Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma

Bambini al tavolo

Chiara, il 14 Giugno 2024 alle 10:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buongiorno spose!
Ho un dubbio riguardo i bambini molto piccoli (0-3anni).
Nella nostra location, come immagino in tutte, i bambini così piccoli non pagano! Ma come posto al tavolo li devo considerare? Perché ovviamente qualcuno sarà nella carrozzina o passeggino ma altri, più grandini, potrebbero essere su un seggiolone al tavolo… voi avete situazioni simili? Grazie

21 Risposte

Ultime attività da Sara, il 17 Giugno 2024 alle 16:18
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi paghiamo la fascia 4-10 anni (50% del menù adulti). Fino ai 3 anni sono serviti al tavolo con menù dedicato, ma gratuito. Dagli 11 anni, invece, prezzo pieno come adulti (anche se immagino mangeranno la metà di noi... però pazienza).

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, essendo bambini, fino all'ultimo, "per certo" non possiamo calcolare nulla. Sicuramente è bene confrontarsi con i genitori e capire anche le loro esigenze. Parto però dal presupposto che, tra di loro, sicuramente almeno un bambino lo conoscono (fratelli, cugini o stessa compagnia di amici).

    Il tavolo bambini secondo me è fondamentale, sia per far godere un po' la giornata anche ai genitori, sia per gestire al meglio il pasto dei bambini (a livello di tempistiche). Calcola che noi faremo inserire, nelle partecipazioni destinate alle famiglie, anche l'indicazione della presenza delle animatrici. Così i genitori sanno che sono i benvenuti.

    Se non sei certa che si conoscano tra di loro e, giustamente, la cosa ti dà pensiero, io mi confronterei prima con i genitori.

    19 è già un bel numero; noi siamo (naturalmente conto gli invitati... il numero definitivo ancora non lo sappiamo) 6 bambini fascia 2-3 anni e 21 bambini fascia 4-10 anni (quindi è indispensabile per noi organizzare anche un intrattenimento giornaliero per loro, altrimenti si annoiano).

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sara, ma voi sapete per certo che i bambini (3-10 anni) vorranno stare nel tavolo bimbi? perchè la mia location mi ha invitato proprio a prevedere il tavolo bambini (nel nostro caso saranno 2, sono 19 bimbi) ma io ho paura che alcuni (non conoscendosi tra di loro) possano voler giustamente stare vicino ai genitori.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo diviso i bambini così:

    - 0-1 anno al tavolo con i genitori

    - Dai 2 ai 3 anni tavolo bimbi con animatrice dedicata ai piccoli (è anche educatrice)

    - Dai 4 ai 10 anni tavolo bambini con animatrice (saranno 2/3 perché sono tanti!)

    Avendo un numero alto di bambini e super piccoli (tra cui il nostro bimbo) abbiamo scelto una location che avesse degli spazi da dedicare a loro, sia interni che esterni. Adiacente alla sala del ricevimento c'è una stanza dove verrà allestita l'area gioco e attività così, terminato il pasto (che per i bambini è ovviamente più veloce), possono andare tranquillamente a giocare.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li conti perché avranno seggiolone e seggiolone occupa il posto a tavola
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me paga il menù, infatti ho diversi bimbi tra 1 e 3 anni già svezzati e che mangiano tranquillamente, col seggiolone ma col menu baby. Quindi pago per il menù baby. Un'amica invece mi ha detto che la bimba non mangia tanto e che già solo con gli antipasti a buffet è ok, quindi avrà il posto a tavola ma niente menù e per lei non pago nulla
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo contata perché il seggiolone occupa un posto intero
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze!

    Sono un po' in anticipo, dato che stiamo inviando ora le partecipazioni, ma in base al numero di invitati, dovremmo avere circa 4 bambini di quella fascia (sono invece ben 19 quelli tra i 3 e i 10 anniXD ). Chiederò bene alla location come fare ma penso che, come hanno detto molte di voi, il posto vada conteggiato a prescindere!

    Grazie ancora

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I passeggini sono i miei incubo ..
    Perché occupano parecchio spazio e devi organizzare i tavoli in modo che essi non danno fastidio né ai balli ecc..
    Io sinceramente spero che molti non lo portano anche perché per ora dovrei avere 3 bambini piccoli (2 piccolissimi e uno poi grande ) e per gli altri invece farò metterò.i seggiolini.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo uno di 6 mesi e uno di poco meno di un anno e mezzo, avevano il seggiolino e stavano vicino la mamma. Parla con la location loro sanno come gestire queste cose
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i bimbi di quella età tra cui mia Giulia jo segnalato in location ed avranno un seggiolone al tavolo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il posto a tavola va contato lo stesso: che sia un seggiolone o un passeggino/carrozzina il posto deve esserci lo stesso o non ci sarà spazio a sufficienza.
    Sulla pianificazione dei tavoli segna le età di tutti i bambini, così location/ristorante/catering si organizzano gli spazi e la distribuzione di seggioloni.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnala le età dei bambini alla location paganti e non è sapranno loro come gestire
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo 3 bambini piccoli (1 anno e mezzo e 2 anni), e per loro hanno previsto il seggiolone al tavolo. Se fossero neonati (incapaci di stare seduti da soli) devi cmq considerare un posto in più per il passeggino.

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi ero posta la domanda.. al momento li ho inseriti al tavolo ma ora che mi ci fai pensare chiederò alla location cosa preferiscono 😊

    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò Ma nn me Lo sn ancora chiesto in realtà 🤔
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho chiesto direttamente ai genitori se preferiscono il seggiolino da far aggiungere dal catering o se hanno altre preferenze ☺️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location mi ha detto di inserirli nei tavoli:
    Es. tavolo da 10 persone conterà
    7adulti2 bambini (che mangiano menù baby)
    1 spazio (neonato in passeggino)
    Quindi di considerarli come posti occupati ma non come coperti, in modo che gli altri commensali stiano comodi
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara….come te, al nostro ricevimento ci sarà qualche bimbo uno in particolare sarà neonato….indubbiamente ti sapranno dare maggiori indicazioni alla location….ma nello specifico il neonato ovviamente starà nel passeggino 🙃🙂🫠i bimbi sotto i dieci anni a me li faranno pagare la metà rispetto agli adulti 🤗
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il posto a tavola con seggiolone si, io lo inserirò ... Lo dovresti inserire, tu parlane con la location
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il posto a tavola (eventualmente con seggiolone) secondo me si considera sempre se il bimbo mangia - tipo se ha già iniziato lo svezzamento, dai 7/8 mesi in su. Anche se non pagano, non far trovare loro posto a tavola o seggiolone secondo me é poco carino nei confronti dei genitori che dovranno tenerli in braccio tutto il tempo per farli mangiare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione