Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bambolina
Sposa Saggia Settembre 2027 Napoli

Cena Amici sposati

Bambolina, il 12 Novembre 2021 alle 09:40 Pubblicato in Just Married 0 34
Ragazzeee buon venerdì a tutteee.
Mi rivolgo soprattutto alle neo-spose
Ho bisogno di un vs consiglio, una coppia di amici sposati da quasi 2 mesi, ci hanno invitato a cena domani sera ed io non vorrei andare con le mani in mano, x cui oltre a dei dolcetti vorrei portare un regalo come augurio, per loro, la casa, non so..
Mi date dei consigli? Premetto che non conosco i loro gusti perché ci frequentiamo da pochissimo. Grazie a tutte anticipatamente ❤️

34 Risposte

Ultime attività da Bambolina, il 14 Novembre 2021 alle 12:11
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzee buongiorno e buona domenica, ieri siamo andati alla cena, la casa... woow! Bellissima!
    Loro stupendi!! 😍 Siamo stati benissimo.
    Come regalo alla fine ho optato per la pianta e abbiamo fatto centro perché le ama. Adesso vi posto la foto ho abbinato anche il vaso pendente esterno abbinati ai suoi colori
    Ps. Tra l'altro me ne sono innamorata anche io 😍😍. Vi abbraccio e grazie a tutte. Cena Amici sposati 1

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, una mia collega è celiaca quindi so qualcosina... ti conviene non rischiare a fare il dolce in casa, deve essere senza glutine e potresti comunque "contaminarlo" in qualche modo. Se vuoi portare un dolce ti conviene ordinarlo in una pasticceria specializzata che fa dolci di questo tipo. Oppure potresti portare dei cioccolatini stando attenta che siano senza glutine, tipo la lindt ne fa alcuni senza glutine ma devi controllare le etichette
    • Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeeee avevo dimenticato oltretutto un passaggio importantissimo, dato che di scontato ho dato i dolci... SONO ENTRAMBI CELIACIIII 😵 Qualcuno do voi lo è? Cosa potete mangiare di dolce?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pianta o vino in una bella confezione
    • Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, in realtà la domanda è aperta a tutti, x questo non ho ftt specifiche al titolo del post.
    All'interno ho choesto di più alle neo spose, xk ho pensato avessero anche loro dopo il matrimonio invitato amici o parenti a casa, e essendo, che si presume uno la stragrande maggioranza delle cose utili le abbia già, le neospose potrebbero dare un consiglio diverso magari da me o chi non è sposato che andiamo a intuito, mentre loro hanno già vissuto la cosa. 😅 Non so se sn stata chiara. Mi sn appena svegliata 🤣 buon sabato a tutteeeee oggi mt lavoro x meee 😍
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bottiglia di vino e un mazzo di fiori, tutte cose che poi "spariscono" così non conoscendo bene i gusti non rimane niente...
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tutte le altre anche io ti dico una pianta😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre, andrei sul classico un regalo floreale o un pensiero per la casa
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno regalato delle piante, chi veniva in visita dopo il matrimonio...potreste portare un profumatore d'ambiente con un bel contenitore dove mettere l'essenza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se intendi un augurio per la casa solitamente si può portare una pianta oppure ti attieni alla cena e quindi magari dei dolci e del vino da accompagnare

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io starei più su una cosa gastronomica se non conosci bene i loro gusti è difficile azzeccare....inizia così andando a casa loro vedrai l'arredamento e capirai e loro gusti e allora la prossima occasione ti puoi lanciare su qualcosa di più personale

• Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pianta della felicità! 🥰
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao pasterelle miste!! una di qualche gusto sicuramente piacerà!!

• Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio di portare una bottiglia di vino accompagnato da un dolce,cose per la casa non lo consiglio se non conosci i loro gusti
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una pianta?

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi vino o limoncello, passito, malvasia, un liquore da fine pasto. Ma io odio le piante
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito regalo i bicchierini da amaro con un bel vassoio a completarli, finora è una cosa che tutti hanno sempre apprezzato molto.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto che molte consigliano una pianta... ma anche per quella dipende dalle persone, io non le sopporto ^^ meglio un mazzo di fiori al massimo, così se non fossero graditi comunque dopo una decina di giorni il problema si risolverebbe da solo ^^

Voto a favore della bottiglia di vino che è un classico e comunque se anche fossero astemi potrebbero usarla per cucinare Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre, tutte belle idee! Ma scusa, come mai chiedi solo alle neo-spose? Chiedo x curiosità 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente oggetti per la casa se non conosci i loro gusti! In questi casi la classica pianta è un'ancora di salvezza, per quanto essendosi sposati da poco ne avranno la casa piena. O un prodotto gastronomico di alta qualità, non solo vino ma qualcosa di particolare, tipo un buon prodotto artigianale, se siete sicuri del produttore.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi una pianta o una classica bottiglia di vino. Io apprezzerei più questo che dei soprammobili che magari non sono di mio gradimento.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con una pianta non sbagli mai! Poi bottiglia di vino, noi la portiamo sempre!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io se fossi nei panni di chi riceve il regalo non apprezzerei cose per la casa tipo soprammobili, preferisco scegliere io cosa esporre in casa. Preferirei una bottiglia di vino

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io direi o una pianta o una cornice per le foto ( o anche quelle con la scritta Family che puoi trovare dai cinesi ) io apprezzerei e metterei le foto del matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao da noi al sud si regalano le pigne come buon augurio per la casa, da abbinare al colore della casa. Mentre mie colleghe di origini pugliesi usano il bocciolo correttamente chiamato "pomo". Sono simboli di felicità e prosperità. Che vanno solo regalati, non si possono compare personalmente.

Se non ti piace la funzione singola di soprammobile, ci sono le versioni come profumatore d'ambiente, contenitori, porta vaso, lampade etc...

Ovviamente ci sono tantissimi colori e dimensioni

Cena Amici sposati 2

Cena Amici sposati 3

• Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazzeeeee
    Per le ideee🌹🌹🌹!! credo andrò sulla pianta per non rischiare di incappare in qualcosa che non sia di loro gusto.
    Oppure candela profumata che adoro tantissimo ☺️vi faccio saperee posto la foto.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi pensare ad una pianta che gli rimane anche, o un qualcosa x la casa...per esempio a me hanno regalato delle tovagliette all'americana con tovaglioli in cotone che mi sono piaciute tantissimo che già le uso

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non conosci i gusti, ti conviene portare solo cose da mangiare.... Piu in la ke vi conoscerete meglio, opti x altro!!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrei con una bella bottiglia, a meno che non siano proprio astemi è sempre apprezzata

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta un pensierino per la coppia,quindi un qualcosa per la casa! Un bel vaso non sarebbe male ma se non sai i gusti oppure lo stile della casa potresti optare x una cornice digitale così avranno i loro momenti sempre visibili!😜
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm ..se avete poca confidenza è difficile...io starei su una pianta tipo orchidea o cose così...evita di prendere cose per la casa nello specifico perché se non saranno di loro gusto le metteranno in un cassetto e marciranno nella polvere (lo dico per esperienza di cose che hanno regalato a me)
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella pianta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione