Ciao ragazze! Cerco aiuto 🤣 sembrerà una domanda stupida ma ognuno mi dice la sua e mi sto confondendo ho bisogno di voi sposine ! Io mi sposerò il 7 agosto…caldo!! Ma sotto il vestito si mettono le calze?????? Alcuni mi dicono si altri no.ho pensato anche di mettere che ne so l’ auto reggente ! Che...
Ciao ragazze! Cerco aiuto 🤣 sembrerà una domanda stupida ma ognuno mi dice la sua e mi sto confondendo ho bisogno di voi sposine ! Io mi sposerò il 7 agosto…caldo!! Ma sotto il vestito si mettono le calze?????? Alcuni mi dicono si altri no.ho pensato anche di mettere che ne so l’ auto reggente ! Che poi dovrò mettere la giarrettiera … come si fa ?? Come funziona ?? Aiuto!!! Grazieeee ❤️❤️
Visualizza messaggio citato
Sì anche a me. Però pensavo di mettere tipo la soletta nella parte del tallone o ci sono quei cerotti imbottiti fatti a posta. Si potrebbe fare ?
È vero? Tanto mica lo vedono se ho le calze o no almeno evito un fastidio. Che poi ste calze scenderanno e mi daranno fastidio. Ci sarà da morire il 7 agosto
Sicuramente da qualcosa deriva il doverle mettere.. chiaramente derivando dal galateo è qualcosa che c’è da tempo quindi diventato tradizione.. finché non ho parlato con questa mia amica l’anno scorso non ne avevo sentito parlare.. è un qualcosa che da noi non usa.. anche perché non abitando in una regione con un super clima generalmente ci sposiamo giugno luglio e settembre quindi di calze non ne ha mai parlato nessuno
Ad agosto??? Niente calze! Galateo a parte, punta alla tua sopravvivenza: gli abiti da sposa sono spesso pesanti, sudersi già abbastanza così senza aggiungere anche le calze! Concordo che proteggono un po' il piede, ma ad agosto non ne vale la pena: al massimo tieni dei cerotti antivesciche nella borsa delle emergenze.
A me hanno detto che di “dovrebbero” mettere in ogni caso, anche una 7den… io lo sforzo di comprare un paio di collant di prova l’ho anche fatto, ma poi mi hanno detto che il collant non va bene e ci vuole una calza autoreggente ed al solo pensiero di avere il silicone attaccato alla gamba con 30 gradi mi prende male, oltre al fatto che me la sentirei “scendere” di continuo, quindi ho bocciato le calze e starò senza 😂
Non è detto. Se facendo le prove tenendole in casa vedi che non ti fanno male magari porta un paio di calze dietro per emergenza (e cerottini)
Non è assolutamente vero io le avevo chiuse e non mi ha fatto male niente (e non metto mai scarpe del genere). Se la scarpa è buona non serve.. magari fai delle prove prima.
Non è una questione regionale (come ho letto nei commenti). È il galateo che in teoria dice che si dovrebbero indossare le calze, ma ad agosto con le calze assolutamente no. Io mi sposo a fine giugno e non ho intenzione di metterle😅 Il mal di piedi se le scarpe sono scomode arriva anche con le calze, punterei più ad un tacco basso se si ha paura di aver dolore ai piedi
Io mi sposerò a settembre e non metterò le calze, a meno che quel giorno non faccia un freddo fuori dal normale. Le mie scarpe sono basse e senza tacco, quindi non mi si pone nemmeno il problema del mal di piedi 😊
Ma infatti non le metterei perché ad agosto farà caldissimo ma dicono che si mettono sempre e anche perché attenuano il dolore boh
Le mie scarpe sono chiuse sia dalle punte e sia dai talloni e si allacciano alla caviglia. Dici che mi potrebbero fare male senza calze ?
No per carità mica mi obbligano però mi dicono che si mettono anche per il dolore ai piedi. Altri mi dicono di non metterle e non so cosa fare
Una mia amica napoletana si è sposata l’anno scorso e sua mamma L’ha obbligata a mettere le calze dicendo che sono tradizionali (lei non era per nulla contenta). Io che abito in Piemonte non ne avevo mai sentito parlare prima quindi penso sia legato a qualche regione piuttosto che un’altra