COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Marianna
Sposa Abituale Settembre 2021 Asti

Budget

Marianna, il 26 Gennaio 2021 alle 18:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Salvato Salva
Rispondi
Ciao❤️ Un po’ per curiosità e un po’ per confrontare la mia situazione... Quale budget vi siete prefissate, siete riuscite a rispettarlo o avete sforato anche di molto?

47 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 29 Gennaio 2021 alle 16:56
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    In realtà sposarsi al sud costa di meno.. un mio amico L anno scorso in Sardegna ha speso circa 20.000€ contro i 30.000€ nostri..
    Le cene qui e le location si pagano molto molto di più !
    Poi certo bisognerebbe prendere come paragone lo stesso posto, menu ecc il che è impossibile praticamente !
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Noi circa 30.000€!
    ( compresi 1.000€ di tamponi ) ed escluso viaggio di nozze... speriamo qualcosa rientri 🤐🤐
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala

Avevamo preventivato massimo 6k€ e siamo in linea.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    Io ho sforato il budget che avevamo calcolato di circa 6mila euro 😅 è anche vero che alcune voci che avevo inserito nei miei calcoli erano del tutto inverosimili 😜 cosa che ho notato e corretto cercando, girando, leggendo e facendo preventivi su preventivi.. Mi chiedo se sia possibile fare una previsione precisa fin dall'inizio! 🤔😜😜😜
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala

Noi ci eravamo prefissati un budget di 21 K per circa 90 invitati escluso il viaggio di nozze e ad oggi siamo a 25 k preventivati.

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala

Noi saremo sui 35.000€/40.000€.. esclusi i vestiti e il viaggio di nozze

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala

Ad oggi se rimangono 120 invitati per giugno siamo sui 15 mila pagando anche l'albergo a circa 40 parenti. Il viaggio non è incluso perché non credo che faremo il viaggione visto il momento, decideremo all'ultimo 😊

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Noi abbiamo organizzato tutto (30 invitati) senza porci un budget ma confidando solo nelle nostre forze. Limitate.
    Comunque io non desideravo spendere più di 10 Mila euro e siamo riusciti addirittura a stare sotto , anche grazie al budgeter di questa piattaforma
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao! Noi saremo circa 92 persone compreso noi due. Budget 12/13mila. Arriveremo a 14mila compreso acconto eventuale (circa 1200€)per il viaggio 💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2019 Lecco
    Valentina ·
    • Segnala
    31 k.
    Compreso ogni cosa.
    Vestiti, fedi, bomboniere, acconciatura, foto, video, biancheria intima, barbiere, prove trucco, scarpe, partecipazioni,fiori, offerta chiesa, confetti.. davvero ogni cosa. Compreso viaggio e spese extra durante il viaggio di nozze. 2 settimane alle Seychelles.Con 135 partecipanti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala

Anche noi!!!!! Matrimonio a maggio 2019.. 20 mila euro compreso il viaggio di nozze x 104 invitati + 25 persone la sera al taglio torta!!!

• Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    Noi abbiamo solo 14 invitati ma abbiamo scelto un ristorante stellato Michelin. Abbiamo detto: matrimonio per pochi ma stupendo. In più paghiamo a 7 persone aereo e hotel. Per ora siamo a 13500 esclusi gli abiti che non abbiamo messo nel conteggio, il "viaggetto" che faremo dopo, e le fedi perché ce le regalano i miei cognati. Ci siamo dati come budget 15000 e salvo imprevisti dovremmo starci. 🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala

Noi tra i 20/25 mila

ma speriamo di non spenderli tutti e risparmiare qualcosa qua e là

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2023 Ancona
    Serena ·
    • Segnala
    Sui 12000 spero che bastino
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao, noi ci eravamo prefissati un budget di circa 12 ma credo che arriveremo almeno a 15.. quello che ci ha “fregato” sono stati location (trovata comunque ad ottimo prezzo) e catering, soprattutto quest’ultimo direi! Non considero però nel budget il viaggio di nozze che, al di là del momento, avremmo comunque fatto con un budget a parte.
    • Rispondi
  • Echeveria
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    Io vado controcorrente... 3500!
    Ma ne abbiamo spesi solo 2500! E quasi tutti per le fedi!
    Però non abbiamo fatto praticamente niente 🤣🤣🤣 eravamo in zona rossa, quindi due firme e tutti a casa.... E di certo non faremo altro...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    20.000€ spero di non sforare di troppo
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala

Budget dei 30K incluse spese personali e sto sforando 😫Ormai non ci guardo più.

Purtroppo la location ci è venuta a costare il doppio del previsto. Catering un altra grossa spesa. Vedremo ormai non ci guardo più. Mi raccomando se sei brava a contrattare fallo su tutto 😂

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    Noi ci siamo prefissati 25.000 per circa 100 persone... devo dire che il costo maggiore è rappresentato da catering e location e allestimenti "aggiuntivi" che cubano circa 2000 euro in più, ma che per noi sono fondamentali(niente di elaborato fili di luci sui tavoli, lanterne in giardino) non abbiamo voluto risparmiare sul cibo...sul resto stiamo cercando di risparmiare: fiori; fotografo valutato con vari preventivi e un occhio al rapporto qualità prezzo ma cmq su Roma dove siamo noi pare ci sia quasi un cartello di prezzi e sono più o meno tutti allineati, musica ecc, risparmio su bomboniere e partecipazioni, macchina sto pensando di usare la mia 500 bianca se ci entro!!!! Il mio vestito me lo regalano i miei genitori ma ho preso una promozione da pronovias... ecco se si sta accorti a girare, fare bechmark dei prezzi qualcosa si risparmia...mi raccomando quando vai in villa chiedi cosa è compreso e cosa sarà quotato on top!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Noi ci eravamo prefissati sui 30.000 euro di budget per 170 persone pagando tutto da soli (eccetto le fedi)... abbiamo ristretto ad un centinaio gli invitati (contando solo genitori, fratelli, nonni, zii, cugini, amici intimi) perciò abbiamo ristretto anche il budget a 20.000 euro e per ora lo stiamo rispettando 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    Noi abbiamo prefissato un budget che però comprendeva anche contributi dei genitori e regali dalle persone a noi più care. Nel senso, avevamo prefissato un budget iniziale di 20.000 euro (che poi, togliendo il viaggio di nozze che per il momento non faremo, abbiamo abbassato a 15.000) ma in questo budget erano comprese le fedi (che ci regaleranno i testimoni), l'abito da sposa (che mi ha regalato mio padre) e altri contributi economici dai rispettivi genitori. Detto ciò, per il momento il budget è ancora rispettato in pieno! Siamo stati veramente attenti e abbiamo eliminato qualsiasi cosa non necessaria, ma tutto ciò che abbiamo mantenuto è stato studiato con cura! Less is more 😁
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2022 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    Noi non ci siamo prefissati nessun budget 😅😅😅 Però credo che spendere tanti soldi per cose "futili" è peccato. Si ovvio che una volta sola ci si sposa però anche fare cose che rientrano nel proprio budget 😁😁😁
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    Ciao. Non so. Io vivo al nord e comunque un matrimonio costa parecchio! Inoltre gli invitati del sud credo siano d'abitudine più generosi, ma magari mi sbaglio.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    Io avevo messo un budget e siamo già fuori che ci mancano ancora dei fornitori 😱
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Ti dirò che il matrimonio è stato comunque bellissimo, tutti sono stati contenti! Devi cercare il più possibile di optare per fai da te e fornitori convenienti
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    Noi avevamo un determinato budget e l'abbiamo superato di circa 10 mila euro.
    Purtroppo sono cose che accadono quando non hai la minima idea dei costi che ruotano intorno ad un matrimonio. In aggiunta, fra nord e sud c'è un divario spaventoso. Al nord Italia probabilmente avrei speso 15 k in meno
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala

All'inizio avevamo un budget molto ristretto. Poi con il tempo siamo riusciti ad ampliarlo e superarlo anche un po. A conti finiti invece ci siamo accorti che avevamo anche speso meno di quanto preventivato all'inizio. Ovviamente non abbiamo ancora fatto il viaggio di nozze e non abbiamo prenotato nulla vista la situazione ma, abbiamo comunque già tolto la cifra che ci eravamo prefissati.

Non vederlo come una cosa non modificabile, anche minimamente. vedrai che poi i conti tornano sempre e sarà il vostro giorno in tutto e per tutte senza dover fare grandi rinunce.

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    Escluso viaggio di nozze ed esclusi i vestiti, abbiamo un budget di 15000 che stiamo rispettando. Ci paghiamo tutto noi.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Io ripeterò all'infinito che la mia salvezza è stato il wedding planner. In effetti, il nostro contratto prevedeva che lui svolgesse si la consulenza sull'evento, ma che si occupasse anche delle forniture, quindi il costo finale includeva tutto, dalla partecipazione alla bomboniera. Dai fiori in chiesa, all'allestimento al locale o a casa, la macchina... Insomma tutto. Quindi abbiamo avuto un solo preventivo e la spesa è sempre stata quella. Restavano fuori solo gli abiti, confezionati dalla stilista e dalla boutique di fiducia e il fotografo. La spesa è stata sicuramente rilevante, ma ciò è dipeso dalle scelte fatte e anche dal numero elevato di invitati. Ad oggi possiamo dire soldi ben spesi, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    Noi ci siamo messi un budget di 30.000€ e non voglio oltrepassarlo 😂
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Asti
    Marianna ·
    • Segnala
    Grazie mi consoli... ho paura di perdere il controllo delle spese e avere sorprse
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Ciao Marianna. Ci siamo sposati a settembre scorso, quindi posso farti un resoconto. Ci eravamo imposti di non superare un tot a persona per il ricevimento e ci siamo riusciti, ovviamente rivolgendosi ad una location di cui conoscevamo più o meno i prezzi. Per quanto rigurda fiori, partecipazioni, bomboniere e tutto il resto, ci siamo rivolti ad un unico fornitore, che ci ha fatto da wedding planner occupandosi di tutto, quindi abbiamo avuto un preventivo onnicomprensivo che ci ha permesso di tenere sempre fissa e sotto controllo la spesa. Alla fine posso dirti che il matrimonio è costato quanto previsto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti