Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Aprile 2023 Napoli

buca senza motivo

Mariapia, il 8 Marzo 2023 alle 08:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 40

RAGAZZE , a chi come me sta per sposarsi o anche a chi si è già sposata, ma vi sta capitando o vi è capitato che parenti (stretti) decidessero di non venire al matrimonio senza darvi alcuna motivazione?

con un semplice messaggio "no, non veniamo''

40 Risposte

Ultime attività da Michela, il 13 Marzo 2023 alle 23:39
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggendo i vari forum, gruppi Facebook, ecc ho scoperto che molti preferiscono inventarsi una scusa assurda e non andare facendo brutta figura, perché non hanno i soldi per il regalo.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Novembre 2022 Verona
    SposaCinica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia corretto rispondere all'invito con un congruo anticipo, che sia sì o che sia no, in modo da non mettere in difficoltà chi organizza. Non credo invece sia necessario dare o pretendere una motivazione. Penso a chi, per esempio, declina un invito perchè partecipare ad un matrimonio ha un costo e si sente magari in imbarazzo al riguardo. Ecco, trovo sia indelicato voler sapere il perchè di un rifiuto. Non stupitevi altrimenti dell'assurdità di alcune risposte (ho letto un commento di una sposa stupita perchè un invitato non potrà venire perchè ha problemi con il rogito...magari il problema è la parcella del notaio, non la data dell'appuntamento...)

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mandato solamente il save the date e per ora sembra che abbiano confermato tutti, chissà però poi più in là.. spero di no perché ci rimarrei malino
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco Smiley xd

    io ho ricevuto

    - torneremo dal giappone 2 settimane prima , saremo ancora in jet leg.

    - forse andremo in venezuela

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto chiedendo ora le conferme.

    Finora i rifiuti più creativi sono stati:

    - avrò problemi con il rogito della casa (il 26 agosto lavorano infatti tutti i notaio, di sabato, ad agosto.... Smiley ups )

    - saremo in america ma non sappiamo quando (what??)

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto anche perchè la mia location vuole il numero esatto 15 giorni prima dopo di che se qualcuno dovesse dare buca pagherei anche per loro (e mi scoccerebbe, a meno che non sia un impedimento imprevisto grave e allora capirei), secondo me dovresti apprezzare la sincerità,, poi i motivi per cui qualcuno non accetta possono essere dei più svariati, a meno che non si tratta di persone con cui hai un rapporto stretto, del resto mi vien da dirti... pazienza... si perderanno il tuo giorno Smiley tongue

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente vero io almeno sapendo posso organizzarmi diversamente con il numero dato e parlare con il ristorante
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io finora non ho ricevuto rifiuti ma sinceramente preferisco saperlo per tempo, per ovvi motivi organizzativi del economici

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, mia cugina non si è semplicemente presentata il giorno del matrimonio ed ha avvisato mia zia, ovvero sua mamma, la sera prima con un messaggio. A me non è mai pervenuto alcun messaggio, nemmeno di ringraziamento per la bomboniera che, comunque sia, le ho fatto recapitare 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi ti dice "te lo avrei detto qualche giorno prima del matrimonio" non sa niente dell'organizzazione di un matrimonio!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente meglio dare buca avvisando per tempo senza spiegazioni piuttosto che motiviazioni improbabili e assurde tipo "non ci saremo perchè c'è la sagra di paese e ci andiamo tutti gli anni" oppure "è troppo lontano" (matrimonio a 10 km da casa di chi ha inventato questa scusa)

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CIAO FRANCESCA, infatti non me la prendo per chi non viene figurati anzi, meglio saperlo adesso che mancano 50 giorni ancora, che troppo sotto.

    sta di fatto che ho dovuto mandare io i messaggi dopo aver ricevuto alcuni no, ed alcuni mi hanno risposto "te lo avremmo detto qualche giorno prima del matrimonio"..

    dico semplicemente che chi sa gia che non vuole o non può venire meglio dirlo

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariapia, il mio problema non è chi non viene (per carità, lecito), ma l’atteggiamento comunque poco educato e menefreghista, questo mi fa riflettere! Non ho nemmeno voglia di dover rincorrere le persone per capire se verranno o meno, proprio per quello ho specificato una data limite per farmi una risposta…mi romperebbe molto dover chiamare, onestamente
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora dato le partecipazioni quindi non ho esperienza in merito però secondo me bisogna sempre considerare che quando si va a un matrimonio si dovrebbe fare un regalo che copra più o meno quanto gli sposi hanno speso per il pranzo/cena. Per questo motivo secondo me bisogna sempre tenere in considerazione che magari qualcuno non viene perché non può permettersi di fare un regalo così importante. Poi è ovvio che se chi non viene è una persona facoltosa che non ha questi problemi allora ci si rimane male se uno inventa scuse assurde per non venire 😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io da 100 invitati totali, 10 bambini e 90 adulti,

    mi ritrovo con 9 bambini e 77 adulti, e molte persone non mi hanno dato certezza. quindi penso scenderò molto al di sotto

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, siiii, anche a me! Senza contare quelli che hanno ricevuto l’invito è non hanno nemmeno avvisato (io avrei ringraziato) 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. I parenti di mio marito si sono inventati scuse assurde per non venire e non hanno nemmeno fatto il regalo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi per adesso abbiamo ricevuto dei no da alcune persone ma fortunatamente le persone a cui tengo ci saranno. Altre devono ancora darci conferma ma c'è ancora tempo. Per alcune persone ci si rimane male, ci spiazzano...ma almeno questo ci serve a capire chi ci tiene veramente

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma anche se fosse amen non mi interesserebbe, potrebbero avere mille motivi, amici come prima!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che sia necessario giustificarsi per non partecipare a un matrimonio.... l'importante è comunicare l'assenza con largo anticipo, in modo che gli sposi possano organizzarsi. Più di un mese di tempo mi sembra un anticipo sufficiente. Meglio così che non presentarsi all'ultimo momento. Cerca di vedere l'aspetto positivo 😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una cosa molto intima quindi ancora non mi e capitato… Comunque preferisco un “non vengo” senza spiegazioni (nessuno deve delle spiegazioni secondo me) dato in anticipo che spiegazioni finte o assurde o che addirittura non si presentino quel giorno…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, onestamente non ci sono capitate e devo dire che abbiamo auto solo 3 defezioni rispetto agli inviti che avevamo fatto ma sono state tutte motivate da ragioni di salute impellenti e soprattutto improvvise, dato che inizialmente quando avevo chiamato questi parenti (che abitano fuori regione) erano stati entusiasti di partecipare anche per il bellissimo rapporto che abbiamo. Mi dispiace molto sapere quello che vi sta accadendo ma onestamente negli un sincero e menefrghista "no secco" che una tiritera di scuse improponibili e campate per aria che sono pure insultanti la vostra intelligenza

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già! Diciamo certe occasioni servono per “tagliare i rami secchi”, ma ci sono persone che dire ridicole è riduttivo. Comunque non si finisce mai di imparare!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Irene, scuse e guai non mancano mai!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le bugie hanno le gambe corte!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Mariapia. 😊👋🏻 Che miseria, la gente... 😒 A noi era capitato chi non si presentasse proprio senza dire che non sarebbe venuto (che è peggio) oppure chi declinasse l'invito con motivazioni assurde. Secondo me è meglio chi declina subito l'invito piuttosto che gente che non risponde proprio.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi saremo pochissimi perché il mio fidanzato è orfano, i miei sono malati e ho avuto diversi lutti, quindi faremo una cosa super intima con familiari stretti (genitori/fratelli) e testimoni, però una cosa “particolare” è successa al mio compagno. Oltre 1 anno fa ha chiesto a un suo amico di fargli da testimone, subodorando il “pacco” ho insistito perché lo richiamasse e chiedesse conferma qualche settimana fa, ci sposiamo a settembre. Beh… ha voluto 1 settimana per pensarci, facciamo una cerimonia civile, poi si è fatto chiamare e ha detto non se la sentiva perché è timido. Fin qui… uno potrebbe anche credergli ma mi vengono dubbi perché lo conosco, per lavoro fa l’insegnante ed è assessore nel comune dove vive. Avrebbe per lo meno potuto evitare di farsi chiamare dal mio fidanzato che a spese sue si è dovuto sentire mezz’ora di scuse, sapeva del matrimonio da oltre 1 anno. Meglio un “no, non vengo” anche se fa male a mio personale parere, che far aspettare una persona per nulla.
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara
    Si sì senza porsi il minimo problema.
    Chi invece si è “giustificato” ha avuto una fantasia immensa 🤣ci rido su che è meglio
    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno 😊 io avrei preferito sentirmi dire un "no,non veniamo" diretto piuttosto che scuse ridicole.. ti spiego, ho invitato le sorelle di mia madre e ho esteso l'invito a mia nonna anche se vive in un centro per anziani.. mia nonna sta bene di salute ma dopo la rottura del femore di qualche anno fa, adesso ha bisogno di essere seguita nei movimenti per non rischiare che cada.. mia nonna vive nello stesso paese dove sono nata io (in sicilia) e a mezz'ora di strada da dove sarà celebrato il matrimonio.. mentre le mie zie abitano al nord e quindi dovrebbero scendere.. una mi ha dato subito conferma; mentre l'altra ha chiesto se la sorella sarebbe scesa e se si sarebbe presa l'incarico di pensare a mia nonna quel giorno così lei non sarebbe venuta, perchè altrimenti scenderebbe solo per portare mia nonna al matrimonio 🤦‍♀️🙉 in sostanza a lei non frega niente che io mi sposi 😅
    Quando ho sentito dire queste parole mi sono messa a ridere, perchè sinceramente da persone con un'età avanzata e abbastanza mature mi aspettavo una risposta diversa 😅 cioè io non obbligo nessuno a venire al mio matrimonio, se non ti fa piacere vedere tua nipote che si sposa sei libera di non venire, io mi sposo lo stesso 😂😂😂
    Peccato che mia zia ste scemenze le ha dette a mia madre e non a me direttamente, altrimenti le avrei risposto per le rime 🤣Quindi un consiglio spassionato.. fregatene e pensa alla tua felicità, chi ti vuole bene verrà e sarà felice di festeggiare con te.. tutto il resto è noia 😆😆
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dei no secchi così no, però ho ricevuto tanti no insospettabili 🫣 però almeno sono arrivati molto in anticipo..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! cosi senza motivo sono sincera non mi e' capitato, mi sono capitate delle disdette per malattia, covid etc ma non cosi perche' non volevano venire ecco

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio un "no, non veniamo" che vuol dire in pratica che non hanno voglia, che delle scuse ridicole e campate per aria che sembrano dette per prenderti per scemo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione