Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Settembre 2024 Mantova

Bomboniere

Alessia, il 10 Ottobre 2023 alle 07:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte ❤️
Parto col dire che sono molto indecisa sulle bomboniere, a me la statuina da mettere sul mobile proprio non piace la trovo una cosa un po’ inutile 🤣 avevo pensato a un bis di liquori tipici sardi e siciliano perché siamo di giù
Ma il mio moroso non la vede come bomboniera di nozze avete consigli ❤️

25 Risposte

Ultime attività da Fabiola, il 25 Novembre 2023 alle 01:40
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo un' idea perfetta😉
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo valutando abbinamento grappa (essendo io veneta) e olio siciliano( essendo lui da palermo ) e di preparare noi delle confezioni

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido la tua idea! Le statuette lasciamole a chi si è sposato trent'anni fa per me! Noi siamo del nord e abbiamo fatto Grappa e cioccolata alla Grappa, super apprezzato da tutti 😉

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao il liquore è un rischio perchè può piacere come no...anche se è comunque un qualcosa da far assaggiare a ospiti o da tenere semplicemente chiuso, come ricordo. Qualsiasi cosa che sceglierete andrà bene, l'importante è che faccia piacere a voi

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la tua idea la trovo azzeccata, ma se il tuo fm non è d'accordo potresti optare per della crema spalmabile al cioccolato, miele o marmellata
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si possono offrire a degli ospiti post cena 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea dei liquori è sempre carina, poi se uno è astemio almeno può offrirli quando ha ospiti, indubbiamente meglio delle statuine soprammobili.

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo un’idea molto carina quella della bomboniera utile. Personalmente mi piacerebbe ricevere il bis di liquori!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, esatto poi noi siamo astemi! 😆
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Rimini
    Marie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    la tua idea è davvero carina.
    Noi personalmente non abbiamo optato per la classica bomboniera: faremo le scatoline (di cui ti allego immagine) con dentro qualche confetto e fuori un fogliettino chiuso da nastrino rosso e attaccato al retro della scatolina. Nel foglietto ringraziamo gli ospiti di essere venuti e che doneremo l’equivalente della spesa delle bomboniere ad una associazione di Clown terapia Bomboniere 1

• Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò su un piccolo apribottiglie, perché è di quelle cose che butti nel cassetto e resta lì.
    Un ciapapolvar di utilità.
    Tutte le statuine, profumatori, sale e pepe assurdi che ho ricevuto negli anni li ho regalati ad altri, piuttosto faccio solo i confetti.
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao , purtroppo giri e rigiri le bomboniere sembrano sempre le stesse. E' un gusto personale poi, comunque la tua idea è molto carina.

• Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una ceramica di Caltagirone perche’ la maggioranza dei nostri ospiti non ha bisogno di alcool o buon cibo (vivono in terre dove questo e’ il loro pane quotidiano) e ama gli oggetti belli per la casa. Magari a qualcuno non e’ piaciuto ma alla maggioranza e’ piaciuto molto (anche agli ospiti non siculi) e ho finanziato un artista locale. Saro’ sciocca io ma siccome le bomboniere sono un regalo per gli ospiti non capisco perche’ in tutte queste discussioni non si applichi mai questo concetto. Capisco non piaccia il pigliapolvere pero’ non e’ un oggetti per te e se hai 30 zie al matrimonio che adorano i soprammobili e cugine che amano Thun, Alessi ecc…io lo farei per fargli piacere. Se invece la maggioranza e’ giovane e non ama decorare le proprie case allora penserei a altro.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I liquori non tutti li bevono, però è un' idea...il profumatore è il piglia polvere per eccellenza e anche le cose utili alla fine non lo sono perché tutti le hanno già... piuttosto è meglio fare il sacchettino semplice con i confetti.
    Oppure sempre una bomboniera gastronomica però non i liquori...tipo il miele, la marmellata, una crema spalmabile... oppure l'olio che rispetto ai liquori sicuramente tutti usano 🤔.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i liquori sarebbero inutili come la statuina messa lì a prendere polvere.
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo con te: tutti i pigliapolvere che abbiamo ricevuto come bomboniere o sono stati buttati o rifilati a qualcun altro. Noi abbiamo fatto le grappe, per cui va bene non saresti la prima a fare i liquori
    • Rispondi
  • Fra_
    Sposa Abituale Aprile 2023 Roma
    Fra_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Profumatore d’ambiente ce ne sono di tutte le misure/tipi/prezzi!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convincilo a scegliere la coppia di liquori 😉 è senz'altro la cosa migliore
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto più bella la tua idea che L oggetto inutile che prende solo polvere 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Mantova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace molto infatti sto cercando di convincerlo 🤣❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia molto carina invece la tua idea
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è una bellissima idea invece perché le cose inutili onestamente non piacerebbero neanche a me! 🌱
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fatto i sacchettini con i confetti e basta, nessun oggetto o cose alimentari.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto le due bottigliette di liquore (sardo + valtellinese), avevo preso queste due bottiglie che si abbracciavano. Bomboniere 2

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ormai vanno molto le cose utili come profumatore, candela, orologi da tavolo, apribottiglia, taglia pizza, taglieri,sottopentola, etc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione