Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Principiante Aprile 2024 Napoli

Chi di voi convive già?

Jessica, il 1 Aprile 2024 alle 09:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 61
Come fare per quel giorno del matrimonio per organizzare con trucco foto ecc? Io e mio marito siamo nello stesso tetto e non voglio che mi veda .ho la messa alle 11.30 ditemi come fare?

61 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 8 Aprile 2024 alle 10:43
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente volevamo prepararci a casa dei genitori ma fare il viaggio con trucco e abito può essere disagiante, quindi lui si preparerà dai suoi e io in location
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo ma all'estero. Sposandoci in Italia, lui si preparerà in hotel e io a casa dei miei. Però dormiamo nella stessa stanza e poi lui rimane in camera a prepararsi aiutato dai suoi che stanno nello stesso hotel, e io vado dai miei a prepararmi.

• Rispondi
  • Ivana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Forlì-Cesena
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e il mio fidanzato la notte prima andrà a dormire a casa dei suoi genitori mentre io resterò nella nostra casa.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo… Ma la sera prima del matrimonio io andrò a casa di mio padre a dormire e sarà lì che mi preparerò per il grande giorno; mentre lui ancora non sa se resterà nella nostra casa o andrà anche lui nella sua casa di origine.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2024 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi conviviamo ma dormiremo insieme la notte prima, poi lui andrà a casa dei suoi genitori a prepararsi ed io rimango a casa nostra (o salgo al piano superiore dai miei genitori).

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi conviviamo (sinceramente penso che la stra grande maggioranza conviva già prima di sposarsi 🤣) comunque noi ci sposeremo in un comune diverso, abbiamo preso delle camere in hotel quindi ci prepareremo direttamente li in camere separate 😉 hai valutato di far preparare il tu FM a casa dei tuoi suoceri oppure tu a casa dei tuoi genitori??
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2024 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo, ma lui la sera prima andrà a dormire altrove, così avrò tutta casa per me quella mattina Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tutto giusto ma quando ci sono delle bambine e piangono quando nn c'è il papà oppure ci sono delle difficoltà ad andare ....diventa complicato non e che si e bambini che c'entra
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ero euforico a tornare dai miei ma per una notte si stringono i denti… non siamo mica bambini
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava anche per noi ...poi con le bambine dovrò portarmi na casa allresso
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo insieme e la mattina lui andrà dai suoi, stare separati non mi sembra il caso, staremmo scomodi e avremmo lo stress in più di portare borse e borsoni
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo ma abbiamo deciso che la notte prima andremo a dormire ognuno a casa dei propri genitori per poi trovarci in chiesa 😊

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a casa dei miei genitori! E lui starà a casa nostra 😀
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo a Roma, ma ci sposeremo in prov di caserta (mia città di origine). io dormirò a casa dei miei, lui in albergo con i suoi genitori

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera prima lui va a dormire da sua mamma e ci vedremo direttamente al rito
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2026 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e abbiamo una bimba 🥰 andrò dai miei la sera prima così da potermi preparare senza che il fm mi veda fino all'arrivo in chiesa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2024 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo ma preferiamo dormire separati, lui a casa e io andrò dai miei genitori non tanto per tradizione ma perché immagino che sarà ancora più emozionante la cerimonia dopo essere stati lontani e senza esserci visti per la preparazione ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Dicembre 2024 Ancona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io convivo ed abbiamo anche la prole. Noi ci prepariamo insieme, diciamo che seguiamo (su molte cose) una scia anti-tradizionale.
    Se no, ho conoscenze che convivevano ed il giorno prima dormivano nelle rispettive case dei genitori.

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi conviviamo, ma la notte prima io andrò a casa dai miei e lui dai suoi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho spedito da suo fratello!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito… certo allora con i figli la situazione cambia😅
    Vabbè allora cercate magari di farvi aiutare in casa di modo che riusciate a cambiarvi senza però svelare niente all’altra persona ma facendo stare sereni anche i figli!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io mi dovrei spostare una casa con 3 figlie mi dovrei portare un furgone indietro hahahaha ...due sono piccole ....anche se lui se ne andrebbe mia figlia piangerà tutta la notte senza papà
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu non hai la possibilità di dormire dai tuoi? O magari anche da amiche o damigelle?
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto così...
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarebbero alcuni problemi andare a dormire dai suoi...poi sono 14banni che conviviamo non riesce a stare
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a dormire a casa di mia mamma o nella mia vecchia cameretta o con mia nonna 🥰faremo una sorta di pigiama party😂😂😂
    il mio fm si cambierà in location visto che dai suoi ci sono i cani e tra salti ecc anche con il fotografo sarebbe impegnativo 😅
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò tutto in location. Ma tu non potresti stare da qualcuno della tua famiglia solo per quel giorno o viceversa non potrebbe farlo il tuo futuro marito?

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme da 10 anni, abbiamo prenotato un casale dove si terrà il ricevimento e dormiremo lì ma in stanze diverse.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle 8 l’ho salutato e “spedito” da sua mamma. Io e mia figlia vci siamo invece preparate a casa nostra con le mie testimoni e mia mamma
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciauuu noi conviviamo da 2 anni, lui starà nella nostra casetta con il papà e il suo migliore amico. Io invece dormirò con mia man a nell'hotel della location.

Abbiamo deciso di avere vicino la sera prima e la mattina persone che ci potessero tranquillizzare e non agitare, in modo da non vederci e goderci quei momenti.
    Anche se per come siamo noi avremo fatto anche tutto insieme in casa se non fosse troppo piccola 🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui resterà a casa nostra, io invece mi preparo nella casa dei miei genitori..
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo ma non in Italia, in ogni caso io uscirò da casa dei miei e lui da casa dei suoi come da tradizione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione