Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ricordi
Sposa Precisa Agosto 2022 Vicenza

Bouquet

Ricordi, il 15 Dicembre 2021 alle 10:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ragazze! Dilemma.. Ma il bouquet una volta tirato.. Sempre che si tiri. Va regalato a chi lo prende? Non ricordo.. Nn a tutti i matrimoni a cui sono stata si faceva il lancio. Io volevo tenerlo anche perché per lo più con fiori secchi. E se ne faccio fare una copia più piccola? Si regala alla testimone? Grazie a tutte

27 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 21 Dicembre 2021 alle 16:13
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il mio bouquet grande che userò io e mi porterò a casa e poi uno più piccolo proprio per il lancio e per lasciarlo a chi lo prende. Non trovo carino recuperarlo dopo il lancio
    • Rispondi
  • Eduarda
    Sposa Principiante Luglio 2023 Treviso
    Eduarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farò due, uno mio e uno per il lancio
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto fare una copia più piccola, che ho lanciato e l ha preso mia cognata e ovviamente si è tenuto lei.
    Però se non vuoi fare il lancio del bouquet, puoi sempre fare una copia e regalarlo a chi vuoi
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io alla fiorava avevo chiesto di fare un bouquet da lancio, che era uguale al mio ma più piccolino. Il mio invece l'ho conservato e, dopo 4 anni e mezzo, ogni tanto mi capita di guardarlo Smiley smile

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che ne fanno due appositamente per questa ragione sai.. uno per te e uno piccolo… da lancio ☺️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa e che senso avrebbe lanciarlo e poi riprenderlo???
    Il lancio del bouquet lo si fa perché per usanza la nubile che lo prende dovrebbe diventare la sposa successiva!!!
    Ma comunque lanciarlo o non lanciarlo è una libera scelta..molte ormai fanno il secondo bouquet, altre invece non lo fanno...difatti io non lo farò!
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio l ho tirato e se l e tenuto la ragazza che l ha preso…. Se tornassi indietro me ne farei fare un terzo da lanciare perché il mio era troppo ma troppo bello… però sono contenta che l abbia una mia cara amica
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Novella Giugno 2021 Venezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho lanciato il mio bouquet,che è in un bel vasetto ormai secco ma intatto,ma il bouquet che mi aveva preparato il testimone di mio marito alla serenata. L'ho trovata una cosa originale,mi dispiaceva troppo non avere il mio bouquet ancora con me
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare un bouquet da lancio e l'ho lasciato a chi lo ha preso.. il mio l'ho fatto seccare e ce l'ho a casa😊
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farti fare dalla fioraia il bouquet di lancio così il tuo lo puoi tenere
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io 3 anni fa presi il bouquet di una mia amica e lei me lo lasciò tenere, ma non penso ci sia un obbligo; tutto dipende da cosa vuol fare la sposa.

• Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un bouquet più piccolino solamente per il lancio. Il modo che la fortunata possa tenerlo 😊
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai quasi tutti fanno il doppio bouquet (anche perchè il secondo non ti viene a costare molto). Io il primo l'ho portato al cimitero Smiley heart e quello piccolino da lancio ovviamente và regalato a chi lo prende

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito se ne fanno due,uno é della sposa e uno più piccolo da lancio che lo terrá chi lo prende😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non è obbligatorio il lancio. ma se lo fai resta a chi lo prende. quindi se vuoi farlo di norma i fiorai ne fanno uno uguale al tuo più piccolo per questo scopo

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet se lo lanci lo tiene la ragazza che lo prende, vedi tu se preferisci lanciare il tuo o fartene fare un secondo apposito per il lancio. Poi, il lancio del bouquet non è obbligatorio, se tu, per qualsiasi motivo, preferisci regalarlo ad una persona specifica glielo dai e poi decidi se fare comunque il lancio con un secondo bouquet o se preferisci non farlo propriio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi tenere il bouquet per te puoi farne fare uno più piccolino che puoi lanciare o se preferisci regalarlo a qualcuno lo regali

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come si usa fare nelle mie zone si regala a chi lo prende ..però fai fare uno più piccolo almeno il tuo ti rimane a te ..anche io farò così ..ma la maggior parte delle spose dove sono andata ha fatto così ☺️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il fioraio ha fatto un secondo bouquet da lancio che ovviamente ha tenuto la ragazza che l'ha preso

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2023 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanne 2 uno più piccolo da lanciare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, potresti sempre fare un bouquet da sposa da tenere ed uno più piccolino da lanciare e lasciare poi alla fortunata che se lo aggiudicherà

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io farò un bouquet che terrò e uno più piccolo da lanciare ! 🤗
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si fa un bouquet apposta per il lancio e il tuo lo puoi conservare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farò uno più piccolo e lo regalerò a chi lo prenderà ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo un bouquet grande e pesante, quindi ne ho fatto fare uno più piccolo che ho usato per i l lancio e che ha portato a casa chi l'ha preso

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da cosa vuoi fare. Io non farò il lancio del bouquet e me lo terrò per me. Altrimenti sapevo che si regala alla persona che è prossima a nozze come segno di buon augurio. Oppure si regala alla testimone

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne fanno due . Uno per il lancio e uno del matrimonio che ti tieni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione