Visualizza messaggio citato
Il mio consiglio per tutte voi Γ¨ di non perdere la speranza mai, prima o dopo, se desiderate diventare mamme, ci diventerete, naturalmente o no.
Beatrice ti ringrazio β£οΈ In questo periodo parole incoraggianti come le tue mi sembrano manna dal cielo. Il mio ginecologo per cercare di riequilibrare il tutto mi ha dato da prendere mioxin 4g e speriamo aiuti in qualche modo. Ps: si ti confermo microcistiche.
Lβovaio micropolicistico Γ¨ tipicamente un ovaio che presenta diverse piccole cisti sulla sua superficie, risultato di follicoli non maturo che sono andati a trasformarsi in sacche ripiene di liquido. Se ti hanno detto β microβ vuol dire che sono piccole, se non ti hanno detto βpoliβ vuol dire che sono poche, se non ricordo male sotto 5 o 8. Questo quadro non va confuso con ovaio multifollicolare che invece Γ¨ un ovaio che presenta piΓΉ follicoli normali vicini alla maturazione. Lβovaio microcistico Γ¨ la condizione meno problematica rispetto alla vera e propria sindrome dellβovaio policistico caratterizzata da alti livelli di lh, testosterone e insulina che spesso impediscono la maturazione totale del follicolo e di conseguenza lβovulazione. Il tuo quadro Γ¨ piΓΉ facilmente gestibile e spesso porta ad una gravidanza fisiologica dopo qualche mese in piΓΉ di ricerca
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Confermo anche io β£οΈ
Ragazze, ho appena fatto lo stick e sono al 34% quindi l'lh sta diminuendo. Vuol dire che Γ¨ avvenuta l'ovulaxione? Mi consigliate di avere rapporti oggi? L'ultimo Γ¨ stato l'altro ieri in pieno apice... devo braccare di nuovo il povero marito? π€£πͺπ»
E se posso disturbarti ulteriormente, a livello di concepimento influiscono molto? CβΓ¨ qualcosa che si puΓ² fare per riportare i livelli ad un range di normalitΓ ? Grazie mille per le tue risposte.
No assolutamente, mi hai giΓ risposto dicendo che hai le ovaie microcistiche . Infatti un leggero aumento di questi due ormoni sono tipici di quel quadro.
Ciao Giada Γ¨ qualche mese che seguo le vicende di questo gruppo e se non sbaglio Γ¨ almeno il terzo mese che ti si presenta intorno al 10po un test sensibile con una linea mal interpretabile che poi va a sparire che ti da almeno per 24 lβillusione di una gravidanza. Premetto che sono sempre stata contraria ai test precoci, io li ho sempre fatti almeno dopo una settimana di ritardo, ma capisco che Γ¨ giusto che ognuna faccia ciΓ² che pensa sia meglio. Detto questo, lβunica cosa sensata da fare, secondo me, Γ¨ misurare le Bhcg esattamente lo stesso giorno in cui ti compare la linea incomprensibile per capire se ogni mese ti si instaura una gravidanza ma che ti si blocca inesorabilmente dopo qualche ora. A quel punto avresti un segno evidente di qualche problemino ( magari risolvibile anche solo con integrazione di progesterone). La linea cosΓ¬ che poi va a sparire puΓ² significare tutto e nulla. Spero che questo lungo discorso si riveli inutile in quanto stavolta sia la volta buona π€π»
Io non ne ho mai di solito, ne ho notato solo un pò l'altro ieri sulla carta dopo aver fatto pipì, ed era molto scivoloso e trasparente
No non ho un ciclo regolare e dallβultima eco fata meno di un mese fa ho le ovaie microcistiche. Di solito il ciclo dura 34/36 giorni ma da aprile non si presenta regolare. Dici che devo preoccuparmi di qualcosa? Γ sintomo di qualcosa?
Ciao. Sono una futura mamma di novembre e medico epidemiologo quindi prendi con le pinze ciΓ² che ti scrivo. Essendo un monitoraggio fatto al 5 giorno del ciclo secondo me hai leggermente alto lh e il progesterone. ComβΓ¨ il tuo ciclo? Regolare? Di quanti giorni? Unβecotv lβhai fatta recentemente?
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Oops i punti di domanda non c'entrano π
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Giada si vedeeeeee β£οΈβ£οΈβ£οΈ decisamente sΓ¬ ! E a occhio nudo. Hai fatto anche quello di ovulazione anche se quelli vuol dire tutto e niente ???
Sì lievemente.. Mandalo al tuo ginecologo.. Ma meglio alto che basso a mio avviso
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Speriamo.....π£
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada Β·
Segnala
Nascondi contenuto
No. Sono a 11po.
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Si Γ¨ sgranata la foto.π€ Voglio farla vedere giusto per farvi capire come la vedo io a occhio nudo...ma nn so se riesco uffaaaaaπ
Allora Γ¨ normale sia basso.. Tranquilla.. Lui deve salire nel po per indicare l'avvenuta ovulazione.. Forse dobrai farlo al 21esimo giorno
Grazie per il supporto Michela e per la comprensione!! Oltre alla preoccupazione penso anche all età e penso anche per fortuna che abbiamo deciso di fare i controlli se no andavamo avanti così a vuoto per chissà quanto tempo
Ciao Eleonora, non buttarti giΓΉ ..sentite prima cosa vi dice il dottore , magari Γ¨ qualcosa che si risolve con βpocoβ. So che dopo 6 mesi di ricerca ci si butta giu( io ho avuto un aborto e sono allβ8 mese di ricerca ..quindi ti capisco eccome !) . Un abbraccio