COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

M
Sposa Abituale Dicembre 2022 Genova

Avrei scelto Dicembre come mese ma...

Mara, il 28 Gennaio 2021 alle 19:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Ciao sposine, È la prima volta che scrivo, vi chiedo un consiglio. Io e il mio partner non siamo particolarmente amanti dell’estate, anzi preferiamo l’inverno (io più di lui forse!), per questo la nostra scelta sarebbe caduta su Dicembre 2022. Sono entusiasta all’idea di un matrimonio invernale,...
Ciao sposine,
È la prima volta che scrivo, vi chiedo un consiglio. Io e il mio partner non siamo particolarmente amanti dell’estate, anzi preferiamo l’inverno (io più di lui forse!), per questo la nostra scelta sarebbe caduta su Dicembre 2022. Sono entusiasta all’idea di un matrimonio invernale, magari con qualche fiocco di neve ma tutti quelli a cui l’abbiamo detto hanno mosso critiche anche piuttosto sgradevoli per la nostra scelta così “inusuale”. Sicuramente in basso Piemonte farà molto freddo ma mi assicurerei di trovare una location calda e accogliente. Così mi sono venuti i dubbi, al massimo per evitare che tutti muoiano di freddo, sposo compreso, potrei anticipare a Ottobre... ma è un mese molto piovoso. So che manca molto tempo ma voi cosa mi consigliate? Ora anche il mio sposo sembra meno convinto. Trovare un compromesso o fregarmene? Smiley smile

61 Risposte

• Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Mah io non ho sentito freddo Smiley smile e anche se fosse, scegliendo Dicembre uno se lo può anche aspettare.

• Rispondi
  • M
    Mara ·
    • Segnala
    Faceva tanto freddo?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

E allora non devi nemmeno considerarlo ottobre Smiley winking vai per Dicembre!!

• Rispondi
  • M
    Mara ·
    • Segnala
    Stupenda sono senza parole! È proprio così che mi piacerebbe!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Avrei scelto Dicembre come mese ma... 1
    Ti allego una delle nostre foto 🤩
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Dovete scegliere il periodo che vi piace di più. Personalmente tra ottobre e dicembre sceglierei mille volte dicembre. Io ho rimandato il matrimonio dal 2020 a quest'anno ma abbiamo deciso di sposarci in comune il 12 dicembre 2020 ed è stato bellissimo! Le foto dagli alberi di Natale poi sono spettacolari Smiley laugh sposarsi a dicembre è magico!

• Rispondi
  • M
    Mara ·
    • Segnala
    Grazie mi date coraggio! L’idea era proprio quella di sfruttare il periodo magico di Natale che sarà alle porte!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    Io ti direi di fare un pieno dicembre! C’è un’aria magica, e con una bella location andrete sul sicuro, nessuno avrà freddo!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    A me l'idea di un matrimonio a dicembre piace moltissimo... l'atmosfera è magica!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    Anche a me e al mio lui sarebbe piaciuto un matrimonio "dicembrino". Tutti e due preferiamo l'inverno all'estate, poi per me dicembre è il mese più bello e più magico dell'anno. Lui era per dicembre, l'avrei scelto volentieri se non fosse che sono cagionevole di salute, solo per questo abbiamo scelto giugno. Se ti posso consigliare, se a voi piace dicembre... perché no? Non ascoltare gli altri, di tutti gli invitati ci sarà sempre qualcuno che non verrà, qualcuno che confermerà e ti dirà di no all'ultimo minuto, qualcuno che nonostante tutto criticherà te, lui, il tuo abito, la location e il cibo...il matrimonio è vostro!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao. Secondo me dovresti essere un pochino egoista 😅 Se a te e al tuo fm piace l'idea di un matrimonio invernale, ben venga!!! Siete voi gli sposi e le nozze sono le vostre!!! 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    Io sono dalla tua parte!Volevo tanto sposarmi ad ottobre ma purtroppo valutando alcune situazioni lavorative abbiamo anticipato e ora sono una sposa di inizio settembre 2022,per me è ancora troppo caldo ma non abbiamo molta scelta...quindi se per te è importante(e puoi farlo)sposarti a dicembre fallo!La gente tanto non è mai contenta...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao! Se vi piace dicembre sposatevi a dicembre, tanto chi ha da criticare lo farà comunque. Io sono stata a matrimoni invernali, è una stagione bellissima!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    È il VOSTRO matrimonio scegliete quello che vi rende più felici!!! Chi vi vuole bene non avrà problemi a mettere un cappotto!!! 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Fregatene!!!! Qualsiasi mese sceglierei, qualsiasi giorno sceglierai, qualsiasi cosa sceglierai ci sarà qualcuno avrà da ridire, credimi. Sposatevi nel mese che avete sempre sognato, dicembre. Inoltre è un mese stupendo perché con il clima natalizio l’atmosfera sarà ancora più bella
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao! Io sono piemontese e mi sono sposata il 16 dicembre 2017! Tutti si aspettavano un matrimonio estivo ma alla fine ho ricevuto solo complimenti perché “diverso dal solito”! Fate ciò che vi piace e vi rende felici 😊
    • Rispondi
  • M
    Mara ·
    • Segnala
    Grazie Elisabetta! Sono poco pratica del forum e faccio pasticci con i “quote” dei messaggi.
    Bello anche Novembre come mese! Addirittura il mio FM ha detto “se dovessi pensare ad un mese che ci rappresenta penserei a Gennaio” solo che lui si fa influenzare tantissimo dagli altri! Io sono più zuccona. Quando l’ho detto ad alcune persone mi hanno detto: ma non posso mettere i sandali! La risposta di getto sarebbe stata: a me cosa importa? Ma in realtà vorrei solo che le persone non si facessero problemi di questo tipo, vorrei un giorno ricco di affetto e felicità di certo non faccio problemi sull’outfit! Mah
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    Confermo quanto ti hanno già detto: se vi piace l'inverno sposatevi di inverno! Il pensiero degli altri non deve influenzare le vostre preferenze!!
    Noi ci siamo sposati a fine ottobre, i colori sono bellissimi ma se il tuo sogno è quello di un matrimonio invernale resta sulla tua posizione. Sarà certamente più freddo di altri periodi, ma gli invitati lo sapranno per tempo e si organizzeranno di conseguenza per l'abbigliamento. Non diventate pazzi per seguire i suggerimenti altrui, ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire. 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    Con le illuminazioni giuste sarà molto romantico
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala

La gente è sempre pronta a criticare, oggi mi hanno criticato perchè mi sposo a giugno a pranzo quindi sostengono troppo caldo, ma è giugno ed in pieno bosco quindi non credo proprio sarà così caldo, ognuno è pronto a dire la sua, ma se a voi piace dicembre lasciate perdere tutti e fate ciò che volete, quindi loro a dicembre non escono più e si rinchiudono in casa? è ovvio che sceglierete un luogo adatto e riscaldato, quindi nessuno di loro a natale va in chiesa? spesso si apre la bocca solo per darle fiatoSmiley winking

• Rispondi
  • M
    Mara ·
    • Segnala
    Ho paura che finirà allo stesso modo ahah :p
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Perché dovresti sentirti egoista e viziata? La data del matrimonio la scelgono gli sposi sulla base dei loro gusti e delle loro preferenze. Anche noi detestavamo il caldo e ci siamo sposati ai primi di novembre, mese forse insolito per un matrimonio ma il migliore per noi (anche sotto il profilo lavorativo). Se si dovesse dar retta agli invitati ci si sposerebbe nel mese del mai dell'anno chissaquando.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Pensa che io mi sarei voluta sposare a Dicembre, ma il mio fm non ha voluto e alla fine ci sposeremo ad Ottobre, che è anche questo un bel mese
    • Rispondi
  • M
    Mara ·
    • Segnala
    Quante risposte! Grazie mille! Ho solo paura di essere troppo egoista e viziata! Se mi sposassi a ottobre non cambierebbe nulla se non l’allestimento più autunnale!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Dovete essere sicuri voi del mese, non gli altri. Se sentite che Dicembre é il vostro mese, allora proseguite. Altrimenti potreste anticipare a Settembre, un ottimo mese per chi, come anche me, non preferisce l'estate ne tantomeno vorrebbe mettere in difficoltà gli invitati col freddo.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    L'inverno per sposarsi è meraviglioso!!!!!
    Ho molte amiche che si sono sposate tra Dicembre e Gennaio.
    Noi ad esempio ci sposeremo ad Ottobre ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    Devi fregartene e fare come vuoi tu!!! Mettitelo in testa da subito altrimenti diventi matta, fidati..
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    Non dare ascolto alle critiche delle persone... fai quello che piace a te... i matrimoni a dicembre sono bellissimi perché si va a creare un atmosfera speciale e magica... se volete sposarvi a dicembre fatelo se agli altri non sta bene che se ne stiano a casa.... ti dico una cosa le persone hanno sempre da parlare sia che fai A o che fai B, parlano anche per invidia o gelosia...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    Se siete amanti dell'inverno, non lasciatevi influenzare! 😉 Le location al chiuso non mancano, e gli allestimenti invernali hanno un loro fascino proprio perché inusuali, secondo me (mi piace un sacco l'idea di decorare con fiocchi di neve). Inoltre non credo che ad Ottobre faresti un ricevimento all'aperto, certo, non fa freddo come a Dicembre ma sicuramente non fa neanche caldo 😅.
    Io sono una sposa di ottobre 2022, e ovviamente sarà mia premura trovare una location che abbia un bello spazio al chiuso, così da non farci rovinare la festa dal clima.
    Secondo me andate avanti senza paura! ❤️😉👌🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇