Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susanna
Sposa Principiante Giugno 2022 Genova

Chi accompagna la sposa se il papà non c’è più?

Susanna, il 26 Giugno 2021 alle 09:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 47
Ciao a tutti, purtroppo non avendo più mio padre in vita sto pensando a chi potrebbe portarmi all’altare. L’unica alternativa che mi renderebbe serena è farmi portare da mia madre. Sono L ultima figlia che si sposa e credo che per le sia importante. Ma molti snobbano questa mia scelta per via del fatto che non si mantiene la tradizione dell’uomo! Però io anche se ho zii e cognati sinceramente con nessuno ho un rapporto così forte da poter sostituire mi madre. Da sola non mi ci vedo molto come preferiremmo che il mio sposo mi aspetti all’altare. Voi conoscete spose che hanno fatto la mia stessa scelta?

47 Risposte

Ultime attività da Susy, il 19 Agosto 2021 alle 11:38
  • Susy
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo fatti accompagnare da tua mamma ....Anke io nn ho più il.mio papà da poco e mi accompagnerà mio fratello ....
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai più papà e non hai fratelli più grandi a cui vorresti regalare questa occasione, ovviamente la mamma sarà la tua più bella gioia. Fai ciò che ti rende felice, le tradizioni non sempre ci rendono felici. Anzi... A volte ti senti costretta e obbligata. Sicuramente ne sarà entusiasta !!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Caltanissetta
    Eri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è quello che desideri scegli tua madre! Per lo meno parlane con lei...

    Se cerchi un compromesso pensa che in realtà gli sposi possono anche scegliere di farsi accompagnare da entrambi i genitori! Quindi potresti scegliere sia tua madre sia qualcuno che sostituisca la figura paterna, come un fratello, zio o cognato

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa importa delle tradizioni? L'importante è quello che fa felice te! Scusa se sono diretta ma le tradizioni mi stanno un po' strette. 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2021 Vibo Valentia
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in pieno accordo con te, io ho due fratelli ma se non avessi loro avrei anche io preferito da mamma 🤗
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mia mamma. Avevo paura di metterla in una situazione difficile nel chiederglielo, ma quando l’ho fatto ha accettato con un gran sorriso
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente fai bene a volerti far accompagnare da tua mamma!!!!!

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo! Io sono senza padre ma per altri motivi e ho deciso che mi accompagnerà la mia mamma all’altare🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anch’io non ho più mio papà 😢a me accompagnerà mia madre, l’unica persona che poteva sostituire mio papà in quel giorno, non vorrei nessun altro!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi accompagnerà mio fratello .. ma sono indecisa sulla mamma
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo matrimonio ed è giusto che tu faccia quello che ti fa stare più serena. Molte spose si fanno accompagnare da entrambi i genitori o, nel caso di mancanza del papà, dalla mamma. E se qualcuno storce il naso, non è un tuo problema.
    Abbiamo già abbastanza problemi/disavventure per preoccuparci anche di quello che potrebbero pensare gli altri ogni volta, no? 😉😘
    • Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,a me mi accompagna mio fratello nn avendo nemmeno io più il papà
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è tuo quindi fai come ti senti, poi essere accompagnati dalla madre è una cosa bellissima. Ci sarà sempre qualcuno pronto a commentare e criticare, non si può accontentare tutti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente tua madre ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. sono nella tua stessa situazione, mio padre manca da molti anni ormai e il pensiero che non mi porti lui all'altare mi strugge infinitamente.. però ci si può fare povo purtroppo.
    Vorrei farmi accompagnare anfhe io da mia madre, ma lei non vuole e invece vuole che mi accompagni mio fratello
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente se pensi che solo tua madre possa avere quel ruolo quel giorno è giusto che tu faccia così perché è la cosa che ti rende felice
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mamma tutta la vita ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Condivido la tua scelta di farti accompagnare dalla tua mamma !!❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok le tradizioni sono belle per carità...ma secondo me la tua mamma sarebbe perfetta per accompagnare te dal tuo sposo! Prova a chiederglielo e vedi cosa ti risponde.
    Se ti dice di no lei io chiederei ad uno zio, magari il fratello di mio papà!
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta è solo tua a prescindere dalle tradizioni. Il matrimonio è tuo ed è personale
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la mamma è la scelta più giusta. Il senso è che il genitore che ti ha cresciuta ti accompagni verso una nuova vita.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con te, lo chiederei a mia madre
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente con la tua mamma. Non esistono regole in questi casi, è il tuo cuore a dover scegliere ❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il papà è mancato, la sposa entra con la mamma. In alternativa può entrare con il fratello, con il nonno, uno zio, un testimone o semplicemente da sola.
    Dipende da cosa preferisci tu 🥰
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non ci sia cosa più bella e sensata.Se tu avessi avuto un fratello,magari sarebbe stato anche bello.Il mio consiglio è che se ti va di farti accompagnare da tua madre fallo pure;insieme a tuo padre(che purtroppo non c è più)è colei che ti ha cresciuta,che ti è stata accanto nel bene e nel male.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la tua mamma ne sarebbe molto felice, credo sia una bellissima scelta farsi accompagnare da lei!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta che devi sentire dal profondo, non pensare a nessuno! Io ho scelto i miei cognati perché li considero come fratelli. Mia sorella al suo, invece, scelse mio zio. Sono decisioni molto personali che caratterizzano un momento molto delicato ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Abituale Giugno 2022 Messina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mamma ❤
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da come scrivi, assolutamente mamma! Anche io qui in community ho letto di altre spose che si son fatte accompagnare dalla mamma. Ti prego, non dare ascolto alle critiche, a chi ti snobba, a chi trova sempre da ridire! Segui il tuo Smiley heart

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mamma assolutamente! Dal post si capisce che hai un legame forte e che vorresti solo lei al tuo fianco. È il tuo matrimonio, dovresti essere felice tu e devi essere libera di scegliere chi vuoi al tuo fianco, anche se non rispetta la tradizione. Fatti scivolare addosso quello che dicono/pensano gli altri. Sii felice e goditi il vostro giorno
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente entra con tua mamma
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto pel la mamma! A me porterà mio figlio 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione