Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per febbraio 2021 🤞🏼♥️🐣

Luana, il 6 Gennaio 2021 alle 15:20

Pubblicato in Future mamme 3.509

Ed eccoci qui!! ♥️ Riponiamo le speranze nel mese più romantico dell'anno! 💪🏼♥️
Ed eccoci qui!! ♥️
Riponiamo le speranze nel mese più romantico dell'anno! 💪🏼♥️

3.509 Risposte

• Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara ma nella eco prima dell aborto era tutto ok? Tipo camera gestazionale embrione e le beta erano ok o magari l embrione era più piccolo delle settimana le beta a rilento o altro?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si è portatrici che vuol dire???
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sarà cm me che sei solo portatrice
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti la tua ginecologa...lei fa l'elenco e il medico di base te li prescrive,sono un pool standard di esami del sangue...io onestamente li farei prima così non li devi fare poi e puoi integrare se hai qualche carenza...ad esempio io ricordo benissimo di aver avuto varicella e rosolia fortissime da bambina ma se non ricordi con esame ti togli il dubbio ...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! È davvero poco che cerchiamo e sono ancora un po' ignorante in materia
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Onestamente non saprei di che parla 😂 perché mi ha solo chiesto se avevo fatto accertamenti e che solitamente si fanno anche prima, ma io onestamente cado dal pero..
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dirti in realtà! Mi ha solo chiesto se avevo fatto gli accertamenti e ho detto di no 🤣 ma lei non è nemmeno in cerca, quindi parlerà per sentito dire, non so.. Dice che di solito quando si cerca una gravidanza si fanno degli accertamenti.
    Una ragazza poco più sotto mi ha scritto che c'è qualche esame da fare pre concepimento 🤔
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per tutti gli accertamenti ? Due mesi di tentativi è picchiassimo! 😅io è un anno che cerco e ho iniziato a fare indagini più profonde dopo 6 mesi
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal ginecologo alcuni li fanno fare altri no. La mia mi ha detto solo di prendere acido folico 3 mesi prima di iniziare la ricerca.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, se parli degli esami preconcepimento base (es: verifica se hai anticorpi per varicella,rosolia, vitamina d, ferro, ecc) a me la ginecologa li ha fatti fare prima di provare a concepire (nel mio caso a ottobre prima del matrimonio e sto provando da novembre). Sto prendendo un integratore base con acido folico (Multicentrum pre mamma) e un po' di vitamina D...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, io inizio il secondo mese ufficiale di tentativi, mi consigliate di fare già tutti gli accertamenti?
    La mia amica ieri mi diceva che solitamente si fanno prima di iniziare, siete d'accordo? Io pensavo di doverli fare dopo parecchi mesi senza risultati.. Voi che dite?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che è tutto apposto..per quanto riguarda la mutazione, e che nel mio caso è da sistemare la tiroide. Ho chiesto anche all'endocrinologa se fosse al corrente di queste mutazioni e lei mi ha detto che non è nulla...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho stoppata oramai da maggio, ma ancora niente 😵quindi penso sia proprio il mio ciclo che è irregolare! Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, anche per me ieri giornata no.. ho pianto davvero tanto. Mi continuo a domandare perché gli altri riescono a portare a termine una gravidanza e io no, e oltre al danno la beffa di non riuscire più a rimanere incinta. Mi rendo conto che questi mesi sono stati pesanti (ancora più pesanti dovuto al COVID e al non potermi distrerei con quello che mi rende felice ovvero viaggiare ). Ho visto tante mie amiche diventare mamme in questi mesi e credimi che i momenti di sconforto ce ne sono stati moltissimi! Le lacrime ancora di più .. io sto aspettando il ciclo, era previsto per ieri ma nulla ma so che arriverà .. ho i classici dolorini e non mi sento per niente incinta .. quindi aspettato questo benedetto ciclo e poi farò degli esami più invasivi .. non mollare Roberta , non so come non so quando ma ce la faremo .. in un modo o nell’altro
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho messo 4 cicli a regolarizzarmi dopo la pillola. A me ha detto dall'11esimo al 17esimo giorno circa..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione! Grazie di cuore 💓 anche io auguro a tutte voi lo stesso! E prima o poi, non so quando , ma ce la faremo. E sarà tutto più apprezzato!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai voglia di spiegarmi brevemente come funziona? Perché ho le idee un po' confuse 🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, mi si spezza il cuore a leggere queste parole.
    Mi dispiace davvero tanto e spero che in un modo o nell'altro TU riesca a coronare questo tuo desiderio e ti auguro di trovare la serenità che meriti.
    Ti mando un grosso abbraccio. ♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Roberta,sono da poco in questa realtà quindi mentirei a dire che so come ti senti..ti auguro una serie infinita di cose belle tra cui il sogno di tutte noi.. è facile sentirsi dire di non pensarci ma poi farlo è praticamente impossibile..quindi segui il tuo istinto in tutto e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il ginecologo cosa t ha detto?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri sera guardando Grey’s Anatomy in tv col marito sono scoppiata tipo petardo. Penso che sia giunto per me/noi il momento di dire basta alla ricerca, tutti i mesi vi ripongo troppa aspettativa su quelle due lineette. Quindi preferisco proprio smettere di cercare e disinstallare proprio l’app. Vi auguro con tutto il cuore che tutte voi possiate coronare il sogno di diventare mamme o mammebis
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno con quelli sei sicura della tua ovulazione, per la tb è facilissimo, io l’adoro! Solo adesso non posso prenderla ho una bimba di 13 mesi e si sveglia almeno 3/4 volte la notte, mi prenderebbe dei risultati fasulli, quindi ho deciso di ripartire con stick..
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Lucy! Come va?
    Io sto valutando se prenderli o no questo mese gli stick infatti.. Ma ho un ciclo piuttosto irregolare e anche io ho stoppato la pillola da poco dopo moltissimi anni e non saprei come tracciare la mia settimana fertile 😵
    Il muco non lo distinguo ancora bene 😂 altri consigli? Prendere come riferimento sempre i 10 giorni centrali? Più o meno da 10 a 20pm?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah.. non lo so sinceramente...ti ringrazio molto.
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la feci nella scorsa gravidanza l esame e usci in eterozigoti a1298c ma mi dissero che ero solo portatrice
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Michela... spero che andrà tutto bene anche per te.. spero che la cura che farai ti darà ottimi risultati e che presto diventerai mamma...lo auguro ad ogni donna che lo desidera tanto e che purtroppo ha delle difficoltà... però credo che saranno le migliori mamme perché hanno capito che un figlio è un dono e bisogna amarlo e rispettarlo....e poi quando lo vedrai lo amarsi infinitamente anche se farà impazzire per le prime notti che non dormirà...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un esame con 3 mutazioni ed è risultata una mutazione mthf f 66t in eterozigosi. Non so cosa dipenda fra ce l'ho o portatrice. C' era scritto nelle altre mutazioni "assenza" mentre in questa "in eterozigosi"
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per i tuoi aborti 😣ti consiglio di controllare l’omocisteina, io lo scoprii per caso anni fa ancora prima di cercare la gravidanza . A quei tempi prendevo la pillola e me la fecero smettere subito per rischio problemi vascolari, trombosi ecc .. so che in gravidanza può dare parecchi parerai , io non so se l’ho perso davvero per questo motivo ma il ginecologo non lo esclude
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma c è l hai o sei portatrice della mutazione?
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, stasera controllo dalla gine. Dice che è tutto ok. Mi ha prescritto Dikirogen zero e detto di continuare acido folico. Lei non ama gli stick di ovulazione ma dice di avere rapporti a giorni alterni (non tutti i giorni) nella settimana fertile. Non ci ha prescritto altri controlli e dice di sentirci tra 6 mesi se nel frattempo non succede nulla... L'aspetto psicologico è fondamentale quindi, no stress! Anche se non è semplice...iniziamo questo mese di tentativi (per noi 5 post interruzione pillola).

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela io ho una sola mutazione in eterozigosi c677t ... ma sia la ginecologa che l'endocrinol mi hanno detto i miei aborti non dipendono dalla mutazione ma dalla tiroide. Io ho avuto un aborto a 6 settimane scoperto dopo e un altro a 5 settim... non ho mai controllato l' omocisteina...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Penso che farò proprio così ma con gli stick! 😊😍 tb non saprei da dove iniziare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione