Visualizza messaggio citato
รจ dura lo so. a mio marito hanno dato una cura per tre mesi cn tre diversi integratori. nn ti nascondo lโansia di scoprire magari che รจ rimasto tt uguale. a voi che prospettive hanno dato? integratori?
Idem, lui ne ha pochi giร come concetrazione totale, ovvero ne ha 18 mln quando dovrebbero essere sopra i 39 mln, e di questi 18 mln solo il 4% di forme normali. Questo 4% perรณ รจ veloce e vitale ma non so quanto possa servire....
Cara Tata, purtroppo ti capiamo. cerca di rilassarti durante il ciclo, fare ciรฒ che ti piace..in modo da ricaricare le energie. forza e coraggio che siamo qui tutte insieme a sperare in un futuro migliore โค๏ธ
Presente purtroppo, cara fede. lunedรฌ ne fa un altro e vedremo cm sono andati qst 3 mesi di cura. mio marito ne ha veramente pochi: โal limiteโ cm detto dalla gine (il limite รจ 4% spermatozoi normali e lui ne ha 4% in uno spermiogramma e 5% nellโaltro). fortunatamente quelli che ha sn sani sani: vivi e si muovono, ma sn davvero pochi. a tuo marito cosa hanno detto?
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Ah sรฌ decisamente si conviene eccome da voi . Poi va da regione e regione โฃ๏ธ
Noi con ssn abbiamo speso 50 euro e risultati in 5 gg per lo spermiogramma+spermiocoltura.
Io in ambulatorio privato ho fatto due tamponi, ho speso 50 euro, fatti il 21 settembre e ritirato il referto il 5 ottobre. Facevo prima con ssn!
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Noi da privato spermiocultura + spermiogramma 115โฌ Risultati in 3 GG circa...
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Melissa , no in realtร anche il medico di base o addirittura puoi andare di tui spontanea volontร da privato nei centri di laboratorio dove lo eseguono.
A noi lo ha prescritto il medico di base, poi volendo lo puoi fare anche da privato.
Io andando con ssn alla fine ho speso circa 20 euro in meno, non una follia, ma abbiamo scelto di farlo con ssn perchรจ per assurdo davano gli esiti prima!
Sposa Master
Agosto 2021
Roma
Melissa ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Ma lo prescrive il medico di base?
No, noi lo abbiamo fatto perchรจ stavamo facendo tutta una serie di esami "preconcezionali", io ho fatto tutti quelli che dovevo, lui idem, emocromo, ecc.
Ci mancavano solo tamponi per me e spermiocoltura per lui, per verificare di non avere infezioni.
Quindi contestualmente abbiamo fatto anche lo spermiogramma, ed รจ venuto fuori un mezzo disastro purtroppo...
Sposa Master
Agosto 2021
Roma
Melissa ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Ma lo spermiogramma non lo prescrive lโandrologo?
Io sto aspettando che mi finisca il ciclo per iniziare a prendere la tb e ricominciare con gli stick.
Mi rivolgo a quelle che magari cercano da un po', se i mariti hanno fatto spermiogramma... C'รจ qualcuna a cui lo spermiogramma รจ venuto bruttino?
Quello fatto da fm sembra davvero brutto e guardando su internet molte coppie in una situazione simile sono dovute correre ai ripari con pma, altre no...
Premetto che il 6 vedremo l'andrologo x fare la visita e avremo tutte le risposte, ma nel frattempo volevo qualche altro parere...Sono abbastanza angosciata...
Hai fatto benissimo almeno sei serena da quel punto di vista, perchรฉ i pensieri giocano brutti scherzi! Vedrai che andrร tutto bene โค๏ธ๐ช๐ป
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Eh si speriamo bene ๐คโฃ๏ธ๐ avendo fatto tutto mancava solo quello o aspettare 6 mesi x arrivare all'anno. Ma onestamente preferisco togliermi il dubbio ed eventualmente se va tutto bene cosa che mi auto auguro goderci la ricerca con la mia testa poi spensierata โฃ๏ธ๐๐ค
Esatto il gine mi ha detto la stessa cosa... Che lo scoperto nei peggiori dei modi ma comunque รจ tutto apposto... Infatti mi ha sconsigliato di fare esami... Non deve essere proprio un esame bello da fare da quanto leggo qui, ma se ti fa stare tranquilla fallo๐ช๐ป๐ช๐ป๐ช๐ป vedrai che andrร bene
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Mi spiace x il tuo aborto .. nel brutto della cosa sai che kmq potete concepire โฃ๏ธ๐คnoi i mesi dove siamo stati attenti ai giorni giusti sono stati circa 6-7, abbiamo avuto rapporti libero perรฒ ma non a ridosso dell'ovulazione giร da settembre dell'anno scorso.. da marzo ho usato qualche mese i test di ovulazione e ho cercato complice lockdown Di mirare di piรน i gg giusti poi x come sono fatta io ho voluto muovermi subito senza aspettare il canonico anno x fare i controlli e grazie al cielo sia io che mio marito tutto ok perรฒ visto che ho fatto 30 farรฒ 31 come analisi x poi poter tranquillizzarmi del tutto ed eseguirรฒ l'esame delle tube... Che mi fa mega paura...๐ฅบ๐ฅบ๐ฅบ
La ricerca vera รจ propria l'abbiamo iniziata ad agosto... Ma io avevo giร smesso la pillola a febbraio 2019... Ad maggio 2020 ho avuto un aborto interno... Ed adesso eccoci qui... Voi invece?
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Caspita ๐ฅบ beh basta che facciano il loro effetto ๐คโฃ๏ธ grazie mille ! Voi cercate da tanto ?
Sisi me li ha prescritti lui, sisi costano una ventina di euro ๐ credo non siano detraibili come l'integratori... Intorno ai venticinque euro...
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Ma miry te li Danno con la prescrizione ? Ho letto che costicchiano mi farai sapere ๐ ma direi che ormai arrivati a certi punti le si provano tutte... Voi da quanto cercate ?
Infatti... Prima o poi ce la faremo๐ช๐ป๐ช๐ป๐ช๐ป
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Giร ...non ti nascondo che รจ diventato a volte un lavoro e non un piacere in questo modo. Perรฒ lโimportante รจ arrivare alla meta. ๐ช๐ผ
Che amarezza perรฒ ad avere rapporti mirati per una cosa che dovrebbe essere una delle piรน naturali... Eppure da adolescente a scuola ci consigliavano di prendere precauzioni per evitare le gravidanze ๐
Grazie mille Giada... Me lo auguro per tutte noi, spero e prego sempre di non ritrovarvi nei prossimi gruppi๐ค๐ป๐ ci meritiamo anche noi la felicitร โค๏ธ