Ragazze apro queste mese io il gruppoβ¦sperando la primavera ci porti fortuna π π Chi come me non le aspetta per aprile? Io non le aspetto per giorno 1 quindi proprio inizio mese!
Ragazze apro queste mese io il gruppoβ¦sperando la primavera ci porti fortuna π π Chi come me non le aspetta per aprile? Io non le aspetto per giorno 1 quindi proprio inizio mese!
Visualizza messaggio citato
Eh sΓ¬ perΓ² io ho giΓ due bambini...sono giΓ soddisfatta cosΓ¬ devo un po' contestualizzare π se arriverΓ saremo contentissimi altrimenti ci godiamo quello che abbiamo, la salute e due bimbi meravigliosi π₯°
Si sarebbe il terzo figlio π Era il terzo tentativo quindi non Γ¨ da molto in realtΓ β¦ forse ti sbagli con Cris π speriamo vada tutto beneβ¦ con un aborto alle spalle non riesco a stare molto tranquillaβ¦ da una parte sono anche molto spaventata allβideaπ e terrorizzata allβidea di dirlo ai nostri genitoriβ¦ mia mamma penso mi prenderΓ per pazza
Ciao cara macchiette ancora solo a pulirmi, arriverΓ oggi πdevo dire che io (piantino a parte) l'ho presa meglio di mio marito questo colpo, lui Γ¨ veramente a terra speriamo di riuscire a ricominciare ππ
Tantissimi auguri di buon compleanno cara Francesca! βοΈ Cerca di goderti la giornata e non pensarci. Crepi.. Anche se da ieri ho giΓ dolori da ciclo π€¦π»ββοΈπ
Ciclo arrivatoβ¦oggi Γ¨ il mio compleanno e non voglio pensarciβ¦da domani si ricomincia con il clomid! πͺπΌ In bocca al lupo a chi puΓ² sperarci ancora questo mese π€πΌ π tu come sei messa?
Vero che siete giovani ma io fossi al tuo posto farei un colloquio a riguardo, mettendomi in lista d attesa nel pubblico, mentre cerco naturalmente, mentre cerco di migliorare il mio stile di vita e mentre assumo integratori. Pensaci, magari fallo un appuntamento e poi valutate. Essere in lista di attesa non ti obbliga poi a farlo ma guadagni tempo πͺπ»
32 e 38.. Parlando, visto che in questi mesi stiamo affrontando molto stress causa cambio lavoro e trasloco in altra cittΓ ..ipotizzavamo provare per qualche mese ancora e rifare uno spermiogramma in estate, per vedere l effetto di qualche integratore .. se non dovesse migliorare, fare l intervento che entrambi gli andrologi hanno consigliato. ( Tagliare la vena ecc ..) se non dovesse andare... Si va di PMA in un centro privato...
Allora il secondo non ha proprio menzionato PMA ..ma integratore ed intervento e stile di vita sano.
Il primo ci ha sconsigliato la Pma . Ci ritiene giovani ( ad oggi 32 io, 38 lui), con uno spermiogramma fertile e migliorabile con integratori ed eventuale intervento. Lui ci ha ribadito piΓΉ volte che data la situazione 1anno di tempo Γ¨ poco. "Abbiamo capito la problematica ed ora dobbiamo solo cercare di risolverla al meglio". La mia ginecologa non si Γ¨ espressa con la pma. Consiglia solo integratori per me ed approva quelli per lui.
Maria Giada innanzi tutto mi dispiace per la situazione, non Γ¨ mai facile. Quanti anni avete? A seconda dellβetΓ , Io ti suggerirei di cambiare stile di vita, ma radicale, tu e tuo marito e di provarci altri 6 mesi naturalmente (devi pero mettere in conto veri cambiamenti e che per migliorare la qualitΓ ovarica e dello sperma ci vogliono 2-3 mesi). E poi potete sempre mettervi in lista per la pma, dato che i tempi nel pubblico sono biblici
Rieccomi. Diagnosi ufficiale Varicocele di terzo grado.
Abbiamo visto 2 andrologi diversi.1 puoi rimanere incinta lo stesso. Ottimo numero, scarsa motilitΓ , 100%forme anormali. Per lui non significa che sono tutti anormali ma che il numero di normali non si avvicina a 1. Consiglio intervento. 2andrologoNon si Γ¨ espresso sulle probabilitΓ di gravidanza. Ha ripetuto le stesse cose sul numero e motilitΓ , specificando che stile di vita e stress influiscono sullo spermiogramma. Per questo prima di fare una qualsiasi diagnosi ( ha scritto perΓ² teratoospermia sul foglio) consiglia 3 spermiogrammi diversi a distanza di 3 Mesi.Ha detto che non Γ¨ detto che migliori. PuΓ² rimanere uguale o peggiorare. Ha anche detto se ti operi e poi continui ad essere stressato a non fare sport ecc...avere uno stile di vita sbagliato,non Γ¨ detto che migliori. L intervento lo fa migliorare ma tu poi lo peggiori da te.Ha anche detto che arriva quando meno te l aspetti, che possono passare anni ecc... Noi non sappiamo cosa fare. Operare ?Aspettare? Non vorrei fare un intervento che va solo a peggiorare....non vorrei perdere nemmeno altro tempo...Di pregare prego da 1anno ... Assume sotto consiglio di andrologo eufertil blu. Ed io sono a dieta, devo perdere 15kg Esperienze opinioni in merito ? Siamo piΓΉ confusi e preoccupati di prima.