Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano

Body... bianchi o colorati?

Francesca, il 4 Gennaio 2021 alle 17:49 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao mamme.. ma secondo voi sono meglio i body colorati o bianchi? Le varie mamme mi mettono in confusione, c’è chi dice di prendere quelli colorati per evitare le macchie eventuali e chi dice che è meglio solo bianco per evitare irritazioni... cosa devo fare? Per ora ne ho preso qualcuno colorato e qualcuno bianco ....

24 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 10 Gennaio 2021 alle 18:49
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn porti il problema.. prendi quello che ti piace.
    Semmai.. se vorrai un altro figlio potresti comprare colori neutri x cercare di riutilizzarli..
    Tutto qui... nn fare caso alla questione macchie o irritazioni.. io li ho comprati quando è nata mia figlia tutti bianchi alla prenatal.. un sacco di soldini... intorno ai 3 mesi ho iniziato a comprarli da hm... bianchi e colorati e sono ottimi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho tutti colorati e non mi sono mai posta questo problema 😆😆 si smacchiano facilmente anche da colorati e alla mia piccola non hanno irritato
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho di tutti i tipi, sia bianchi che colorati. Le macchie vanno via. Quando specialmente i primi mesi usciva la cacca e si sporcava tutta 🙈 favonuna veloce lavata con il sapone di Marsiglia poi mettevo uno smacchiatore e tutto in lavatrice.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la maggior parte bianchi perché avevo molte cose chiare per la bambina quindi in lavatrice potevo mettere tutto insieme.
    Mentre in estate usavo spesso body colorati.
    Quindi qualsiasi cosa tu scelga non crearti problemi☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li ho solo bianchi e mi sono trovata bene così, anche x abbinare nel caso qualche vistitino ,ma per il periodo estivo mi piacerebbero colorati! Tanto x lui lavo tutto insieme a bassissima temperatura!(ma uso l' igienizzante)
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in genere li prendo colorati e avvicinandomi alla primavera/estate ne prendo uno bianco così non si vedono sotto le camicetta e magliette pure loro bianchi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li ho principalmente bianchi ma perché li trovo più versatili sotto magliettine e camicette , così non si intravedono disegnini se indossano colori chiari ... ma se li trovo colorati che mi piacciono li compro, l’importante è che siano di buone Marche
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre usato sia bianchi che colorati, anzi più colorati perché mi piacevano belli allegri e non ho mai avuto problemi di nessun tipo..
    Basta che siano di cotone e di marche conosciute di infanzia in modo che le tinte usate siano atossiche!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho body sia bianchi che colorati e mi sono trovata bene con entrambi! Forse da un certo punto di vista sono meglio quelli bianchi ma solo perché in candeggina li smacchi senza rovinarli!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non mi sono mai posta il problema, ne ha tanti bianchi ma anche bianchi con disegni o colorati...mio figlio ha la pelle delicata e infatti ho problemi con i pannolini ma invece per i body colorati non ha mai avuto problemi..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io li ho misti sia colorati che bianchi di cotone tutti.. e non ho notato nessuna differenza 😊
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho sia bianchi che colorati xo sto imparando che forse sono meglio bianchi ma solo xe più semplici da smacchiare xe quando li sporca ci vuole la candeggina e quelli bianchi sono appunto meno delicati, ma rimangono cmq sotto quindi va proprio a gusto personale, secondo me
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono mai posta il problema. Mio figlio ha per il 99% vestiti passati dai cugini, quindi body di ogni genere.
    A mio gusto personale li preferisco colorati, più graziosi e più semplici da smacchiare.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che sia una fissazione un po’ vecchia.
    Tipo, mia madre era fissata che il bambino può essere appoggiato solo sulle cose bianche. Quindi, ogni volta che prendeva mio figlio da neonato, si appoggiava una mussolina bianca sulla spalla per appoggiarlo, non lo appoggiava mai sulla spalla se non aveva questa cosa bianca, perché secondo lei si poteva irritare. E anche nel passeggino, nel seggiolino, etc dappertutto appoggiava un asciugamano bianco perché aveva la fissa che gli altri materiali potessero irritarlo.

    Io, sono una molto spartana su queste cose quindi non ci ho mai fatto caso... anzi... tutto il contrario...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho sempre solo guardato alla qualità del tessuto (100% cotone), io ne ho di bianchi e di colorati, so che i capi colorati possono dare irritazioni ma in soggetti allergici quindi a meno che non noti particolari reazioni puoi mettere tutto quello che vuoi.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia non ha mai avuto problemi grazie a dio, ne con i tessuti colorati, né con pannolini di diverse Marche
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non sto a menarmela! Mi avevano fatto i complessi perché i colori facevano irritazione bla bla bla (nonostante sia tutto 100% cotone).... ma visto che non sono l’unica ad aver preso anche colorato sto tranquilla 😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho sia bianchi che colorati 🤣 quelli che ho trovato ho preso.. Quelli bianchi sono comodi quando magari devi vestirli con qualcosa di chiaro, ad esempio io quando uso vestitini beige, bianchi o color panna uso il bianco sotto così non si vede, diversamente uso quello che mi capita tra le mani
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono mai posta il problema ma tanti li ho bianchi primo perché ho un maschio e una femmina e almeno non devo fare divisioni e vanno bene per entrambi, secondo perché sotto le magliettine chiare si vedono, terzo faccio prima per lavarli perché butto tutto insieme senza dover separare i colori 🤣
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avevo presi misti..poi però quando metto le magliettine bianche, si vede sotto il disegno del body colorato e non mi piace..quindi ora li sto prendendo bianchi
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho presi principalmente bianchi ma ne avevo anche alcuni colorati.
    L’importante è che siano 100% cotone.
    Per l’estate invece ne avevo presi un po’ tutti colorati a fantasia da usare come maglietta con i pantaloncini in modo tale che non si scoprisse.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono mai posta il problema sinceramente, guardò solo che siano 100% cotone!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non mi sono posta il problema, ne ho comprati sia di colorati che bianchi, facendo solo attenzione alla qualità del cotone. Sicuramente se indossa qualcosa di leggero o chiaro sopra, il colore del body poi potrebbe vedersi, quindi magari è meglio prenderne di più con il bianco.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho presi tanti di bianchi e qualcuno azzurrino e Grigio... io li preferisco chiari perché di solito faccio tante lavatrici chiare.. mentre quelli colorati rimarrebbero nel secchio finché non accumulo un po’ di roba... poi i bianchi si possono mettere in ammollo con la candeggina in caso di macchie persistenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione