha fatto l'offesa,può rimanerci così per noi 🤣
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia una delle cose più scorrette da fare. Soprattutto se sono parenti. La famiglia deve essere il primo grande sostegno nell’organizzazione.
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Purtroppo mi é successa esattamente la stessa cosa!! La mamma ha insistito così tanto che voleva invitali che alla fine é venuto fuori che li aveva già invitati! Non immagini quanto mi sono incavolata! Alla fine abbiamo ceduto perché non volevo che il mio FM dovesse litigare con lei e stressarsi.. alla fine non si é più intromessa in nessun altra decisione che andava presa e amen. ..

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ceduto si, ma solo in un caso. Una zua del mio fidanzato ha il papà ormai vedovo con l'Alzheimer ed essendo che lei si prende cura di lui con la sorella era averli entrambi o nessuno dei due...in più una delle poche cose che ricorda questo povero uomo è che deve venire al matrimonio...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Maggio 2023 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invitano gli sposi!!! E soprattutto invitano le persone vicino a loro no ad altre persone!

    Non cedere!!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2022 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non ci è successo, odio queste cose. Noi siamo stati categorici da subito: solo noi sposi avremmo deciso chi invitare o meno. Certo, abbiamo ascoltato suggerimenti e consigli, ma il matrimonio era il nostro e di nessun altro e la decisione spettava a noi e basta. Per cui io non mollerei. Se la gente si offende, cavoli suoi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione