Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposo Abituale Aprile 2024 Salerno

Budget! Salve a tutte! Secondo voi è possibile organizzare un matrimonio con 200 invitati con un budget di 25.000€??

Deborah, il 3 Giugno 2022 alle 12:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Salvato
Fissare una cifra di budget ci sembra impossibile, abbiamo entrambi delle famiglie numerose e tanti amici. Sarà difficile abbassare la lista degli invitati.

No

37%

129 voti

Si

30%

105 voti

Si, ma...

33%

114 voti

44 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 22 Luglio 2022 alle 22:17
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so tu di che zona sei ma io 25k non mi bastano per 80 persone … io Veneto .. e tieni conto che non avrò ne noleggio ne fuochi d artificio.. se vuoi fare una cosa carina senza strafare con 200 invitati starai sui 35/40 …
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi tener conto che il pranzo di nozze è una parte del budget onerosa e molto.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ma devi limitarti nelle scelte.

Dipende dalla location , dal tipo di partecipazione, dal tipo di abito, dai fiori e dalle bomboniere.

Se riesci a risparmiare su queste cose puoi starci

• Rispondi
  • Speranza
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere no, poi dipende dalla zona in cui ti sposi e a quanto ammonta il minimo sindacale per un pranzo di buona qualità, e da ciò che desiderate. Dalla mia esperienza personale, nel luogo dove lo organizzerò io, un menù di qualità non lo paghi meno di 130 euro.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, potrebbe essere possibile, ma ciò comporta molte rinunce.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2023 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' difficile visto il periodo e gli aumenti
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così tanti???cmq penso di no!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo intorno ai 25000 per 75 persone, ma ci sposiamo in costiera amalfitana e facciamo anche un mini evento la sera prima. Ovviamente questo senza contare vestiti, trucco e parrucchiere, e viaggio di nozze. Con 200 persone non credo che basti il tuo budget, poi dipende da dove ti sposi
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai conto che Mimmo per il cibo vai dai 90€ a persona in su e la media è sui 100€ a persona, più aggiungi tutto il resto oltre il mangiare, è impossibile a parer mio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 107 invitati e ho speso 30000 euro.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando si dice *un matrimonio tra intimi" 😂
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che pensare che tutti tutti tutti vengono al matrimonio è sbagliato!!!
    Noi dovevamo esserne 100..tra 10 giorni ci sposiamo e ne saremo 75!! Fatti due conti...tra rinunce all ultimo minuto, situazioni di covid (purtroppo ancora) e dinamiche varie abbiamo avuto un bel calo!
    Detto ciò...io sono dell' idea che quanto vuoi spendere tanto spendi!Dipende cosa vuoi fare...Inizia a fare dei preventivi, capisci cosa per te è importante e cosa no...
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la domanda è: dove le hai trovate 200 persone? 🤣
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo più o meno 22000 per 70 persone…e siamo andati al risparmio,dove possibile 😅
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato si, ma...
    Perché secondo me dipende da diverse cose.
    1. I prezzi della tua zona2. Quanto ti costerà il menù a personaIo ti consiglierei di farti un po' i calcoli quanto ti costeranno i vari fornitori (abiti, parrucchiere, trucco, fioraio, fotografo, bomboniere, macchina, musica,...,) Cosa vuoi al matrimonio e di cosa faresti a meno...
    Noi saremo su i 130 persone e stiamo spendendo +/- 28.000€ di cui 17.000 per location+ cateringSe troveresti un ristorante che ti farebbe un menù +/- di 70€ e i prezzi dei vari fornitori non siano esagerati c'è la dovresti fare

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si: con un piccolo rinfresco a casa o in uno spazio donato/ offerto: si!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisognerà rinunciate a qualcosa, magari una location più rustica
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato sì perchè anche noi siamo sui 250 invitati e a 25 mila non arriviamo assolutamente, però metto le mani avanti, nel senso che ho notato che ci sono grandi differenze di prezzi a seconda della zona in cui ci si sposa. Per esempio noi per un menù in ristorante tutto a base di pesce con 9 antipasti, due primi, due secondi, contorni e bevande incluse spendiamo 40 euro a persona e 20 per i bambini dai 3 ai 10 anni, e leggendo un po' sul forum mi rendo conto che è un prezzo molto molto basso rispetto allo standard. Essendo conviventi da anni e con un bambino non abbiamo bisogno di cose per la casa quindi abbiamo optato per una lista nozze dal fotografo che ci costerebbe 1800 euro (incluso servizio fotografico, fotolibro e video più altri piccoli optional). Abbiamo deciso di non affittare auto ma di usare quelle dei nostri amici e molte cose le ho fatte io con l'aiuto di mia madre e della mia testimone. Quindi ti dico sì, si può ma bisogna valutare diverse cose 😊
    • Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, rinunciando a moltissime cose.
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposo Abituale Luglio 2023 Reggio Calabria
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma dovrai rinunciare a molte cose
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no, i catering bene o male navigano tutti intorno ai 100€ minimo..se anche ce la fai a rientrare nella cifra, dovrai secondo me mettere di più all'inizio sperando che con i regali tu riesca a raccoglierne una parte (anche se ovviamente non va bene buttarsi ad organizzare un matrimonio contando in un ritorno economico con i regali di nozze).
    Se anche se la facessi a rimanere nella cifra, devi valutare di ridurre al minimo il resto, quindi almeno foto, qualche decorazione,costi ceremonia e sacchettini. Altre cose non sono indispensabili, come l'affitto di una location, video, abiti di una certa marca/fascia di prezzo, illuminazione location, photobooth, DJ serale.. io sto vedendo però prezzi esagerati solo perché è un matrimonio... 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No .. secondo me..noi stiamo 23 mila con 110 persone
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 120 e mi sa che sforiamo di poco quella cifra. Il nostro menù costa 120 a persona, cibo, torta e bevande incluse.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vedo molto dura rimanere sotto con così tante persone....
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe dipende dal costo del menu
    È quella la spesa più grossa .
    Se trovi un menù da 75/80€ a persona ci rientri e con il resto cerchi di fare entrare abiti , bomboniere ,foto e fedi ( ciò che per le è necessario ma devi stringere un bel po')
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti farcela, ma per il menu dovresti stare sui 30-40 a persona non di più….dipende da che tipo di matrimonio vuoi.
    Consiglio spassionato però non fare i calcoli al centesimo, fai in modo di avere spazio di manovra per cose che potresti dover aggiungere
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tutto dipende da cosa sei disposta a togliere.... se prendi un ristorante/agriturismo quindi no location + catering potresti farcela ma comunque dovrai rinunciare ad alcune cose... dipende soprattutto da location/ristorante perchè è li che si spendono la maggior parte dei soldi.... noi avremo un centinaio di persone e nel tuo budget non ci siamo stati ma appunto dipende da cosa scegliete! Da noi era impossibile trovare un catering sotto i 150 euro che fosse di qualità!

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che economizzando su alcune cose, giocando anche con il fai da te dove possibile, e magari scegliendo un ristorante e non un catering (che hanno prezzi assai + alti), non sia impossibile..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente ma dovete essere molto attenti al costo del menù e soprattutto a tutti gli extra ... tieni conto che noi saremo 120 c.ca e finiti arriviamo a 30.135€ per essere precisi 😆... però abbiamo deciso di prevedere cose in più rispetto al budget iniziale che era di 25/26.000€
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma sarà molto difficile, tutto dipende dal ristorante, la spesa più grande è quella
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci stai dentro anche con vestito, mio nipote aveva 260 invitati e ha speso 75€ a testa
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal ristorante ma ci stai dentro benissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione