Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo

Ballo sposa con mamma

Federica, il 15 Aprile 2024 alle 19:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Salvato
Non ho nessun rapporto con mio padre (non è invitato), dovrei fare il ballo con mamma si o no? E in caso come organizzarlo?

Ballo sposa / mamma si

68%

126 voti

Ballo sposa / mamma no

31%

57 voti

26 Risposte

Ultime attività da Michela, il 25 Aprile 2024 alle 19:10
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii da fare assolutamente!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro una bellissima giornata
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si!!! fallo!! fai emozionare anche mamma cosi' Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io dovrò chiederlo perché non so se le farebbe piacere come sorpresa perché non ama stare al centro dell’attenzione… se dovesse accettare vorrei ballare con lei “e yo mamma” di Coez che esprime perfettamente la nostra storia madre/figlia…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue belle parole! Penso che le chiederò se le fa piacere, perché non ama stare al centro dell’attenzione, se dovesse accettare vorrei ballare sulle note di “e yo mamma” di Coez
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono nella tua stessa situazione, con mio padre non ho rapporti e non sarà invitato, all’altare mi accompagnerà la mia mamma. Ovviamente nulla è obbligatorio, ballo compreso, ma se è una cosa a cui tieni non rinunciarci solo perché l’usanza prevede il ballo col padre ed il tuo non ci sarà. Io credo che soprattutto in quel giorno, si debbano avere vicine le persone a cui si tiene e che sono parte della nostra vita, se tua mamma è questo per te, come penso, allora balla con lei, sarà un momento stupendo! Non so ancora se io farò “il primo ballo”, ma se dovessi decidere di farlo, sarà sicuramente con lei! In bocca al lupo!🤍
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho chiesto alla mia mamma se voleva fare il ballo con me, visto che mio papà è mancato l'anno scorso.. con molta emozione, ha accettato.
    Balleremo sulle note di Pensiero dei Pooh 🤍
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando fm ballera con la mamma anche per non avere tutti gli sguardi solo su me e mia mamma che potrebbe imbarazzarsi. Sarà una sorpresa per lei ma sarà molto soft , due passettino sul posto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti i dettagli? Ballerai con lei mentre lo sposo balla con la mamma? O in un momento differente? Lei lo sa o sarà una sorpresa??
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come un normale ballo con i genitori, nel momento in cui deciderete entrambi di fare il ballo con il rispettivo genitore. Non ci vedo nulla di strano, anzi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato sì al ballo con la mamma se la cosa fa piacere ad entrambe, ma puoi fare quello che vuoi al tuo matrimonio. Io farò il ballo con mio padre perché essendo latina-americana di origini mi sembrava carino ballare una salsa con lui, ma ad esempio il mio fm non vuole fare il ballo con sua mamma...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faró un ballo con entrambi.. é un modo per ringraziarli e far sentire importanti anche loro.😊
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale sempre la regola che al tuo matrimonio puoi fare il cappero che ti pare! Inserisci il ballo con la mamma in un momento della cena o del post torta Smiley smile
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo devi fare perché va fatto ti direi di no....ma se hai il piacere di farlo perché no? Io al mio 18esimo ballai anche con mio nonno Smiley smile lo avrei fatto anche per il matrimonio, purtroppo è venuto a mancare l'anno scorso...
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Novella Settembre 2025 Salerno
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe fare molto piace a tua mamma, può essere anche un modo per ringraziarla di tutto quello che fanno per noi figli
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come ti senti. Noi non abbiamo fatto nessun ballo col genitore e nemmeno il primo ballo sposi.. questo per dire che non devi sentirti obbligata a fare per forza un ballo con mamma o chi per lei. Ma se ti va fallo 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è da considerarsi un obbligo...io personalmente ci tengo di più al primo ballo con il mio futuro marito che con il papà (e quindi nel tuo caso con la mamma)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io salterei… o meglio, a parte il primo ballo con marito (se si vuole fare questa cosa del primo ballo)… poi gli altri balli tutti insieme secondo me sono come vengono… poi ovvio se vuoi ballare con tua mamma benvenga…
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere a tuo suocero se è un idea che potrebbe piacerti… ma comunque non c è un obbligo io sono stata ad un matrimonio dove lo sposo non ha ballato con nessun genitore sono scelte fai quello che ti senti e sarà sicuramente la scelta migliore
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra sinceramente un po' una forzatura, non vedo la necessità
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato sì perché è una bella idea, ma non sentirti obbligata a seguire nessuna tradizione. Fai ciò che ti piace di più 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò il ballo.con mia mamma
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, nell'organizzare il matrimonio, non penso mai al "devo", ma piuttosto al "voglio".
    Ti farebbe piacere fare il ballo con tua mamma e per lei sarebbe lo stesso? Fallo!!!
    Una delle due preferisce evitare? Allora sentiti libera di lasciar stare.Le convenzioni non sono importanti, bisogna seguire il cuore. 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te fa piacere assolutamente sì. Non è un obbligo come non lo è nemmeno quello con il papà.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è obbligatorio farlo ma se te la senti e la mamma è propensa, perché no?!🤩
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ballo con il genitore non è obbligatorio, si fa se fa piacere (in molti matrimoni a cui sono andata non lo hanno fatto).Se hai un buon rapporto con tua madre e ti fa piacere fare il ballo con lei non vedo perché non dovresti farlo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione