Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma

Bomboniere

Alessia, il 23 Ottobre 2023 alle 17:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39

Buon Pomeriggio, vorrei condividere con voi il mio dubbio: bomboniere si o bomboniere no?

non vorrei fare le solite bomboniere che poi vengono messe su qualche mensola per essere solo spolverate.

D'altro canto però delle belle bomboniere ci costano almeno 10 euro cad. e siamo piu' di 100 persone, calcolando che le dovro' fare anche a chi non verra'

che ne pensate a riguardo?

grazie a chi avra' voglia di rispondermi

39 Risposte

Ultime attività da Maria, il 19 Gennaio 2024 alle 10:51
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2025 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella idea☆
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2025 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao che tipologia di bomboniera solidale hai scelto??
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2025 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ti andrebbe di condividere con noi le foto?? Sono curiosa♡
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Giugno 2024 Monza e Brianza
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se le farò , farò delle piccole piante grasse e con 5€ ciascuna dovresti cavartela
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Veronica per il suggerimento.

    Alla fine abbiamo optato per delle bottiglie di vino, il tema del nostro matrimonio. Ora devo solo decidere da chi farmele fare.

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pensato a tre "categorie" di bomboniere: iper semplici per chi non verrà alla cerimonia, bomboniere solidali (circa 8 euro cad.) per gli invitati e bomboniere solidali più particolari per i testimoni.

    Tieni in conto però che se hai 100 invitati non devi necessariamente fare 100 bomboniere: io ho strutturato i miei invitati per nuclei familiari (90 invitati, 38 nuclei = 38 bomboniere).

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giusto! Stiamo pensando appunto ad una bottiglia di vino per gli ospiti

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sul fatto che ci sara' sempre qualcuno che avra' da ridire mi trovi d'accordo, ma il matrimonio e' il mio e se non piace ... pazienza Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina, sulla confettata altro capitolo! ci hanno chiesto 400€ allora abbiamo pensato di fare un sacchetto come segnaposto ad ogni ospite. Oppure di comprare 4 gusti di confetti buoni e inserirli nel tavolo dolci

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto carine! noi stiamo optando per una bottiglia di vino

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Chiara avrei voluto fare cosi anche io ma il mio futuro marito vuole proprio le bomboniere. faremo una bottiglia di vino.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2024 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po’ combattuta.. per questo sono sempre più decisa a fare una donazione ad una associazione.. le bomboniere proprio non mi piacciono 🙄 tanto ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire , qualsiasi pensiero si voglia fare.. tanto vale fare qualcosa che piace a noi e ci fa stare tranquille☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sacchettino con confetti per tutti e via. Noi abbiamo fatto così scegliendo confetti di vari gusti e di buona qualità (Maxtris) e lo abbiamo preparato noi scegliendo un sacchettino carino con dei brillantini e per l'etichetta con i nomi degli sposi e la data abbiamo fatto tramite AIRC.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò...la gastronomica accontenta sempre tutti
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lasciate un ricordo è sempre bello
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2023 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto una donazione e ci hanno mandato delle scatoline personalizzate nelle quali abbiamo messo i confetti.

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Principiante Giugno 2024 Crotone
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio un apribottiglie, ke queste cose sn sempre utili😂 e non costa neanche tanto.. 10€ è carissimo , prova su qualche sito magari
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo, secondo me gli ospiti se le aspettano, ed è bello lasciare un ricordo a fine serata
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono rivolta a Excellent delights, tisana con infusore personalizzato e confetti,siamo rimasti sotto i 10 euro.
    Per me cmq la bomboniera si deve assolutamente fare
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce la siamo cavato con delle bottigliette di grappa da 200cl e abbiamo fatto stampare dei nastrini con nome e data. Minima spesa massima resa: molti l’hanno già finita!


    Bomboniere 1
    Bomboniere 2

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Per assurdo... mia mamma continua a dirmi di risparmiare e di fare solo la confettata, ma penso che una bomboniera sia un bel ricordo della giornata per tutti! Magari anche qualcosa di piccolo e simbolico, ma che ognuno si porta a casa. Anche noi ci stiamo pensando moltissimo, ma pochissime idee soprattutto per il costo appunto che hanno tante cose (10/15€ minimo Smiley atonished )...

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la bomboniera è da fare. Sto pensando ad una bomboniera solidale o a qualcosa di enogastronomia per evitare il solito soprammobile.
    Ci sposiamo a giugno 2024 e dovrò però aspettare gennaio per visionare il nuovo catalogo 🤍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia! E’ un’idea che piaceva molto anche a me, i barattolini con le tisane. Tra l’altro lavorando per un’azienda di integrazione ho una tisana fantastica, bella da vedere perché e’ tutta fiorì e buonissima. Ma noi siamo fuori tema! Con le spezie ho visto che si possono fare molte cose e sono anche economiche! Grazie
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera secondo me ci vuole. Tanto ne dai una a famiglia. Guarda se riesci a trovare qualcosa a meno, che non sia in soprammobile. Magari un liquorino, una marmellata, o altro di enogastronomico
    • Rispondi
  • GIORGIA9697
    Sposa Novella Ottobre 2024 Padova
    GIORGIA9697 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche io e il mio fidanzato siamo dell'idea di non fare la bomboniera che poi sta o come soprammobile o messa via nei cassetti e dimenticata.. non avere nulla a me personalmente non piace molto perche' mi sembra un tassello che manca.Infatti stiamo pensando a qualcosa di gastronomico che ricordi la montagna (il nostro tema) per esempio tisane/spezie/erbe/prodotti per la cura della persona a base di erbette aromatiche/fiori di montagna.Se avete consigli sono ben accetti.. Smiley smileciaoooo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro bomboniera, penso che gli invitati se la aspettino.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo le bomboniere e non le ho fatte, ho fatto delle scatoline con i confetti mettendo dentro più di 5 confetti. Ho realizzato dei segna posti che gli invitati potevano tenere come ricordo (gessetti profuma biancheria). Per me bomboniera No 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2025 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo entrambi siciliani e ci sposeremo in Emilia Romagna, quindi pensavamo di regalare un po’ della nostra terra agli invitati. Ci ispirano molto bottiglie di amaro o di liquore Made in Sicily (10/15€ l’una) che a mio avviso sono molto più gradite dei soliti soprammobili acchiappa polvere.
    Altrimenti, idea super valida, potrebbero essere le bomboniere solidali, ad esempio piantine in vaso o barattolini di miele/ marmellata.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me assolutamente bomboniere si, la aspetta ogni singolo ospite dopo aver dato la busta o comunque fatto un regalo, potresti pensare a qualcosa di piccolo come una piccola cornice, un profumatore, set di candele profumate o qualcosa di enogastronomico, ma bomboniera assolutamente si
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ne bomboniera assolutamente si
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giustissimo. Infatti il mio pensiero ero quello cmq di regalare qualcosa. Io mi sposero' sulla spiaggia e regalo a tutti le infradito.

    Poi volevo fare anche la wedding bag (mi sto informando su cosa inserire) e poi avrei fatto comunque un segnaposto.

    Anche se ora, sto effettivamente pensando ad una bottiglia di vino .. il tema del mio matrimonio

    Grazie per il tuo consiglio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione