Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

U
Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
Uliana, il 25 Aprile 2023 alle 01:34

Pubblicato in Prima delle nozze 64

Buona sera future-sposine o conviventi, perchè no!, oggi volevo farvi una domanda un po' particolare, avete sofferto il distacco di cambiare casa e non vivere più con la vostra famiglia? Ora che manca così poco mi sento un pò giù di morale , (da dire che abituerò a 8 minuti a piedi da casa di mamma...
Buona sera future-sposine o conviventi, perchè no!,

oggi volevo farvi una domanda un po' particolare, avete sofferto il distacco di cambiare casa e non vivere più con la vostra famiglia? Ora che manca così poco mi sento un pò giù di morale , (da dire che abituerò a 8 minuti a piedi da casa di mamma e papà)
Mi spiego, nel momento in cui lasci i genitori e cominci una nuova vita con un'altra persona logicamente cambi le abitudini e la routine

64 Risposte

• Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a convivere 7 anni fa, anche io a 7 minuti a piedi dai miei. Però ero felicissima. Sarà che era da quando avevo 16 anni che volevo andarmene, avere le mie abitudini ecc... Quindi per me è stato un bellissimo passo avanti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto questo stacco un po' doloroso quando sono uscita di casa per la prima volta.. Avevo 28 anni allora e mi accingevo alla prima prima convivenza.
    Credo sia normale se il rapporto in casa coi genitori è sempre stato buono.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da 3 anni, ho lasciato tutti e tutto per andare a 900km di distanza per stare con lui. Quindi ho cambiato drasticamente la mia vita. Inizialmente l’euforia non mi ha fatto soffrire la distanza, a lungo andare posso dire che ogni tanto la malinconia prende il sopravvento. Certamente mi manca la mia famiglia, le mie amiche e le mie abitudini. Ma quando scendo a trovarli mi mancano le mie abitudini qui, ormai a casa mia con lui. Quindi è normale, sono tutti passaggi che dovrai affrontare, ma guarda il lato positivo, stai a 8 minuti di distanza puoi andare quando vuoi 😘

• Rispondi
  • U
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto così mi sento. Leggendo noto che è un passaggio..
    Speriamo bene 💞 tu come affronti la cosa? Ho notato che ti sposi il giorno dopo il mio matrimonio
    • Rispondi
  • U
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio pensiero fissooo!! Davvero , mi rincuora
    molto leggere ciò 💞💞

• Rispondi
  • U
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il tuo primo pensiero era il mio, ora che manca così poco sono malinconica ma credo che sia normale e che passerà ❤️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me lo posso portare perché lui diciamo che è legato molto a tutti i comportamenti della famiglia rischierebbe essendo grande (12 anni) di venire una piccola depressione dei cani!
    • Rispondi
  • U
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per queste tue parole, la mia ansia era ancora più forte essendo che mi sentivo strana su questo argomento ..
    Davvero non vedo l ora di iniziare questa nuova vita con il mio fm ma ora che manca così poco inizio a realizzare il distacco con la mia famiglia 😢💞
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, c'è un misto di felicità e tristezza..
    • Rispondi
  • U
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio 💞💞
    • Rispondi
  • U
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa molto piacere sentire queste parole perché mi fanno comprendere e mi danno forza !!!❤️💞
    • Rispondi
  • U
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie un abbraccio 💖
    • Rispondi
  • U
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavorato fuori Italia e sn stata male, non vedevo l ora di tornare a casa da I miei 😢..
    • Rispondi
  • U
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💖💖💖💖 grazie
    • Rispondi
  • U
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doppia separazione🥺, l unica cosa che mi ricuora è che la mia cagnolina me la porto sennò sarebbe stato ancora peggio per me 😢
    • Rispondi
  • U
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi è una cosa molto comune, ero molto preoccupata e mi sentivo strana 😢
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata via di casa a 20 anni per studiare in un altra regione, e non è stato semplice..ora vivo con il mio futuro marito a pochi minuti da casa e mi ritengo estremamente fortunata...se dovessi vivere ancora distante da casa penso ne soffrirei tanto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì può succedere, ma è un distacco fisiologico e naturale, io mi sono abituata subito alla nuova vita (niente convivenza prima, vivevo a casa mia) e devo dire che anche il rapporto con i genitori è diventato più "leggero" (in senso buono).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho "sofferta" i primissimi gg, quando litigavamo x delle cose stupide legate alle abitudini diverse....durata davvero poco!
    Vedrai,sarà bellissimo!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo da sola e avevo un bambino da quando avevo 18 anni, all’inizio mi è capitato. Ma poi tutto fila liscio… sarà che ero anche piccola boh 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero così contenta di poter avere una casa mia e di potermi finalmente organizzare la vita come piaceva a me che non ho sofferto nessun distacco... Volevo bene a mia madre, ma con lei era difficile avere la propria autonomia. Mi sono trovata molto meglio quando ognuna di noi ha avuto la sua casa, non si può restare figlie a vita! E poi, cosa sono otto minuti di distanza? Nulla. Iniziare una nuova vita col proprio uomo è la cosa più bella che ci possa essere, pensa a questo e non guardarti indietro 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sofferto molto il
    “Diventare adulta” ovvero dover gestire tutte le spese etc.. ed ho iniziato a soffrire di attacchi di ansia, ma si sa.. alla fine è un passaggio necessario per la vita adulta.
    Credo che se ami davvero il tuo fm, e vuoi davvero costruire qualcosa con lui la nuova routine ti piacerà ancora di più di quella vecchia. Da quando vivo fuori casa il mio rapporto con i miei è ancora più solido perché lo curo di più!!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne ho sofferto per la famiglia, ma un po' per il paese. Mi sono anche trasferita in autunno del 2020, in pieno lockdown a zone e non ho potuto vedere nessuno per due mesi a parte i miei suoceri. Vivevo in un paese "vivo"; due supermercati, centro commerciale, due mercati settimanali, borgo con negozi gelaterie bar ecc, qui invece non c'è vita. Però la tranquillità è bella per carità, è stato solo uno shock anche perché la convivenza non è stata programmata, sono dovuta scappare di casa perché i miei erano positivi e io (che non ero stata in contatto con loro) negativa. Poi ci hanno messo due mesi a negativizzarsi e sono rimasta qui.
    Distacco da loro non ne ho sentito: avessi avuto la possibilità economica di farlo lo avrei fatto prima, di vivere da sola

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a convivere con il mio fm quando nemmeno stavamo pensando al matrimonio. Dal 2014 non vivo nella città dei miei genitori e dal 2015 nemmeno in Italia: il distacco all’inizio non è stato traumatico, perché ero comunque vicina essendo andata a Milano. Con Madrid inizialmente fu più difficile ma poi ho adorato la vita laggiù è ogni tanto venivano a trovarmi. Adesso a Monaco di Baviera, sento un po’ di più la mancanza perché ormai è tanto che non siamo nella nostra città. Però questa distanza ti fa capire chi sono le persone davvero importanti per te e per quali TU sei importante: la distanzia separa i corpi, non i cuori 😜 credo che sia parte della vita e ci si adatta, come in tutte le cose, prima o poi.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a convivere due anni fa, i primi giorni un po' di malinconia ogni tanto veniva ma è normale. Stai per cambiare la tua vita, le tue abitudini e la tua routine è normale sentire il distacco ☺️❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata e tra qualche mese quando il visto sarà pronto mi trasferirò negli Stati Uniti. Il distacco sicuramente lo sentirò, però è normale costruirsi una propria famiglia e staccarsi dal nucleo, è nell’ordine naturale delle cose. Dici di essere a 8 minuti da casa dei tuoi, questo vuol dire che volendo puoi andare a salutarli tutti i giorni, fossi in te non mi preoccuperei.
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tu sia piuttosto giovane se vivi ancora con i tuoi genitori. Il distacco è un processo naturale e quasi obbligato per la propria indipendenza. Cosa facevi se avevi un lavoro fuori regione o fuori città?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto questo distacco quasi 11 anni fa e per me non è stato facile. Mi mancava la quotidianità con i miei genitori e con mia sorella, mi "pesavano" le responsabilità di una casa mia da gestire, insomma i primi mesi sono stati duri, però poi ci si abitua, si scoprono i lati positivi di una casa tutta tua di una vita diversa ma ugualmente bella e piena di soddisfazioni.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io convivo da 10 anni e ti dico che non tornerei indietro,inoltre vado anche più d’accordo con i miei😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no, da quando ho 18 anni che vivo fuori casa ora ne ho 26 e già conviviamo da un po’ di anni quindi per noi il matrimonio non cambierà le nostre abitudini.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io andrò via anche da città dove sono crescita e quindi sarò lontano dai miei almeno 600km al incirca, ogni tanto ci penso un po’ ci sto male però già ho vissuto tre anni da sola lontano a 1.400km quindi un po’ ci sono abituata, però quello che mi mancherà di più e il mio cane forse perché lo cresciuto io! Però ti posso capire come ti puoi sentire!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto vivendo questo distacco e devo dirti che non è facile. Non ti nego che piango, e che mi fa male pensare che andrò via.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione