Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Giugno 2016 Venezia

Avete mai tradito?

Claudia, il 24 Novembre 2015 alle 07:44

Pubblicato in Vita di coppia 203

...sarà Adele e le sue canzoni sdolcinato ma sta notte ho sognato il mio ex....uscivamo e ci baciava. Ed oggi butto la la domanda del secolo....avete mai tradito il vostro fm?
...sarà Adele e le sue canzoni sdolcinato ma sta notte ho sognato il mio ex....uscivamo e ci baciava. Ed oggi butto la la domanda del secolo....avete mai tradito il vostro fm?

203 Risposte

  • Selene
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ancona
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco Nicole. Sono bellissime e parole quelle che hai scritto. Niente di più vero
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..è stato tempo fa.. prima che mi chiedesse in sposa.. e ora siamo veramente felici...non farò mai più una cosa del genere...è veramente ignibile!io con un lungo cammino sono stata perdonata...mi rdndo conto che c'è chi non ha la stessa fortuna...ma riporto le parole di un don..."il perdono non viene in automatico,è un lungo percorso da fare fra due persone...ci vuole tempo,sacrificio e dedizione...chi è cattolico sa che amore è perdono,altrimenti è una situazione di comodo..ve lo immaginate Nostro Signore se non ci avesse perdonato mai?" Ecco...l'ho sentito ieri sera in tv...e mi si è stretto il cuore...perché in quelle parole ho visto fm...
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che, se stiamo insieme a una persona e se stiamo pianificando le nozze, lo facciamo perché siamo innamorati (parlo di donne e di uomini), e quando si è innamorati hai occhi, cuore e mente solo per lui o per lei... quindi, essendo innamorati, neanche si creano certe situazioni "strane" con altre persone, perché siamo noi che non le creiamo... possiamo ricevere segnali, sguardi, lusinghe, corteggiamenti palesi, ma state certe che se si è innamorati del proprio partner tutto ciò ci scivolerà addosso e al massimo ci farà sorridere... ma se l'amore vacilla, se cade nella trappola della monotonia, se non ci emozioniamo o diamo per scontato il rapporto di coppia, ecco che quello sguardo o quella lusinga non ci è più così indifferente, oppure proviamo attrazione per un amico, un collega, un vicino di casa, il cameriere del bar sotto casa che prima abbiamo completamente ignorato e su cui ora invece fantastichiamo... e se la cosa è ricambiata, il passo da qui a un tradimento è breve... e allora ecco che torna quell'emozione sopita, e ci sentiamo di nuovo attraenti e seducenti... e poi colpevoli... ecco, colpevoli... ne vale davvero la pena? Per me no. Io sono profondamente innamorata del mio uomo e sono talmente ricambiata del suo amore da essere sicura in modo totale della sua fedeltà, e, sarò all'antica, ma io il tradimento proprio non lo concepisco... al massimo, ma dico al massimo, posso capire se una persona, anche se fidanzata o sposata, si possa innamorare di qualcun altro... in quel caso, appurato che è amore e non attrazione o infatuazione, si deve far chiarezza e parlare apertamente con il partner... e si chiude la relazione, a prescindere se la terza persona ricambia o no quei sentimenti, tanto ormai, se non si è più innamorati del partner, perché portare avanti una storia senza senso, senza amore e e senza futuro? Meglio lasciare per un motivo del genere che tradire, è anche una forma di rispetto.Ma chi veramente mi fa schifo è chi tradisce solo per sesso... mica siamo bestie che non sanno controllare i propri istinti!!! Ecco, in questo caso sono categorica.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Nicole!Sono certa che molte altre lo hanno fatto ma non lo hanno ammesso in questa sede,almeno hai avuto il coraggio di ammetterlo!L'importante è capire di aver sbagliato e non ripetere più lo stesso errore!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lacrimucce!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Aprile 2016 Pistoia
    Elins ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché frequentando il forum da mesi, bene o male ci si comincia a conoscere. Sei sempre molto carina con tutte e hai sempre una buona parola per tutte. Smack.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2016 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non dico che non lo farò mai, dico che se lo farò allora avrò fatto una cosa disgustosa
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tradisci è xke ti manca qualcosa... Io sono della idea che piuttosto che tradirlo (e rimanere con i sensi di colpa) lo lascio...non posso pensare ad una vita senza di lui e quindi non lo tradiro'...e cmq anche a me è capitato di sognare il mio ex e di fare qlc con lui...ma è un capitolo morto...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cagliari
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai tradito e mai lo farò! !! Xche vuoldire che sarebbe finito tutto.... meglio lasciare e via... e cmq nn mi sfiora neanche il pensiero!!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!!..se,MAI succedesse che penserei ad un altro,lo lascerei ..non lo tradirei mai e poi mai!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Aprile 2016 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No. io ho tradito il mio ex con lui... per fortuna!

    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ancona
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe davvero difficile e doloroso, ma lo perdonerei perché vorrei continuare ad averlo al mio fianco... Certo dietro al perdono c'è un cammino da intraprendere, non è che giri pagina e via, la strada è lunga e c'è da ricostruire tutto giorno dopo giorno. Purtroppo in una situazione come il tradimento, secondo me non ha senso puntare il dito, in quanto tutto si divide al 50 % dalla "colpa" se così vogliamo chiamarla, alle mancanze, fino al dolore...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ho mai msi mai tradito il mio fm... non mi è mai nemmeno passato per la menteSmiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Massa Carrara
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo Fm è stato molto bravo e comprensivo...posso farti una domanda? Se un domani venisse lui a dirti che ti ha tradito lo perdoneresti?
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ancona
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la comprensione... A volte mi sento un aliena, ma quando ripenso a ciò che è successo e ho passato mi viene voglia di morire dentro... Però bisogna andare avanti, non si può vivere con il rimorso. Io adesso sto bene, sono felice e questo è tutto.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Napoli
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai.. Mai tradito e mai lo farò.. Solo il pensiero di stare con un altro e poi tornare dal mio fm mi schifa!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Foggia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono del parere che se tradisci vuol dire che manca qualcosa, il rapporto non è completo e sincero. ..già se un giorno dovessi accorgermi di essere attratta da qualcun altro, mi farei due domande. ...e lo lascerei, di sicuro non lo tradirei. Così vorrei facesse anche il mio fm...solo il pensiero che lui possa desiderare un'altra mi lacera dentro!!!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So di cosa stai parlando.....è successa la stessa cosa a me...a ripensarci sto male....ma davvero ho imparato..mai dire mai!!! Nella vita posso accadere delle cose che possono non avere senso...ma niente capita mai x caso....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, anche perché che senso avrebbe sposarlo? In passato ho tradito, infatti le relazioni non sono mai andate oltre...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mai, il mio ex fidanzato si, quando, dopo 12 anni insieme, era diventato "un fratello" e non avevo il coraggio di lasciarlo perchè stavamo insieme da quando avevo 16 anni... Poi ho scoperto che lui stava facendo lo stesso percorso. Ora non farei mai un errore del genere, ma da giovani certe dinamiche non si capiscono...
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Foggia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come te... esattamente come te!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai, ma ho imparato a non dire " non lo farò mai" da qui a 20 anni chi lo sa...non bisogna essere ipocrtitiPoi se non lo si farà mai MeglioMeglio, soprattutto se ci sarà occasione!!!! Siamo state fedeli e brave moglie
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo mai tradito è spero ke anke lui nn l abbia fatto e ne tantomeno lo farà in futuro
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ancona
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho conosciuto il mio fm, ormai 6 anni fa, mai e poi mai avrei anche solo pensato che sarebbe potuto succedere... E invece purtroppo è successo. Io l'ho tradito. È stato il periodo più brutto della mia vita, ho toccato il fondo, non so neanche spiegare come mi sentivo. Non ero più me stessa. Ma lui, non mi ha abbandonata, mai. È rimasto sempre lì accanto a me, a capire i motivi e a voler salvare e recuperare il nostro rapporto... E siamo "rinati" insieme. Abbiamo ricominciato da capo, ci siamo ricorteggiati e riinnamorati. E adesso stiamo organizzando il nostro matrimonio, fissato per il prossimo anno, mai siamo stati così uniti e il nostro amore è più forte che mai. Eppure, non so spiegarvi di preciso perché si tradisce, i motivi e le situazioni possono essere innumerevoli. Fatto sta che, ho imparato, che bisogna trovarsi nelle situazioni prima di giudicare e che sbagliare è umano, perciò il perdono non è uno sbaglio, se consapevole e simbolo di una rinascita, altrimenti non ha senso. Spesso in una relazione di coppia si danno per scontato tantissime piccole cose che invece sono proprio le scintille che fanno ardere la fiamma dell'amore.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bari
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non ho mai tradito e ho imparato a non giudicare chi lo fa....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel momento in cui una persona decide di tradire sta buttando tt all aria e niente ha più senso..nn si deve aver coraggio o la forza x tradire..ma bensì avere il coraggio di ammetterlo prima a te stessa e poi alla persona ke hai tradito..avere il coraggio di troncare a prescindere se la storia continuerà o meno con l altro..io c sono capitata e posso assicurarvi ke nn e facile...ma anche da un errore può nascere l amore vero..e qst amore finalmente me lo sposo!Ora nn ho nessuna intenzione di tradire xk nn ne ho il bisogno..secondo me nel momento in cui t chiudi nelle braccia di un altro e xk quell abbraccio nella tua storia t sta mancando e provi a cercarlo altrove..la colpa del tradimento nn e solo di lui o di lei..la colpa è al 50% indipendentemente da chi tradisce..xk se c'è una sola cosa ke nn va come dovrebbe nulla dev essere dato per scontato bisogna capire il perché sta succedendo e recuperare..se cominciamo a lasciare tt al caso quel piccolo problema diventa una montagna enorme ke serve solo ad allontarci..ed è così ke ognuno va x la sua strada..

    • Rispondi
  • Maila e Ivan
    Sposa Abituale Luglio 2016 Macerata
    Maila e Ivan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai, non mi sentirei più me stessa e perché qnd si ama davvero non esiste nessun altro
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,mai.!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non aggiungo altro perché tu hai detto tutto quello che penso! Condivido parola per parola il tuo pensiero!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai fatto e non ho neanche minimamente intenzione di farlo. io credo che si tradisce perchè nella propria relazione manca qualcosa di importante, quindi anzichè tradire sarebbe meglio troncare, purtroppo non tutti la pensano come me. proprio di recente parlando con una persona di sesso maschile (prossimo al matrimonio anche lui) è uscito fuori che tutti tradiscono e che è cosa normale perchè tutti noi abbiamo istinti animali ........ma dico io stiamo scherzando????????io sono rimasta basita

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradire la persona che ti ama e si fida di te la cosa più brutta che si possa fare!si calpesta il suo orgoglio,il suo amore e i momenti belli passati insieme..anche se una storia per te può essere finita non vuol dire che lo sia per lui o lei..è da codardi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho mai tradito e mai lo farò. Credo che ci si possa innamorare di altre persone, ma tradire vuol dire non ammettere che l'amore col proprio compagno è finito. Piuttosto che tradire preferisco parlare con fm e vedere se possiamo recuperare qualcosa....altrimenti si tronca tutto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione