Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Agosto 2021 Roma

Chi non le aspetta per Novembre 2020 ๐Ÿ€โค๏ธ๐Ÿ€โค๏ธ๐Ÿ€โค๏ธ๐Ÿ€โค๏ธ๐Ÿ€โค๏ธ๐Ÿ€โค๏ธ๐Ÿ€

Melissa, il 5 Ottobre 2020 alle 21:41

Pubblicato in Future mamme 4.843

รˆ un poโ€™ presto ma so giร  che questo mese รจ andato. Speriamo in Novembre! Chi si unisce?
รˆ un poโ€™ presto ma so giร  che questo mese รจ andato. Speriamo in Novembre! Chi si unisce?

4.843 Risposte

• Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    รจ dura lo so. a mio marito hanno dato una cura per tre mesi cn tre diversi integratori. nn ti nascondo lโ€™ansia di scoprire magari che รจ rimasto tt uguale.
    a voi che prospettive hanno dato? integratori?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, lui ne ha pochi giร  come concetrazione totale, ovvero ne ha 18 mln quando dovrebbero essere sopra i 39 mln, e di questi 18 mln solo il 4% di forme normali. Questo 4% perรณ รจ veloce e vitale ma non so quanto possa servire....
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..lo so che siamo in tante, facciamoci forza๐Ÿ’ช๐Ÿป
    Speriamo sia un mese positivo per tutte
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Tata, purtroppo ti capiamo. cerca di rilassarti durante il ciclo, fare ciรฒ che ti piace..in modo da ricaricare le energie. forza e coraggio che siamo qui tutte insieme a sperare in un futuro migliore โค๏ธ
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente purtroppo, cara fede. lunedรฌ ne fa un altro e vedremo cm sono andati qst 3 mesi di cura. mio marito ne ha veramente pochi: โ€œal limiteโ€ cm detto dalla gine (il limite รจ 4% spermatozoi normali e lui ne ha 4% in uno spermiogramma e 5% nellโ€™altro). fortunatamente quelli che ha sn sani sani: vivi e si muovono, ma sn davvero pochi.
    a tuo marito cosa hanno detto?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2017 Brescia
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sรฌ decisamente si conviene eccome da voi . Poi va da regione e regione โฃ๏ธ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi con ssn abbiamo speso 50 euro e risultati in 5 gg per lo spermiogramma+spermiocoltura.

Io in ambulatorio privato ho fatto due tamponi, ho speso 50 euro, fatti il 21 settembre e ritirato il referto il 5 ottobre. Facevo prima con ssn! Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da privato spermiocultura + spermiogramma 115โ‚ฌ Risultati in 3 GG circa...
    • Rispondi
  • A
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa , no in realtร  anche il medico di base o addirittura puoi andare di tui spontanea volontร  da privato nei centri di laboratorio dove lo eseguono.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi lo ha prescritto il medico di base, poi volendo lo puoi fare anche da privato.

Io andando con ssn alla fine ho speso circa 20 euro in meno, non una follia, ma abbiamo scelto di farlo con ssn perchรจ per assurdo davano gli esiti prima!

• Rispondi
  • M
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo prescrive il medico di base?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, noi lo abbiamo fatto perchรจ stavamo facendo tutta una serie di esami "preconcezionali", io ho fatto tutti quelli che dovevo, lui idem, emocromo, ecc.

Ci mancavano solo tamponi per me e spermiocoltura per lui, per verificare di non avere infezioni.

Quindi contestualmente abbiamo fatto anche lo spermiogramma, ed รจ venuto fuori un mezzo disastro purtroppo...

• Rispondi
  • M
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo spermiogramma non lo prescrive lโ€™andrologo?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, come state?

Io sto aspettando che mi finisca il ciclo per iniziare a prendere la tb e ricominciare con gli stick.

Mi rivolgo a quelle che magari cercano da un po', se i mariti hanno fatto spermiogramma... C'รจ qualcuna a cui lo spermiogramma รจ venuto bruttino?

Quello fatto da fm sembra davvero brutto e guardando su internet molte coppie in una situazione simile sono dovute correre ai ripari con pma, altre no...

Premetto che il 6 vedremo l'andrologo x fare la visita e avremo tutte le risposte, ma nel frattempo volevo qualche altro parere...Sono abbastanza angosciata...

Grazie a tutte!

• Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco anche io al gruppo..arrivate puntuali purtroppo..sono parecchio giรน di morale
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2018 Messina
    Miry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si almeno cosรฌ ho visto su internet...
    • Rispondi
  • A
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo per tutte noi ๐Ÿ€๐Ÿคžโฃ๏ธ๐Ÿ•ฏ๏ธ
    • Rispondi
  • M
    Miry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo almeno sei serena da quel punto di vista, perchรฉ i pensieri giocano brutti scherzi! Vedrai che andrร  tutto bene โค๏ธ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • A
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si speriamo bene ๐Ÿคžโฃ๏ธ๐Ÿ€ avendo fatto tutto mancava solo quello o aspettare 6 mesi x arrivare all'anno. Ma onestamente preferisco togliermi il dubbio ed eventualmente se va tutto bene cosa che mi auto auguro goderci la ricerca con la mia testa poi spensierata โฃ๏ธ๐Ÿ€๐Ÿคž
    • Rispondi
  • M
    Miry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto il gine mi ha detto la stessa cosa... Che lo scoperto nei peggiori dei modi ma comunque รจ tutto apposto... Infatti mi ha sconsigliato di fare esami... Non deve essere proprio un esame bello da fare da quanto leggo qui, ma se ti fa stare tranquilla fallo๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป vedrai che andrร  bene
    • Rispondi
  • A
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace x il tuo aborto .. nel brutto della cosa sai che kmq potete concepire โฃ๏ธ๐Ÿคžnoi i mesi dove siamo stati attenti ai giorni giusti sono stati circa 6-7, abbiamo avuto rapporti libero perรฒ ma non a ridosso dell'ovulazione giร  da settembre dell'anno scorso.. da marzo ho usato qualche mese i test di ovulazione e ho cercato complice lockdown Di mirare di piรน i gg giusti poi x come sono fatta io ho voluto muovermi subito senza aspettare il canonico anno x fare i controlli e grazie al cielo sia io che mio marito tutto ok perรฒ visto che ho fatto 30 farรฒ 31 come analisi x poi poter tranquillizzarmi del tutto ed eseguirรฒ l'esame delle tube... Che mi fa mega paura...๐Ÿฅบ๐Ÿฅบ๐Ÿฅบ
    • Rispondi
  • M
    Miry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ricerca vera รจ propria l'abbiamo iniziata ad agosto... Ma io avevo giร  smesso la pillola a febbraio 2019... Ad maggio 2020 ho avuto un aborto interno... Ed adesso eccoci qui... Voi invece?
    • Rispondi
  • A
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita ๐Ÿฅบ beh basta che facciano il loro effetto ๐Ÿคžโฃ๏ธ grazie mille ! Voi cercate da tanto ?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici gli ovuli?
    • Rispondi
  • M
    Miry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi me li ha prescritti lui, sisi costano una ventina di euro ๐Ÿ™„ credo non siano detraibili come l'integratori... Intorno ai venticinque euro...
    • Rispondi
  • A
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma miry te li Danno con la prescrizione ? Ho letto che costicchiano mi farai sapere ๐Ÿ˜‚ ma direi che ormai arrivati a certi punti le si provano tutte... Voi da quanto cercate ?
    • Rispondi
  • M
    Miry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... Prima o poi ce la faremo๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • G
    Giada ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giร ...non ti nascondo che รจ diventato a volte un lavoro e non un piacere in questo modo. Perรฒ lโ€™importante รจ arrivare alla meta. ๐Ÿ’ช๐Ÿผ
    • Rispondi
  • M
    Miry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amarezza perรฒ ad avere rapporti mirati per una cosa che dovrebbe essere una delle piรน naturali... Eppure da adolescente a scuola ci consigliavano di prendere precauzioni per evitare le gravidanze ๐Ÿ™„
    • Rispondi
  • M
    Miry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giada... Me lo auguro per tutte noi, spero e prego sempre di non ritrovarvi nei prossimi gruppi๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿ€ ci meritiamo anche noi la felicitร  โค๏ธ
    • Rispondi
  • G
    Giada ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ‘ si infatti
    • Rispondi
  • M
    Miry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto di metterli un paio d'ore prima in modo che si sciolgono per bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione