Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno

Avete avuto parenti o amici che hanno invitato gente al posto vostro? Avete ceduto?

Martina, il 23 Settembre 2022 alle 07:27

Pubblicato in Prima delle nozze 213

Cia a tutti, In concomitanza con il fatto che mi è saltata la location, il mio fm mi ha detto che sua madre gli ha chiesto di invitare i genitori ed il fratello della moglie del fratello di fm! (Lo so é un giro di parole... Credo che si possa dire i consuoceri della madre di fm). Abbiamo parlato e,...
Cia a tutti,
In concomitanza con il fatto che mi è saltata la location, il mio fm mi ha detto che sua madre gli ha chiesto di invitare i genitori ed il fratello della moglie del fratello di fm! (Lo so é un giro di parole... Credo che si possa dire i consuoceri della madre di fm). Abbiamo parlato e, contando che faremo una cosa abbastanza ristretta (90 invitati), che non abbiamo nessun rapporto con loro, che io ho molti meno invitati rispetto fm e che non ho invitato alcuni parenti proprio per avere solo le persone più vicine, abbiamo deciso di dire per una volta no. Fm ha chiamato sua madre ed è iniziato il disastro (sembra che lei li avesse già invitati ), ma non cediamo. Alla fine sua madre ci riprova, ma io mi innervosisco talmente tanto che anche fm decide di imporsi. Speriamo non insista... Anche voi avete avuto esperienze simili?

Vota, commenta e passa al seguente post--->Con le buste siete riuscite a ripagarvi il pranzo?

213 Risposte

• T
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Grosseto
    Thaila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo parenti di mamma essendo lei del sud abbiamo dovuti invitarli per una questione di rispetto. Ma per me avrei fatto a meno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Ottobre 2022
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, a nessuno è venuto in mente una cosa di questo tipo. Poi al nostro matrimonio eravamo veramente pochi. È stata una bella e allegra festa tra amici. 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Frosinone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessun famigliare ha invitato persone al posto nostro 🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò al mio matrimonio circa 200 invitati del mio fidanzato che NON ho mai visto.
    Avrei voluto una festa e cerimonia tra pochi intimi e mi ritrovo con 250 invitati.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Ottobre 2022 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente no...è non sarebbe nemmeno giusto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per mia fortuna no chi non poteva venire non è venuto e basta

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo si, e non sono situazioni piacevoli. Molto spesso succede che si invita una coppia e viene al ricevimento l'intera famiglia, compresi i fidanzati dei figli giovani. Ho dovuto purtroppo chiudere piu' di un occhio per non causare un incidente diplomatico in famiglia!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la maggior parte degli invitati è stata scelta dai genitori. Ovviamente se li sono anche pagati 😅
    • Rispondi
  • Miriam R.
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Roma
    Miriam R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2022
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono state proposte di aggiunte, ma non abbiamo ceduto anche se non avrebbe inciso tanto.
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Trapani
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo ed abbiamo detto si. Per noi non è esistito chi era giusto o sbagliato , ma la gente che ci teneva e soprattutto a cui noi tenevamo. Tra l'altro questa persona "extra" la conoscevo ed era una 16enne..
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no
    • Rispondi
  • L
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, c’è stato più che altro qualcuno che voleva invitassimo il proprio partner (che non conoscevano) ma non abbiamo ceduto, era il nostro giorno ed abbiamo deciso noi in tutto e per tutto chi volevano lì con noi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,gli invitati erano quelli scelti e non ci sono state intromissioni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è stato un parente che ci ha chiesto un favore personale e all’inizio non volevamo cedere dopodiché abbiamo valutato tutti gli aspetti della cosa e abbiamo ceduto a una condizione di conoscere le persone prima del grande evento e devo dire che si è rivelata un’ottima scelta e abbiamo conosciuto delle persone a loro care ovviamente non i primi passati per strada che ci ha fatto molto piacere avere con noi in quel giorno
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato chiesto da mia suocera ma in maniera molto carina di invitare alcune persone di sua conoscenza, ma ha messo subito in chiaro che sarebbero stati a carico suo. Noi onestamente avevamo cmq il piacere di invitarli ma purtroppo non sono potuti venire.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Novella Ottobre 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per fortuna no
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera doveva dirci che menù scegliere, chi invitare e dove festeggiare... eh no... nn mi ha pagato niente
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna nessuno ha imposto la presenza di nessuno, anche perché io sono stata categorica sugli invitati, solo persone con cui avevamo un rapporto discretamente stretto, no parenti mai visti o visti a stento una volta in 15 anni insieme e via discorrendo amici visti una volta ogni morte di Papa ecc. Ho messo paletti da subito perché so che mia suocera avrebbe provato ad includere altra gente (che poi ha costretto mio marito a dare la partecipazione per la chiesa ad altra gente, per fortuna non per il ricevimento).
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Alla fine non ho ceduto e ci saranno solo i nostri invitati 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina! Sei riuscita ad importi alla fine? Smiley heart

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il mio, ed è giusto non si immischi nessuno nelle decisioni!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si... pagano loro pero'!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che l'entusiasmo le é sfuggito di mano 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh direi che ci sono già persone in più! Altrimenti il matrimonio non è più il vostro ma il suo🤭 deve frenare un poco il suo entusiasmo e mettersi nei vostri panni.. non si può accontentare tutti in tutto..visto che è la vostra giornata l'ultima parola è la vostra
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente le bomboniere in più ce le ha già chieste ed abbiamo acconsentito, poi ha voluto che fm invitasse anche padrino e madrina (di cui lui non ricorda nemmeno i nomi 😅) ed una zia lontana ed anche qui abbiamo acconsentito... Questi sono proprio fuori luogo e ci siamo stancati. Non cederemo questa volta
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, spero!😁
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco... Dai alla fine non ti accorgerai molto della loro presenza 😅
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, nel mio caso, le amiche sue le conosco tutte e non è un problema, a parte una come ho scritto prima.. che quella proprio non mi piace! E lei le ha già avvisate tutte.. ma non ne abbiamo parlato per capire chi invitare.. se me lo avesse chiesto le avrei detto che quella in particolare preferivo non invitarla. Anche al mio compagno non piace..
    Penso però che il loro invitare, anche se sbagliato perché almeno come dici giustamente tu potrebbero chiedere etc anche perché il matrimonio è vostro! Sia un loro modo di dimostrare l'entusiasmo verso un passo importante che stiamo facendo, voi in questo caso.. se ci sono troppi invitati, o persone che non gradite non acconsentire, il matrimonio è vostro! È costa dare da mangiare alla gente.. le direi piuttosto che con il vostro badget non ci si può permettere di invitare proprio chiunque, ma che darete una bomboniera alle sue amiche.. se proprio ci tengono.
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ceduto, beh calcolando che abbiamo neanche 43 invitati dei quali 4 amiche sue e i rispettivi mariti(2).. sono più dei miei parenti! Ahahah solo una di queste però non mi piace..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti é proprio quello che ci ha fatto andare giù di testa... L'imposizione senza aver alcun diritto grandissime della nostra opinione è del mettermi in difficoltà con la mia famiglia
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 immagino... Nel nostro caso infatti non é stato semplice...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione