Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Body prima nascita. .che misura?

Patrizia, il 25 Novembre 2018 alle 12:41 Pubblicato in Future mamme 0 30
Mamme sto pensando al corredino del mio piccoletto e sono confusa sui body. Mentre per le tutina prendo la misura 0-1 mesi per i body non riesco a farmi convinta...il venditore dice che i piu adatti sono la misura 00 ( 44 cm) ma a me sembra piccola..però mi ha fatto vedere una 0 ( 53cm) ed è più piccolina della 00 dalla chiusura dei bottoni. Ora aspetto di vedere la prima misura ( 56cm) ma voi cosa avete preso?meglio più grande? 😨😱😱

30 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 30 Novembre 2018 alle 08:58
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è appena nato..ho preso body 56 cm e tutine 50cm per l ospedale..i body stanno un Po grandini ma con il pannolino stanno bene..lui ènato 50 cm ma alcune tutine, dipende dalle marche, erano pure grandi..considera che stanno tutti rannicchiati😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli. Credo che al momento prenderò solo tre body 56cm poi aspettero per prendere altro anche perché nasce ad aprile.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla mia esperienza posso dirti che non si può generalizzare. Ti consiglio di aspettare e farti dare dal ginecologo una stima delle dimensioni del tuo piccolo. Il mio bimbo è nato 4 kg per 54 cm e l'unica tutina 0-1 che avevo preso non gliel'ho mai potuta mettere perché troppo stretta. Mia nipote è nata 2,6 kg e le stava tutto enorme. Però mentre se gli stanno grandi puoi aspettare che cresca e usarli ugualmente se, come nel mio caso, gli stanno piccole hai solo sprecato soldi. In ogni caso io mi sto trovando meglio con i due pezzi piuttosto che le tutine proprio perché si adattano meglio alle dimensioni del bambino e non rischia di rimanere con i piedini rannicchiati all'interno della tutina
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso i body da 56 cm tranne giusto un paio da 50 per sicurezza, uguale ho fatto con le tutine. Leonardo è nato di 49 cm ma, mentre le tutine da 56 erano enormi e ho dovuto comprarne altre da 50, ho usato tranquillamente anche i body da 56 già dai primi giorni, In realtà facevo meno fatica a metterglieli rispetto a quelli più piccoli! La taglia 00 è eccessivamente piccola, va bene solo per i prematuri!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Mattia è nato piccolo (48 cm) e le cose che gli avevo preso gli stavano enormi.. una mia conoscente ha partorito un bimbo di 56 cm per 5kg ed ovviamente gli stava tutto piccolissimo (tra l'altro neanche un punto questa ragazza, come ha fatto non si sa!!) Forse ti conviene prendere dei pacchetti medi..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso body più grandi (1-3 mesi 56 cm) e tutine più piccole (0-1 mese). Mi sono trovata benissimo così . Le routine troppo lunghe sono scomode perché rannicchiandosi le bambine le "perdono". Il body più grandino è comodo da mettere all'inizio dove hai paura di fargli male.

I body li sto usando ancora che ha quasi 3 mesi. Le tutine ovviamente no. Le ho usate per un mese un mese e mezzo.

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei 50 cm!
    Non prenderei la 56, se sono troppo grandi il bimbo si rannicchia e le gambe escono dalle gambine della tuta e non sta al caldo..
    Io avevo preso qualcosa 50 cm e la maggior parte 1-3 mesi ma quando è nata ho dovuto prendere altre cose 0-1 perché lei era piccola e le stavano proprio giganti!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti la ginecologa che misure stimate ti da. A me aveva dato 52 cm per 3,7 kg e alla fine è nato 52 cm e 3,680 per cui avevo tutine 1-3 mesi di 54 cm ,quelle di un mese erano 50 cm ed erano piccole. Per i body calcola anche il pannolino per cui prendo qualcosa leggermente piu comodo
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso.tutto 56 cm ma ho.dovuto.ricomprare tutto perché si era fermata di crescere e qnd è nata pesava 2420 per 45 cm tutto gigante ma non si sa.mai di preciso c e chi nasce 47chi.48 ma.anche 52 la 56 e un.giusto compromesso gli farai i.risvoltinino e starà più comodo per i.bodi con il.pannolino e meglio più grandi io alla.mia nemmeno.i.calzini.mettevo era uno scricciolo gli stava tutto.gigante....
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche io ho fatto così! Per l’ospedale e i primi giorni 50 cm e poi tutto più grande...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Condivido. mia nipote nasce 20 giorni prima ed era di 49,5 cm

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso i bodini 1/3...cioè 56 cm. mia sorella li vende e mi ha sconsigliato la 0. cmq vedremo più in là. le tutine ho preso 0/3 mesi...io credo che un calcolo nn sii può fare, nn si sa mica di quanto nascono uff

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il corredino per l ospedale l'ho preso tutto misura 0 50cm e ho fatto bene perché il mio Gabriele è nato di 47.5 cm e quindi gli stavano perfetti! Avevo preso anche altre cose 1-3 56cm che gli ho cmq messo dopo quindi ti consiglio di prendere tutti e due😁
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso solo due tutine 0-1 mese che metterà forse 15 giorni.. per il resto sia i body e che le altre tutine tutte 1-3 mesi... I body meglio un po' più grandi la 0 è troppo piccola secondo me...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso tutto più grande quelli taglia 1-3 mesi (sia tutine che body).

A meno che tu e tuo marito non siate molto bassi considera che in media i bimbi nascono di circa 50 cm. Corri il rischio di non riuscire a mettere i body taglia 0 o di metterli massimo una settimana.

Ho preso solo la prima tutina taglia 1 mese perchè volevo che non ci navigasse troppo dentro ma comunque nel giro di meno di un mese non ci stava più. L'avrà usata 4/5 volte.

• Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso tutto 0-3 mesi..ho qualche tutina da un mese, ma poi ho tutto 0-3 xk se no gli vanno piccoli subito..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato solo 6 body 0-1 mese e sempre 6 tutine da 0-1 mese. Dalle ultime eco la bambina è piccolina quindi penso di aver fatto la scelta giusta. Il resto delle cose sono 0-3 mesi, vedremo una volta nata...
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dovresti regolarti in base alla lunghezza del tuo bambino un po'piu' a ridosso della dpp. Noi aspettiamo un maschietto e sapendo che é già molto lungo, stiamo prendendo body dai 56 cm in poi! É comunque una incognita fino alla fine quello delle misure!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è difficile resistere, ma se vuoi essere sicura al 100% di prendere cose che effettivamente utilizzerai l’unica è aspettare l'ultimo momento x fare acquisti 🙄 naturalmente qualcosina devi avere, quindi magari fai due o tre 50 cm e qualcuno più grande (tanto quelli prima o poi li usi, anche perché i body alla fine sono sempre cotone e vanno bene più o meno sempre).. ma 44 cm no! Sono le cose per i prematuri e sono davvero microscopiche! Io ho partorito improvvisamente e prima del termine per cui ho spedito al volo mia mamma a prendere appunto queste cosine piccole.. sei sempre in tempo comunque a prendere quello che ti manca, tranquilla 🙂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso dei pacchi da 0-3 e un paio di 0-1... tutine idem, alcune 0-1 ma la maggior parte 0-3... non so quanto sarà lunga alla nascita, e se fosse lunghetta la 0-1 la userebbe solo una volta pertanto ho pensato di prendere la maggior parte 0-3.... per l’ospedale porto 0-1 e per sicurezza anche una 0-3
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena partorito,sono mamma d ottobre..allora premetto che mia figlia è nata d 52cm x una ventina d giorni sono riuscita a metterle anche le tutine 50cm xche all inizio stanno tutti raccolti,poi sono.passata direttamente ai 56cm..crescono velocemente in lunghezza...i.body sto.usando ancora i 50 xche ancora vanno bene..cmq in.generale t consiglio..d.nn.prendere troppi vestiti.50cm
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso solo tutine e body 56 cm almeno le sfrutto un po'....
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi qualcosa taglia 50cm, se li prendi troppo piccoli (44cm) e il bimbo nasce intorno ai 50 non riesci a metterglieli
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo è nato 45,5 cm, a noi hanno regalato body taglia 50 e 56 e glieli ho messi dalla nascita e gli vanno tutt`ora che ha un mese
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato di 47,5 cm e quelli da 50 erano larghi, per fortuna avevo portato due body da 46 cm che erano giusti.
    Vedi tu io li avevo presi quasi tutti da 50 e solo due più piccoli ( ma x fortuna)
    E comunque dalle eco mi avevano detto che ra lungo..ma come vedi sono tutte cose indicative perché poi lungo non era.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne parlavo giusto ieri con una mia amica! Lei mi consigliava di partire con i body 56 cm, mi diceva che per esempio sua figlia è nata di 53 cm quindi quelli 50 non linha neanche usati!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 1 mese ( 56 cm) calcola che in media i bambini nascono tra i 48 e i 52 cm... la maggior parte.... quindi è meglio averne sui 56 cm se no sarebbero troppo stretti
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo preso qualche body 50 cm ed altri 56. Ti dico, mio figlio è nato di 50 cm e quei body sono andati giusti giusti per i primi giorni... Ti consiglierei la misura 56 perché non è tanto più grande, anche perché se il piccolo nasce di 52 cm quelli da 50 non li userai. La misura 44cm è per i bimbi prematuri.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le cosine di quando è appena nato gliele ho prese da 1 mese misura italiana che sarebbero 50 cm... 0 mesi invece sarebbero 46 cm...mio figlio 2 settimane fa era 35/37 cm, sono a metà dell’ottavo mese e mi manca l’ultimo mese e mezzo quindi penso che arrivi a 50 cm...i vestiti in cui c'è scritto 50 cm (sempre misura italiana) vestono anche per 52 cm o poco più fino al massimo 55 cm e da 55 partono i mesi successivi...(es.1/3 mesi).
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per intanto ho 2 body taglia 1 mese e il resto tutto 3 mesi....sono dell'idea che è meglio un pochino più grande! Poi quando nasce vedro' quanto sarà grande!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione