Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Cambio look post matrimonio 💁🏻‍♀️

Teresa, il 31 Agosto 2020 alle 13:24

Pubblicato in Neo-spose 82

Si dice che quando le donne cambiano taglio di capelli, hanno cambiato qualcosa di molto importante nella loro vita... be’, nel mio caso, come dare torto 😄 Portavi i capelli lunghi da anni, circa 10, e da 3 anni li tingevo rosso rame (io sono castana). Che dire, le ripetute tinte e decolorazioni...
Si dice che quando le donne cambiano taglio di capelli, hanno cambiato qualcosa di molto importante nella loro vita... be’, nel mio caso, come dare torto 😄
Portavi i capelli lunghi da anni, circa 10, e da 3 anni li tingevo rosso rame (io sono castana).
Che dire, le ripetute tinte e decolorazioni purtroppo avevano irrimediabilmente rovinato i miei capelli, che erano secchi, sfibrati, spezzati, pieni di doppie punte... ho aspettato fino al matrimonio e poi ci ho dato un taglio 💇🏻‍♀️ Con la promessa che non li tingerò più e li farò ricrescere sani e forti, anche se rossi mi piacevano tanto... chi come me ha tagliato i capelli dopo il matrimonio o intende farlo? 😁cfb_1672964.jpg
cfb_1672966.jpg

82 Risposte

• Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si c’è chi li fa bianchi apposta! E concordo col dire che la tinta è una schiavitu’. Inutile dire che io ormai vivevo in funzione dei miei capelli... dovevo stare attenta a quante volte facevo lo shampoo perché il maledettissimo rosso andava subito via, e più li lavavo più diventavano arancioni o giallo paglia, allora urgeva fare un’altra tinta, ma più li tingevo più li rovinavo, allora via a trattamenti costosissimi, prodotti miracolosi... come minimo una volta al mese dovevo andare dal parrucchiere a ritoccare la ricrescita... insomma un peccato rinunciare ai miei capelli rossi, ma sicuramente i miei capelli, la mia salute mentale e le mie tasche ringrazieranno 🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Più che altro non ne potevo più di tingerli, alla fine diventa proprio una schiavitù. E comunque è vero che ultimamente si vedono molte più donne coi loro capelli naturali. Il bianco se è uniforme sta molto bene, ovviamente quando non si è più giovanissime (a parte che credo ci sia chi si decolora apposta). Sì, tu sembravi proprio un vera rossa, però anche castana stai benissimo Smiley heart

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Grazie mille ❤️❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Come mai più corti? Non dovrebbero crescere fino all’anno prossimo? Comunque il colore naturale è sempre quello vincente secondo me ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Me lo dicevano tutti che sembravo rossa naturale... purtroppo non lo sono 😢 stavo solo distruggendo i miei capelli. Hai fatto bene a lasciarli bianchi, del resto adesso va anche di moda così 😬
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    Bellissima con entrambi i tagli e colori! 😍
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    Io ho tagliato prima...verso gennaio quando ancora pensavo che il matrimonio l’avrei comunque fatto a luglio...non è stato così...va beh.L’anno prossimo non li avrò più così lunghi(mi toccavano il sedere) e biondi.Ho deciso pure io di tornare al mio naturale(sono rossa di natura 😅) ma coi capelli sani...e più corti
    • Rispondi
  • Piaa
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Piaa ·
    • Segnala
    Caspita stai benissimo! Anch'io dopo il matrimonio ho tagliato tutto!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    Wow stai molto meglio con il tuo colore naturale!!!!! 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Cara Teresa, tu sei una bella donna e stai bene sia coi capelli lunghi che coi capelli corti, però devo dire che avendo visto le tue foto ti immaginavo una rossa naturale, perché hai alcune caratteristiche fisiche delle rosse... e a me i capelli rossi piacciono moltissimo. Comunque hai fatto bene a rinunciare a tingerti se non ne hai bisogno. Io me li sono tinti per molti anni perché purtroppo hanno iniziato a venirmi bianchi molto presto, intorno ai 30 anni già li avevo. E ovviamente me li tingevo di rosso Smiley laugh Da qualche anno però ho smesso di tingerli. Visto che ormai erano diventati di un bianco uniforme, su consiglio del mio parrucchiere li ho lasciati crescere bianchi, e poi quando ne ho voglia mi faccio delle meches coloratissime, blu, viola, rosse, verdi... insomma gioco coi miei capelli, è molto divertente.

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2022 Bergamo
    Nicole ·
    • Segnala
    Non te la prendere per i tuoi amati capelli rossi😂, ma secondo me il taglio medio-corto ed il tuo castano naturale ti donano di più 🤗
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Stupenda! Sia prima che adesso☺
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    Eh si dicono che ho una ricrescita veloce 😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Tra un taglio che si vede poco e un taglio drastico io ti consiglio il taglio drastico, come ho fatto io, perché la differenza di look si nota molto e dona freschezza, ringiovanimento, oltre che nuova vita ai capelli.
    Una volta feci la cavolata di tagliare solo una decina di centimetri di capelli, per togliere la parte più rovinata, ritrovandomi una lunghezza sciapita, che non sapeva di niente... neanche si notava che avevo tagliato i capelli eppure non avevo più il mio bel capello lunghissimo, ero così scontenta che mi veniva da piangere. Con i capelli corti invece la reazione è stata diversa, mi sembrava di vedere allo specchio una persona nuova ed ero contentissima
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Si anche io ne ho tanti e non sono lisci ma di un mosso indefinito, e per averli come in foto devo piastrarli. Fortunatamente reggono la piega... e mi sono comprata la ghd che promette di non rovinare i capelli. Alla fine comunque penso che non li piastreró sempre e li porterò anche mossi al naturale, così non li rovino e non mi rendo nuovamente schiava dei capelli
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Ti ringrazio 🥰 questi complimenti fanno bene al cuore
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    Stai benissimo.... 😊
    Io ho i capelli lunghissimi ed anche io stavo pensando dì "darci un taglio" dopo il matrimonio o comunque di tagliarli un pò.....
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    Wow come ti dona il taglio corto!!! Io ho fatto una pazzia circa 10 anni fa... da lunghissimi a corti dietro (dietro il collo fatti con la paletta!) e un po' più lunghi davanti. Mi piacevo tantissimo... poi li ho fatti ricrescere perché con i capelli corti dovevo piastrarli tutti i giorni essendo tanti, mossi e senza una forma ben definita. Con l'umidità poi non ti dico...
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Agosto 2020 Lecce
    Kef18 ·
    • Segnala
    Stavi bene anche prima però mi piaci molto di più con il colore naturale e i capelli più corti!!! Stai benissimo!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala

Stai davvero molto bene! Complimenti Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    Non sono fan dei capelli corti ma stai davvero bene! Eri bella anche prima ma cosi stai ancora bene😆🔝💖
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Ecco anch'io vorrei fare quello neutro, anche perché non reagisce come gli altri alle colorazioni chimiche. Io purtroppo devo coprire i capelli bianchi 😁
    • Rispondi
  • Francesca  👰💗
    Sposa Saggia Aprile 2021 Palermo
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala
    Ma stai una favola!!!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    Io ho preso appuntamento per il primo giorno lavorativo dopo il matrimonio! Anche io prometto sempre di non tingerli più ma poi la tentazione è troppo forte! Li adoro rossi!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    Bellissima 😊Anche io dopo poco il matrimonio me li sono tagliati! Col caldo e l’afa non li sopportavo più 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Io sto pensando di fare lo stesso 😍
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Ciao! Guarda quando li taglierai ti sentirai rinata, i capelli lunghi sono una schiavitú...
    Per quanto riguarda l’henné, l’ho fatto prima di passare alle tinte chimiche. Il rosso che veniva fuori non mi piaceva, perché ho una base abbastanza scura, e mi uscivano dei riflessi mogano (non rame) e a lungo andare i capelli si sono scuriti tantissimo perché stratifica. Però avevo un capello bellissimo, morbido, senza crespo, quindi credo che comincerò a fare quello neutro (senza colorazione) solo come trattamento di bellezza 🥰
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Ti ringrazio, sei troppo gentile ❤️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Io lo farò! Non vedo l'ora, come te i miei capelli sono rovinati dalle tinture e quindi non vedo l'ora di tagliare via tutto, anche perché i capelli lunghi non li posso proprio sopportare! Se non vuoi rinunciare al rosso, ti consiglio di usare l'henné, è un vero toccasana per i capelli e dona un bellissimo colore ramato (più o meno scuro a seconda del tuo colore naturale), unica nota: se hai fatto la tinta da poco, aspetta un mesetto che scarichi del tutto, perché l'henné reagisce con le tinte chimiche e ti ritroverai i capelli verdi 😁
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura Online ·
    • Segnala
    Figurati. È la verità 😃
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Beh io ti prerisco di gran lunga così... Eri bellissima al matrimonio ma così sei davvero splendida
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    🤣🤣 allora vivrai di rendita più avanti, meglio così..detto da una che quando la vedono con due bambine piccole le dicono “ma anche tu sei una bambina”..si, di 35 anni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇