Visualizza messaggio citato
Buongiorno cara Ellie, anche qui da me cโรจ una โmezza chiusuraโ, io sto lavorando in parte in presenza (ma con tutte le precauzioni del caso e non si sa per quanto sarร ancora possibile) e in parte da casa. Facciamoci forza ๐ช๐ป e speriamo che almeno arrivino delle belle sorprese in questo gruppo. Tu sei giร nel po? Mi sono persa le ultime info! Per me oggi ciclo finito e si riparte โบ๏ธ Anche se questo mese ho davvero molte cose in ballo e quindi non controllerรฒ neanche lโovulazione (tra lโaltro ho finito i Clearblue) e seguiremo solo ed esclusivamente lโistinto ๐
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Questo รจ il mio grafico di oggi ๐ ๐ onestamente mi sembra presto per qualsiasi responso. Ciรฒ che verrร mi prendo con molta tranquillitร . Ormai mi sono fatta la corazza forte.
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Strano...a me nn li blocca affatto il progesterone...anzi...se lo sospendo il 15 ..il 18 arriva il ciclo. ร preciso con me. Mi sembra strano cioรจ..io so che nn blocca il ciclo ma che dopo lo stacco lo fa venire invece.mmmmmm nn รจ che hai ovulato due volte?๐ nn voglio illuderti ma mi sembra un poโ troppo strana tutta questa lunghezza di giorni...
Ciao Federica, perdona il ritardo ma in questi giorni ho mille cose per la testa e non sono molto presente sul gruppo. Guarda io penso che dipenda dallโentitร dei disturbi che hai. Io praticamente ero arrivata a non riconoscermi piรน nel po: ero sempre stanchissima, debole, dormivo male, avevo mal di testa e gli occhi che bruciavano, psicologicamente ero molto piรน fragile del solito: bastava poco per farmi piangere e tutto mi infastidiva. Oltre che ad avere appunto il seno molto dolente e altri piccoli fastidi che mi hanno fatto capire che fossero disturbi legato al ciclo. Ti ha risposto la dott.ssa nel frattempo?
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Io sto bene...a volte ho doloretti ma puรฒ essere tutto come niente. La sto prendendo in maniera molto tranquilla. Nn ho sintomi diversi dal solito.
Ciao Emanuela, io avevo controllato solo il progesterone e lโestradiolo al 21. giorno di ciclo un anno e mezzo fa e purtroppo erano entrambi bassi. Ora ho rifatto le analisi al 4. giorno di ciclo e quelle erano a posto, quindi si conferma che i miei problemi sono nel post ovulazione. Questo mese rifarรฒ il controllo del progesterone al21. e poi la ginecologa mi dirร come muovermi. Finchรฉ non faccio quellโesame sono un poโ sulle spine sinceramente. Tu hai novitร nel frattempo?
Si ho fatto il test dopo essermi svegliata a seguito di un sogno, dove facevo 5 test tutti positivi. Un sogno appunto. Bianco latte quello della realtร .... Comunque penso seriamente di avere il mio progesterone in circolo perchรฉ ho seno troppo gonfio. E avrรฒ ovulato molto dopo.... E ovviamente no, non ho avuto rapporti, eccetto il 26 ma secondo me avevo giร ovulato da due giorni.... Altro mese perso
Sposa Master
Agosto 2021
Roma
Melissa ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente giada non avviene sempre ๐ช๐
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Tesoro mi dispiace tanto che tu ti senta cosรฌ , staamttina hai rifatto il test ? Ed eventualmente in quei GG hai avuto rapporti ? Comunque io tre dottoresse a cui ho chiesto tutte e tre mi hanno detto che nn blocca assolutamente l'ovulazione..
Seno sempre piรน gonfio e sempre piรน dolorante, ma niente ciclo. Ho un forte sospetto anche se da un lato non dovrebbe accadere... Ho puradi aver ovulato intorno al 23-24 ottobre, dal 25 ho iniziato ad avere sensibilitร ai capezzoli, e poi sempre piรน dolore e gonfiore, solitamente accade quando ovulo.... E se cosรฌ fosse mi verranno nel weekend. Ma prendevo progeffik e alcuni dicono blocchi l'ovulazione... Altri no. Io im quei giorni se vi ricordate avevo dolori e potrebbe essere stata ovulazione... Mi sento cosรฌ frustrata ๐ฅบ
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Giada come stai tu ? โฃ๏ธ
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Infatti avevo letto che รจ raro il calo da impianto. Comunque grazie per la spiegazione ๐ธ
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Incrocio le dita per te๐ค๐ผโค๏ธ
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Caspita che suor sintomi ๐๐๐ค fai decisamente ben sperare !!! ๐ค๐ Attendiamo tue notizie !
Io invece ho sempre avuto un ciclo regolare e normale, dopo ho iniziato la pillola per 10 anni il diane, per il problema delle cisti e per l'acne... Anche dopo la pillola il ciclo mi รจ rimasto regolare... Ho avuto un ciclo abbondante per l'aborto e poi si รจ regolazizzato nuovamente, ma da tre mesi a questa parte รจ scarseggiano parecchio... Da una lunghezza con flusso normale di 5giorni, sono passata a una lunghezza di flusso scarso di 4giorni che in genere al 2o avevo perdite piรน abbondanti, mentre questo mese sono al 3giorno scarso.. Era quello che mi preoccupava, tant'รจ che la prima volta ho sentito la gine e mi aveva consigliato di effettuare un test perche secondo lei o mi sarebbe tornato o era altro, invece niente... Ma penso sia tutto regolare ๐
Sposa Master
Agosto 2021
Roma
Melissa ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Wow adoro questo grafico ๐คฉ๐คฉ๐คฉ forse ci sei
Super Sposa
Ottobre 2019
Napoli
Giulia ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente si
Super Sposa
Ottobre 2019
Napoli
Giulia ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Giada buongiorno!!!! Tt ok...ho avuto il rialzo e pure bello alto,e ovviamente nnt ciclo nรฉ spotting nรฉ tantomeno perdite da impianto,ma per il test vorrei aspettare ancora,almeno fino a venvhe รจ il giorno previsto delle mestruazioni,anche se sto morendo dalla tentazione. Ho ancora lo stomaco in subbuglio,tra aerofagia,reflusso e bruciore che pare essersi leggermente attenuato ma cmq รจ lรฌ sordo sordo e sento pizzicare nel basso ventre di tanto in tanto ma lo percepisco piรน la sera forse perchรฉ sono un pรณ piรน rilassata, in piรน sto iniziando a percepire gli odori a distanza, come per esempio l'odore del caffรจ che si prepara mio marito che per me puzza di pesce marcio๐คฎ, ora sento pure l'odore del pane che รจ chiuso nel fornetto e quello della banana che non ho mai percepito, assurda sta cosa๐ ๐ . Incrociamo le dita.
Sposa VIP
Novembre 2019
Bari
Mary-Buona ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Quindi poi sospendi stick? No perchรฉ a me nono sempre bianchi da 4 giorni e mi sembra di aver ovulato quindi a prescindere da ovulazione avvenuta o meno รจ normale๐ค
Super Sposa
Ottobre 2019
Napoli
Giulia ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Solitamente dopo il picco,massimo un giorno giusto per verificare la discesa.
Giada non ho piรน messaggi privati da poter inviare, ti rispondo qua.
Io sinceramente sono rimasta incinta e non ho avuto nessun calo significativo nella temperatura nel po. Il calo da impianto non si verifica sempre. Funziona cosรฌ scientificamente: dopo l'ovulazione il nostro corpo (per lo piรน tramite il corpo luteo) comincia a produrre progesterone che serve a sostenere un eventuale impianto. E' il progesterone che fa alzare la temperatura, รจ per questo che dopo l'ovulazione la temperatura si alza. Nel post ovulazione quello che ci si deve aspettare รจ che la temperatura rimanga in un range sopra la cover line, cioรจ la temperatura prima del rialzo dovuto all'ovulazione. La mestruazione รจ conseguenza del calo improvviso di progesterone, quindi il giorno del ciclo la temperatura crolla di colpo, invece se c'รจ una gravidanza il progesterone resta in circolo e la temperatura resta alta. In conclusione le tue temperature vanno bene, devono restare alte fino al giorno presunto del ciclo.
Sposa Master
Agosto 2021
Roma
Melissa ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Miry hai la mia etร vero? 29. Io personalmente ho sempre avuto un gran flusso fin dallโadolescenza e mi durava 6-7 gg sempre. Ma il flusso lo avevo davvero tutti i giorni forse solo nel sesto settimo giorno meno. Presi 2 anni la pillola ovviamente in questi due anno flusso diminuito. Ma anche negli anni dopo e tuttโora non ho piรน il flusso che avevo durante lโadolescenza ecco. Ho molto flusso nel primo e secondo giorno e poi davvero stop. Ho perdite in totale comunque sempre 5gg
Sicuramente la tranquillitร e la pazienza fanno tanto, ma dicendo integratore era un esempio, era per dire che magari con una pastiglia, trattamento o altro si risolve, ovviamente dipende se una persona ha problemi e in caso dalla "gravitร " del problema. Una mia amica ci ha messo due anni, dai 27 ai 29, 2 aborti e 4 ginecologi diversi, finchรจ l'ultimo gli ha prescritto un esame del sangue piรน specifico e le hanno trovato un anticorpo che vedeva il feto come corpo estraneo e lo "attaccava". Ha fatto una cura di pastiglie ed ora il suo bimbo ha 1 anno e per Marzo aspetta la seconda Per questo dico che a volte un esame piรน scrupoloso puรฒ cambiare tutto! Io ho la sensazione di avere il progesterone basso perchรจ spesso lo spotting inizia proprio nei giorni dell'impianto, e quindi non puรฒ avvenire. E' l'unico dubbio che ho Per il resto si aspetta e si spera
Compagne d'avventura buongiorno... Anche questo mese il ciclo da un po' come gli pare... Sono al terzo giorno ed รจ quasi terminato... ๐ Ultimamente va sempre a diminuire... L'ultima volta il ginecologo mi ha chiesto se stavo perdendo o aumentando il peso ma sono sempre uguale... Secondo voi รจ il caso di avvisarlo che anche questo mese รจ scarso? Di solito il secondo giorno รจ abbondante ma a sto giro neanche quello...
Sposa VIP
Ottobre 2015
Milano
Ellie ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Speriamo di no, dicono tutti che sarร piรน soft di marzo. Rimaniamo in attesa!
In realtร anche io come te pensavo che una piccole cose potessero fare la differenza. Il ginecologo mi ha garantito che non รจ cosi, un integratore lascia il tempo che trova, li prendevo anche io fino a qualche giorno fa, ma non fa la differenza.. e cosรฌ lubrificanti, stick, temperatura basale... la mia bisnonna ha avuto 14 figli e credo che nemmeno sapesse del periodo fertile๐คฃ se il tuo istinto ti dice di fare una cosa ovviamente seguilo, ma se รจ solo l'ansia a parlare lasciala perdere, dobbiamo avere fiducia in noi stesse e nel nostro corpo se vogliamo farcela.
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Tesoro come va oggi?๐ธ
Sposa VIP
Novembre 2019
Bari
Mary-Buona ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Ah sรฌ anche io ahahah nonostante ho fatto stick l unico giorno che non li ho fatti, sabato, credo di aver avuto picco ๐ perรฒ ieri ho avuto certezza che sto il po per le perdite ๐