Dai che il 15 è proprio dietro l'angolo, speriamo bene per voi!!!
Ovviamente facci sapere!!
Guarda mio marito per lo spermiogramma appunto l'ultimo l'ha fatto nel 2014 se non ricordo male e non era buonissimo ma mooooolto meglio che prima di fare l'intervento! Non so da te come scrivono i vari parametri, comunque mettono sempre quelli di riferimento accanto!
Diciamo che anche online si trovano tantissimi siti, blog ecc che spiegano bene come leggere i risultati per capire se ci sono problemi o se è comunque più o meno nella norma!
La cosa importante è guardare anche le forme da quello che ricordo. Mio marito ad esempio aveva più della metà anormali prima dell'intervento perchè poverini stavano li con tutto l'afflusso eccessivo di sangue e si scaldavano troppo!! Già dopo l'intervento era migliorato tantissimo (e adesso spero ancora di più a distanza di anni!).
Più di questo non so tanto cosa dirti e sicuramente la ginecologa sa dirti molto meglio!!
Anzi fammi sapere cosa ti dice che interessa anche me
Per il non fissarsi guarda non ti nego che comunque guardo video di gente che sta provando a concepire, consigli o comunque le storie di altri ecc, ma con una serenità interiore diversa dal mese scorso. Ho proprio deciso che avere l'ansia non mi serve a niente se non ad avere meno possibilità e quindi non voglio. Voglio che sia comunque un percorso piacevole (io sono all'inizio comunque) e fino a che non ci renderemo in caso conto che ci potrebbero essere degli altri problemi me la voglio vivere al meglio! Facendo esperienze con mio marito tranquilli e sereni e anche godersi il fatto di essere in due perchè poi una volta che riusciremo ad avere un piccoletto/a non sarà più così facile e quindi cerco di dare importanza anche a queste piccole cose!
Poi vabbè sicuro se ti concentri su altro, inizi un progetto o un hobby che magari avresti sempre voluto ma non sapevi quando....beh perchè non proprio nelle due settimane di attesa?? la sera quando sei li che magari ti iniziano i pensieri ossessivi dici "ok, prendo consapevolezza del fatto che sto iniziando ad entrare nella spirale dalla quale non si esce più, faccio un respiro e mi butto su altro!"
Non so....un libro...piuttosto che cucinare qualcosa di nuovo e creativo, oppure qualche lavoretto creativo che ti impegna anche le mani così pensi a quello che devi fare, oppure ti vedi o rivedi dei film che ti possono piacere e che ti trasportano nel loro mondo...cose così....
Io proverò a fare queste cose e vediamo come va! E quando mi viene voglia di fare un test (anche solo di ovulazione) prima del tempo necessario mi dico "non cambia niente", adesso non serve e nel caso vale anche domani (per quelli di gravidanza) ....un bel respiro e penso ad altro! Poi di cose ce ne sono sempre mille da fare! E se proprio mi devo perdere a fantasticare preferisco che sia su cose positive per un futuro quando avremo occasione di mettere in pratica certe cose piuttosto che farmi prendere dall'ansia di cose negative (che per carità possono succedere e succedono fin troppo spesso, ma fino a che non è il momento meglio non fasciarsi la testa!)
Ecco...un papiro hahaha scusami! Vedi....anche questo mi ha aiutata ad essere impegnata questi 10 minuti!
Ciao a tutte! io sono al 5 po, ho delle fitte assurde oggi e tanto muco strano...mi ricorda quello che avevo quando scoprii il positivo della mia prima bimba...non vorrei illudermi xche é il primo tentativo ma domenica azzardo un test precoce🤞 voi come procede?
Visualizza messaggio citato
Si pensarci non fa bene...stai tranquilla vivila bene. Per quanto riguarda i sintomi è tutto soggettivo....io la prima gravidanza zero sintomi....quindi fino alla fine cerchiamo solo di essere tranquille
Io so che a Verona sono bravi (Sacro cuore), ci lavora un ragazzo che consoco ginecologo... unica cosa che forse sono bravi nella diagnosi di endometriosi e per operare. non so poi in endometriosi e gravidanza.
Ahahah penso che ora stikkero tutti i giorni 😂😂😂 alla ricerca della faccina lampeggiante!! Io comunque faccina fissa 29 e 1, faccina vuota il 2, poi non ho più fatto nulla, oggi che è il 5 ancora faccina vuota. Il mio primo giorno po è quindi il 2 marzo, giusto?
Allora il 26 è 27 fissa, il 28 non l ho fatta, il 29 faccina vuota che ha confermato l ovulazione terminata, poi non ho più sticcato e ho provato martedì perché mi sentivo strana, bruciore di stomaco e fitte al basso ventre, e li mi è uscita lampeggiante con 2 linee ben marcate, ieri anche 2 linee ben marcate e mega perdita beige ed oggi pure lampeggiante cpn linee marcate, e ste perdite acquose Mi ero Ripromessa di non farne più, ma ogni volta il cervello mi dice di fare altro cavolo. Il fatto è che i livelli di estrogeno sono cmq presenti anche i primi gg dopo il po, mentre dal 10 al 14 po già possono voler dire qualcosa. La speranza è così tanta e forte che ci aggrappiamo a tutto, pur di vedere quel magnifico positivo.
Per il 15-16 ... però boh, questo mese sono abbastanza soddisfatta di come ho piazzato i rapporti (ho un marito non sempre collaborativo, che viaggia per lavoro, lavoriamo entrambi molto e ci prendiamo un sacco di impegni per il finesettimana, quindi non sempre è facile per me).... però al momento ho zero sintomi, neanche seno ingrossato, che il mese scorso almeno avevo ... quindi non avendo sintomi faccio anche fatica ad illudermi. È presto, per carità, però mentre fino a qualche giorno fa ero piuttosto speranzosa, oggi mi sembra proprio di non avere possibilità di positivo.... 🤣🤣🤣🤣 forse devo smetterla di pensarci perché sembro una matta lunatica!
No lalla purtroppo nn sono andata ho visto un po’ da internet e tt ql fila di donne mi ha toccata !!ho fatto una preghiera per chiedere una grazia per tutte 🤞🤞🤞🤞🙏❤️
Ripeto e premetto che non sono esperta nell’uso di questi stick come test di gravidanza, se pensi che la faccina lampeggia per alte quantità di estrogeno, e se ti guardi i grafici dei livelli di ormoni di una gravidanza rispetto a quelli di una a cui devono arrivare le mestruazioni.... direi che sono veramente delle note molto positive!!!! Che bello!!! Anche io le vorrei!!! 😭😭😭 Ma quindi dopo i due giorni di faccina fissa ti hai sempre stikkato e hai sempre visto quella lampeggiante? O hai avuto dei giorni vuoti?
É lampeggiante, così avanti ieri e oggi, e le lined ci sono entrambe ma potrbbe vuol dire tutto come potrebbe dire niente. Ovviamente è una piccola speranza in più.
Ma direi che le tue sono solo che cose positive!!! No? Anche io oggi ho fatto uno stick ma è uscita la faccina vuota! In realtà però io non so usare questi stick come stick da gravidanZa, L ho fatto perché in caso mi fosse venuta qualche faccina mi sarei messa ad interpretare le linee o avrei chiesto qui nel gruppo. Perché la faccina lampeggiante indica alte concentrazioni di estrogeno, che in effetti anche quando c è la fecondazione si alza! È uscita lampeggiante o fissa oggi?
A me dovrebbero non arrivare il 14, e proprio ieri ho avuto una grossa perdita di muco beige, oggi tante acquose, e ho rifatto sto maleddto stick. Sto diventando dipendente, da questi stock maledetti, e mi è uscita la. Faccina sorridente di nuovo come avanti ieri. Non ci sto capendo un la cippa.eppure il mio picco l ho avuto il 26 e 27.
Io ogni mese scopro cose nuove del mio corpo. Comunque questo mese ho chiaramente sentito i doloretti all ovaio sinistro, erano proprio fastidiosi, inoltre gli stick hanno confermato l’ovulazione. Io però non ho queste famose perdite.... 🤷🏻♀️ Sto bevendo il succo al pompelmo visto che in molte lo usano per migliorare il muco, ma a me non ha fatto nulla. 😞 Comunque l’unica è aspettare....