Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ivana
Sposa Novella Settembre 2026 Treviso

Che tavoli scegliere ? 🙈

Ivana, il 16 Gennaio 2025 alle 19:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 40
Salvato
Che tavoli scegliere ? 🙈 1

Che tavoli scegliere ? 🙈 2
Preferite tavolo imperiale o tavoli rotondi ? ❤️

Tavolo imperiale

18%

30 voti

Tavoli rotondi

81%

135 voti

40 Risposte

Ultime attività da Terry, il 29 Gennaio 2025 alle 10:31
  • Terry
    Esperta Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imperiale per noi è impensabile.. saremo oltre 150 persone. Troppo caos
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2026 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è più intimità!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavoli rotondi: si riesce a parlare meglio
    • Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico tavoli rotondi. Si, il tavoli imperiali sono belli, per carità, ma preferisco i rotondi
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tavolo imperiale è molto bello esteticamente ma devo dire che da invitata sono molto meglio i tavoli rotondi! Il tavolo imperiale spesso è un tavolo abbastanza largo per farci stare tutti i vari centrotavola, ecc e quindi si fa fatica a parlare con le persone di fronte, rimangono solo le persone a fianco per parlare ma si fa un po' fatica soprattutto se si finisce vicino a persone che non si conoscono troppo bene. Con i tavoli tondi invece anche se si è in tavolo con sconosciuti si riesce a parlare un po' tutti insieme!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Padova
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tavoli rotondi, sono più semplici da gestire e riempiono bene la sala
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Potenza
    Arcangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per avere un momento di convivialita
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto imperiale però va bene a parere mio per pochi invitati quando sono tanti meglio tondo…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io voto tavoli tondi o quadrati/rettangolari; il tavolo imperiale non è di mio gusto

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2026 Trapani
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tavolo imperiale è un po’ più moderno e permette di poter far socializzare più invitati
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2025 Trapani
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta personale
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avremo tavoli tondi ma lo stile e i colori saranno proprio quelli, accesi e con un particolare risalto per l'arancione e il fucsia 💓
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da subito convinti per 2 tavolate..ci sembrava più informale..però ero partita con sobrietà, colori tenui e pastello..ma quando la fiorista e WeddingPlanner ci ha fatto vedere un po’ di sue creazioni..ci siamo innamorati di quella tavola tutta colorata invece😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo tutto colorato 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tavoli scegliere ? 🙈 3
    Ecco il nostro allestimento 🥰 abbiamo scelto l'imperie nudo perchè ci ə parso molto scenografico.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sebbene il tavolo imperiale sia a mio avviso esteticamente più bello, noi abbiamo scelto i tavoli rotondi separati perché ci sembrano più gestibili avendo tanti ospiti.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono decisa a farlo dopo aver partecipato al matrimonio di una mia amica che anche lei aveva un unico tavolo imperiale di 120 persone e io mi sono trovata benissimo, mi sono divertita e per niente annoiata. Invece mi è capitato ad altri matrimoni di essere a un tavolo tondo con persone che conoscevo poco ma con cui non c'era feeling e mi sono annoiata molto, ho passato quasi tutta la sera in pedi ad altri tavoli o fuori, quindi secondo me è molto relativo. Probabilmente qualcuno che si annoia o che si trova un po' a disagio con gli altri compagni di tavolo ci sarà sempre, sia che si trovi a un tavolo tondo che a un tavolo imperiale Smiley xd

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono tantissimo i tavoli imperiali lunghi in cui tutti stanno con tutti, però purtroppo ho la possibilità di scegliere solo tondi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo tavoli tondi.
    Adoro i tavoli imperiali ma solo esteticamente, a livello pratico il tavolo tondo è più gestibile e conviviale, opinioni mia personale
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi imperiale perché saremo pochi (circa 30/35) ma con più invitati avrei scelto i rotondi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 2 tavolate imperiali.
    Stile cosìChe tavoli scegliere ? 🙈 4

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che a vedere queste foto verrebbe proprio gola dell'imperiale, hai fatti benissimo Smiley laugh

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per i tavoli rotondi. La nostra WP ci ha tanto consigliato il tavolo imperiale per un effetto WOW, però a FM non piaceva, ed in effetti a pensarci bene è un po' più scomodo. Avendo 120 invitati ne avremmo dovuti fare 2, e poi mi immagino che quando noi sposi andremo a salutare qualcuno, magari fa brutto arrivare fino a una persona e poi tornare al nostro tavolo, lasciano la persona dopo a bocca asciutta. Con i tavoli rotondi invece si salutano quelle 8-10 persone alla volta.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tavolo imperiale è molto scenografico ma i tavoli rotondi sono molto più conviviali, noi abbiamo scelto quelli per il nostro matrimonio.

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con Noemi, ho provato l'esperienza del tavolo imperiale ad un matrimonio in cui oltre agli sposi conoscevo solo altre due persone. Durante la cena è stato difficile interagire e conoscete nuove persone, motivo per cui abbiamo scelto i tavoli rotondi, anche perché avendo un po' di amici che non si conoscono spero possa incentivarli a trascorrere una bella serata e a fare nuove conoscenze 🙂
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dallo stile del matrimonio, io ho sempre sognato i tavoli rotondi e abbiamo scelto quelli.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho sempre sognato un tavolo unico imperiale e così l'ho avuto. La location si prestava molto ed è stato proprio d'effetto. Ovviamente siamo stati molto attenti alla disposizione degli invitati, a mettere vicino persone che si conoscessero...si sono divertiti tutti molto, che poi comunque le persone sono state anche abbastanza in piedi, c'era un'atmosfera conviviale che ha messo tutti a proprio agio Smiley shame

Che tavoli scegliere ? 🙈 5

Che tavoli scegliere ? 🙈 6

Che tavoli scegliere ? 🙈 7

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo una sessantina ed abbiamo scelto i tavoli rotondi. avevamo messo sul banco anche l’idea dalla tavolata imperiale però io credo con in quel tipo di tavolo una persona (a meno che non si alzi) riesca comunque a parlare con le due persone vicine e le tre persone davanti; con i tavoli rotondi invece hai comunque un gruppo di una decina di persone e scegliendo di mettere alcuni tavoli vicini si ha anche la possibilità di far baldoria con il tavolo accanto…. probabilmente è solo una mia fisima mentale però alla fine abbiamo scelto così
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che i tavoli imperiali fanno sempre molta scena e sono indubbiamente belli ma li trovo davvero scomodi. Ho partecipato a due matrimoni in cui erano stati scelti i tavoli imperiali ed è stato tutto un po' un disagio, dal dover uscire per andare in bagno (in quel caso secondo me la location non si prestava proprio), al fatto di riuscire a parlare solo con due, massimo tre persone.
    Anche gli sposi li ho visti sempre un po' impacciati nel girare tra gli ospiti con i tavoli imperiali. Per questo, pur avendo scelto una sala immensa che ben si presterebbe ai tavoli imperiali, non abbiamo mai avuto dubbi in termini di comodità: tavoli tondi tutta la vita!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo tavoli prettamente tondi ma con 2 tavolate imperiali di tutti amici❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei preferito i tavoli imperiali o comunque tavoli rettangolari da 20 persone. Per come è impostato il luogo della cena, però, abbiamo dovuto scegliere tavoli tondiChe tavoli scegliere ? 🙈 8

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho "provato* entrambe le tipologie e devo dire che ai matrimoni con i tavoli separati si socializza di più ed è tutto più dinamico. Il tavolo imperiale va bene se hai pochi invitati sennò non è il massimo. Anche dal punto di vista economico ti costa di più come decorazioni ed è anche più impegnativo nella disposizione dei posti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione