Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Agosto 2022 Salerno

Brutta sorpresa Menu Bambini

Debora, il 14 Agosto 2022 alle 21:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 47
Dopo la brutta sorpresa del catering sulla torta finta (seguita dal NON servire una torta vera), mi sono anche ritrovata con una brutta sorpresa sul menu bambini. Come da contratto, i bambini sotto i 3 anni non pagavano e non gli doveva essere servita la cena. I bambini dai 3-9 anni pagavano 50% (65 euro a persone escluse tasse), e la cena comprendeva pasta/gnocchi e un cestino di chicken nuggets e patatine. E fin qui tutto chiaro. Avevo comunicato come da contratto che i bambini dai 3-9 erano 6, e ce ne stavano altri 9 più piccoli. Durante la cena, la manager del catering mi dice che ha servito 5 menu bambini extra perché i genitori glielo avevano chiesto. E OK, se i bambini hanno fame ovvio che devono mangiare. Solo che poi il catering mi vuole fatturare altri 370 euro per questi menu bambini (cioè menu bambino a prezzo da contratto), per qualcosa che hanno deciso loro di servire a bambini al di sotto dei 3 anni. Come vi comportereste? Io voglio chiedere di annullare questa fattura extra

47 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 16 Agosto 2022 alle 15:52
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Piuttosto prova a parlare con il catering e a proporre che i bambini sotto ai 3 anni paghino il 30%. Con il nostro catering abbiamo pattuito questo: fino ai 3 anni pagano il 30% (ovviamente i neonati non pagano nulla) e fino ai 9 anni il 50%. Metti davanti a loro anche l'evidenza che essendo ristoratori (e quindi professionisti nel settore) potevano suggerire l'evenienza che qualcuno chiedesse un piatto anche per i più piccoli. Diciamo che forse è mancato un pò il dialogo, loro forse lo davano per scontato ma chi non ha mai lavorato nel settore non può saperlo. Diciamo che un 30% potrebbe essere un punto di incontro.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati non sei scortese, è che il contratto del catering non l’ho fatto io ☺️ Ai bambini sotto i 3 anni veniva comunque dato il buffet, dove c’era moltissimo da mangiare. Io non mi appiglio al fatto che hanno mangiato, ci mancherebbe, ma al fatto che il catering non mi ha avvisato e poi ha voluto farmi pagare dopo, e che facendomi pagare la cifra piena dei 3-9 anni per i bambini di 1 anno, allora mi fanno pagare anche il buffet che è gratuito sotto i 3 anni
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa se sarò un pò schietta ma credo che non sia pensabile partire credendo di non dare assolutamente nulla da mangiare a bambini di 2-3 anni, mi sembra anche logico che i genitori abbiamo richiesto il menù bimbi per i loro figli. Ovviamente per i bambini sotto l'anno di età saranno i genitori ad occuparsi di pappette e latte ma non ho mai visto un bambino di due anni stare seduto a tavola e non magiare, di conseguenza mi sembra giusto che te li fatturino. Mi spiace risultare forse scortese però loro hanno mangiato e di conseguenza deve essere pagato.

    • Rispondi
  • Francesca Gobetti
    Sposa Abituale Luglio 2023 Como
    Francesca Gobetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Follia 😳😳😳 non so proprio come avrei reagito io 🤦🏼‍♀️

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel menu mi hanno scritto torta nuziale e chiesto anche di scegliere il modello e il gusto. Io ho specificato gusto delizia al limone. Mi è stata servita una torta finta/scenografica e poi quando ho chiesto dove era la torta al buffet di dolci, mi è stato detto che non c’era e che le mini delizie al limone nel buffet erano la torta…
    • Rispondi
  • Francesca Gobetti
    Sposa Abituale Luglio 2023 Como
    Francesca Gobetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami tanto se cambio discorso, ma cosa vuol dire la torta finta? Penso sia un argomento di un altro topic ma non lo trovo 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo anche io!! Se effettivamente è così, è corretto che ti sia stato fatturato!
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio catering non fatturava ai bimbi sotto i tre anni ma comunque li ha fatti mangiare non sono mica rimasti a digiuno...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non capisco bene, su richiesta dei genitori loro hanno servito 5 menù in più bambini , e ti hanno avvertita. Ovviamente non avresti mai potuto dire di no… È normale che poi te lo abbiano messi in fattura no?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da come scrivi, non pagano perchè non gli viene servita la cena, se la cena viene servita mi pare chiaro che debba essere versato un corrispettivo.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È sangue amaro inutile che ti fai, tutto sommato hanno servito dei piatti, che ti importa di metterti a litigarci?
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è normale che te li facciano pagare visto che li hanno serviti, sono gli invitati che hanno richiesto e non loro che li hanno serviti senza chiedere.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti i bambini hanno mangiato al buffet. Il contratto non l’ho fatto io, se il catering non mi fa pagare per quelli sotto i 3 anni, perché poi farmi pagare dopo? Lo trovo poco onesto e trasparente. Assolutamente d’accordo che i bambini devono mangiate, ci mancherebbe
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I menù serviti vanno pagati. Mi sembra assurdo pensare che sotto i tre anni un bimbo non mangi.
    Come volevasi dimostrare infatti, i genitori hanno richiesto del cibo per loro.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è una questione di soldi, ho speso 30mila euro per questo matrimonio, 370 come dici tu non ci cambiano la vita. Ma è una questione di principio. Nel servire un piatto di gnocchi e due patatine il catering mi sta facendo il prezzo dei bambini di 3-9 anni per la giornata applicandolo a quelli che ne hanno meno di 3. Inoltre dopo quello che è successo con la torta che mi è stata servita solo finta, nonostante fosse scritto nel contratto, non voglio spendere altri soldi per questo catering
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai bene. che tipi assurdi questi! mi dispiace proprio, la villa e' meravigliosa li avevo contattati anche io ma a me avere il catering esterno nn mi piace come idea quindi l'ho scartati!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I bambini sotto i 3 anni non sono neanche indicati sul contratto, e non c’è scritto niente a riguardo di menu extra, quindi io non pago
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace!! non so cosa c'e' scritto sul vostro contratto di preciso, ma leggi bene, magari hai ragione e non sei tenuta a pagare questa fattura extra!

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se il catering ha fornito il pasto da 3-9 anni a bambini di età inferiore su richiesta dei genitori deve essere pagato. Che la richiesta sia stata fatta dai genitori e non dagli sposi, non cambia il fatto che il servizio è stato reso. Il contratto prevedeva che gli infratreenni non sarebbero stati serviti, ma il catering certo non può chiedere carte di identità per verificare l'età del bambino. Ha ricevuto più richieste del previsto, bene, ma se avesse chiesto a voi sposi se potevano procedere a servire gli infratreenni la risposta vostra sarebbe stata no?? Avreste avuto il coraggio di dire ai vostri invitati che i bambini dovevano mangiare altro portato da casa? O il catering può aver pensato che erano presenti più infratreenni rispetto a quelli da te comunicati. Ma comunque 370 euro nn ti cambieranno la vita. Chiedere ai genitori cosa hanno ordinato sembra rimproverarli, chiedergli di pagare loro perché erano stati informati, come ti hanno suggerito, mi sembra una oscenità! E poi su, cercare il fango nel giorno del vostro matrimonio, tra torta e questa cosa, ne sciuperà il ricordo...focalizza il bello di quel giorno!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è i bambini hanno chiesto il bis e ti chiedono dei soldi in più??? Sono pietosi! Da me sono passati per bis e tris e di soldi nn ne hanno chiesto. Soprattutto un bimbo Ke ha ancora fame e chiede altro dibo? Tu me lo fai pagare! Fai una bella recensione su Google!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah di solito i bambini piccoli non pagano ma vengono conteggiati nel numero delle persone che mangiano, non pagano perché mangiano molto poco rispetto agli adulti. Quando mi sono sposata io il conteggio è stato fatto così.
    Io chiederei ai genitori se hanno davvero richiesto il menù perché a questo punto potrebbero averlo proposto quelli del catering in modo da fare degli extra. Sinceramente da invitata se il cameriere mi avesse chiesto se volevo il menù bambini per mio figlio avrei detto di sì senza pormi il problema (cioè: se me lo chiedono vuol dire che è previsto, non deve venire a me il sospetto che possa essere un extra che gli sposi devono pagare a parte).
    Sono stati quelli del catering ad essere scorretti, rileggete bene il contratto e capite se quanto scritto può essere interpretato in modi diversi oppure se è chiaro e loro hanno fatto quello che gli pareva, vista anche la questione torta (non avevo commentato ma è una cosa che non sta né in cielo né in terra).
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Anche io pago i bambini metà prezzo del menu adulti, quindi davvero tanto rispetto a quello che mangeranno, ed anche a me c'e' questa politica che i bambini fino a 3 anni non paghino e non abbiano menu, io avrò 3 o 4 bambini sotto questa soglia di età ma siccome non sono talmente piccoli da non mangiare nulla e siccome il mio sarà un pranzo, ho deciso di risolvere la cosa chiedendo direttamente io al ristorante di servire il menù anche a questi piccolini anche perché è giusto che mangino anche loro. Il discorso è che preferisco contare prima questa uscita piuttosto che quel giorno trovarmi comunque la sorpresa, perché si sa, se un bambino vede le patatine ad un altro tavolo e il genitore nel menu adulto ovviamente non le ha, il genitore ordinera' le patatine per il bambino... è scontato. Quindi mi dispiace per la brutta sorpresa ma penso che questo c'era da aspettarselo, per la torta invece assolutamente no
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, condivido il pensiero dell assurdità del menu bambini e ancor di più trovo assurdo il genitore chr chirde il menù quando può condividere tranquillamente il piatto con un bambino piccolo gia pieno dal buffet. Nel nostro caso il catering ci aveva avvisato e non abbiamo avuto sorprese però effettivamente se il genitore chiede il menù è giusto pagarlo perché non paghi solo il piatto ma anche tutto il servizio che ci ruota attorno
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei allora.Perché se sono stati informati prima che non avrebbero mangiato altro oltre il buffet dovrebbero pagare loro a sto punto,certo sembra male a dirglielo però se hanno preteso loro un menù pur sapendo che non c'era..
    Però forse a loro gli sembrava anche automatico ci fosse il menù bimbo.
    Sarebbe solo da parlare tranquillamente con i genitori e chiarire la situazione,tutto qui💕
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, allora è stato scorretto il catering ma anche i genitori....
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io intanto contattatemi le mamme dei bambini più piccoli per assicurarmi che effettivamente siano stati ordinati altri menù e per capire cosa gli é stato servito, se il menù completo o solo una parte. Dopodiché contattatemi il catering e direi quello che secondo le tue ricerche é da pagare specificando che ti saresti aspettata maggiore serietà sia su questa cosa che sulla torta.
    Altra cosa, fai recensioni negative ovunque: Google, tripadvisor, matrimonio.com ecc. Le aziende ci tengono molto alla web reputation e se sono un minimo seri ti chiameranno e ti proporranno uno sconto o altro, se non lo sono hai comunque avvisato altre future spose di cosa vanno incontro e fai fare un'altra recensione negativa allo sposo ed agli invitati più stretti.So che sembra un po' vendicativa come cosa, ma è giusto che le persone serie vadano avanti nel loro business e che le altre lascino spazio a chi davvero sa lavorare. Quelli fatti a te non sono errori umani, ma truffe! Ricordiamoci poi che era il tuo giorno speciale!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace....non sono stati corretti
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio per te, purtroppo il mio catering avrebbe dovuto farmi pagare meno, dopo quello che ho visto
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è 140 , i bambini 35...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questi soldi sono relativi ai menu extra, per bambini sotto i 2 anni che da contratto non pagano. Ci hanno informato a cose già fatte…
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, siamo stati informati a cose già fatte. Poi non avrei mai negato un menu a un bambino. Prima della cena c’è stato un buffet enorme, forse i genitori hanno chiesto ANCHE la cena, anche se erano stati informati che non era prevista. Nel contratto c’è indicato che i bambini al di sotto dei 3 anni sono gratis
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio menu era 130 escluso tasse
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione