Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Principiante Giugno 2027 Siracusa

Chiesa o sala?

Nigro, il 14 Luglio 2024 alle 11:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salve,
Noi avremmo intenzione di sposarci nel 2027 e ci piacerebbe come data l’inizio della nostra relazione. Volevo chiedervi da dove avete iniziato. Si prenota prima la chiesa e poi la sala o viceversa?

15 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 15 Luglio 2024 alle 10:25
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    assolutamente prima la location!
    La Chiesa non ha neanche l'agenda per gli anni successivi si può dire 😅
    Vi conviene iniziare a girare per trovare la location soprattutto se avete in mente una data ben precisa ...
    Noi abbiamo girato un po' prima di trovare la location che facesse al caso nostro, poi subito dopo ho prenotato anche la Chiesa ...Per proseguire poi Fotografo, Fioraia, Truccatrice e Parrucchiere.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposiamo a settembre 2025 ed abbiamo prenotato la location per il ricevimento a novembre 2023!

    Subito dopo abbiamo prenotato la Chiesa... però viviamo in un paesino dove non ci sono molti sposalizi, quindi anche avessi contattato il mio Don questa settimana, avrei comunque trovato la Parrocchia disponibile.

    Io ti suggerirei di iniziare dalla location, soprattutto se sei inflessibile su una determinata data (o sul sabato come giorno della settimana; è il più caro ma anche il primo che si esaurisce).

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di girare prima per la sala: le date vanno via in un batter d’occhio mentre la chiesa da oggi al 2027 non ha neanche ancora l’agenda 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima la location, anche se non so se hanno già aperto le prenotazioni per il 2027, ma basta chiamare 😊 una volta avuta la conferma dalla location contattate la chiesa per fissare la data anche li 😊

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me tutto dipende dal tipo di rito che volete fare. Se siete credenti la cosa più importante è la chiesa altrimenti puoi partire dalla sala.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizierei dalla location ma per il 2027 forse è presto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti di che locale si tratta?
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attualmente vanno più "a ruba" le location che delle chiese perché non tutte le coppie si sposano con rito religioso. Quindi io fisserei prima una location o comunque mi informerei sulle date libere e contemporaneamente sentirei anche il parroco per la chiesa
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in realtà se avete una location a cuore e sapete che è gettonata dovete sincerarvi che abbia la disponibilità per quella data anche solo chiamando e quasi contemporaneamente ( prima di dare acconto alla location) bloccare la chiesa.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo interessati delle disponibilità della location visto che in chiesa non c'erano ancora date occupate e poi abbiamo confermato entrambi
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non c’è una regola, dipende molto dalla tua zona. Noi ad esempio ci sposeremo nella chiesa del nostro paesino e di matrimoni in un anno ce ne sono veramente pochi quindi abbiamo fermato prima la location anche se avevamo già accennato al prete nostro la data. Essendoci tanto tempo ancora comunque fate in tempo per tutto, potete informarvi sulla chiesa e chiedere le disponibilità e nel frattempo stessa cosa per la location 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo avuto il problema opposto come tempistiche. Avendo organizzato tutto in 10 mesi abbiamo prenotato prima la location e abbiamo fatto fatica perché è stata dura trovare un sabato di settembre libero. Una volta prenotata la data con la location abbiamo bloccato anche la chiesa (non è molto richiesta come chiesa per celebrare matrimoni, quindi non avevamo grossi dubbi che quella fosse libera).
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi prima il comune e poi la location 🤍
    Tieni conto che per il 2027 è prestino! Molti posti non hanno una programmazione così lunga... però puoi sempre provare a chiedere, tentar non nuoce!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Giugno 2027 Siracusa
    Nigro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono informata mesi fa in un locale che mi piace molto e mi ha detto che per il 2027 di prenotare entro il 2025 in modo tale da bloccare il prezzo perché ogni anno sale sempre di più! Per questo volevo sapere se conveniva o meno iniziare dal locale per poi prenotare la chiesa. Anche perché molto probabilmente rimarrò con l’idea di quel locale perché me ne sono innamorata già dal primo momento che l’ho visto e non vorrei perderlo🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sono sicura che ci sia già la possibilità di prenotare per il 2027. Noi abbiamo prenotato tutto a dicembre 2022 per luglio 2024 e già è stato troppo presto (i preventivi erano con i prezzi di allora, quindi più bassi rispetto ad oggi, e i fornitori ad oggi ci stanno facendo vedere i sorci verdi perché cercano di tirare su tutto per cercare di non perderci. Meglio pagare di più ma essere tranquilli che i fornitori si comportino come si deve).
    Ho visto che tra l'altro sei delle provincia di Siracusa come me, quindi ti sconsiglio capo campolato proprio per questo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione