Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Giugno 2025 Pisa

Chiusura location ore 01

Benedetta, il 11 Aprile 2024 alle 10:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buongiorno a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia anche se ormai la location per diversi motivi l ho già fissata. Sia nella location che in altre che ho visitato hanno un orario di fine festa alle ore 01 di notte. Non siamo degli sposi giovanissimi e tutti siamo più o meno con figli piccoli quindi personalmente non ho problemi per finire la festa presto e anche dalla location mi hanno assicurato che c'è comunque tempo per divertirsi dopo la cena dato che hanno tanti matrimoni e nessuno pare si lamenti per l orario. Ma qualcuno di voi ha la mia stessa problematica o dubbio o qualcuno vuole tranquillizzarmi sul fatto che la festa verrà bene lo stesso?? Grazie mille a tutti

16 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 12 Aprile 2024 alle 12:24
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra location chiude all'1:00, ma considerato che il ricevimento inizierà nel primo pomeriggio e che molti invitati hanno bimbi piccoli, non ci siamo nemmeno posti il problema, ad essere sincera 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi abbiamo l'affitto fino alle 1 ma pagando un extra (di base più o meno 500 euro) possiamo prolungare di un'ora, e lo faremo, perché le 1 sembra presto anche a noi avendo praticamente tutti amici non oltre i 30

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente! Anche noi avevamo il termine alle 1.00 di notte e ti garantisco che è stata fatta festa, tutti si sono divertiti e nessuno era con orologio in mano per capire i tempi.. Abbiamo fatto il taglio torta alle 21.45/22.00, pertanto la festa è durata un paio d'ore..

    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2025 Pisa
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si si lo so era piu per avere una conferma in piu perché le paranoie per quel giorno sono tante🫣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'1 di notte direi che è più che sufficiente. Oltre difficilmente trovi gente che fa l'alba.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2025 Pisa
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie d'avvero per i messaggi rincuoranti
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrete sicuramente un sacco di tempo, vai serena che riuscirete a fare tutto!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo un'ora limite ed è proprio l' 1:00 dopodiché dovremo pagare l'extra per ogni ora in più ma ci hanno assicurato che il tempo per ballare sarà molto e siamo quasi tutte famiglie con bambini, quindi penso che arrivati ad un certo orario andrà a bene per tutti 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo il ‘limite’. La musica dopo le 00 deve staccare, quindi solo musica di sottofondo per il taglio torta, divisioni bomboniere ecc.. balleremo primo per circa un’ora-due ore massimo. Ma a m va bene così, si sta una giornata intera insieme, saremo tutti stanchissimi, quindi spero all’una, massimo l’una e mezza di andare via e andare a spogliarmi e dormire 😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2025 Pisa
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero a tutte
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda ormai le location hanno degli orari stabiliti, almeno su Roma battono tutti su sei ore tra la cerimonia,aperitivo, cena o pranzo e la festa finale
    Dopo le sei ore paghi l’extra. Quindi secondo me far finire tutto all’una ci sta. Nel nostro caso avevamo finito addirittura alle 23:30- mezzanotte, eravamo pronti anche a pagare l’extra ma alla fine tutti i nostri invitati sono andati via prima che finissero le sei ore

    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2025 Pisa
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille mi rincuori
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 99% delle location chiude a quell’ora, è un discorso di regolamento comunale.. e fidati, viene benissimo!!
    • Rispondi
  • ..
    Esperta Settembre 2024 Savona
    .. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi non abbiamo limite di orario, ma sono atata ad altri matrimonio dove si sposavano intorno alle 15:30 in chiesa oppure nella stessa location alle 16:30 ci arrivi tranquillo all'una di notte e forse sei anche stravolto quindi direi che potrebbe andar bene tanto è un discorso di musica credo se poi vorrai stare mezz'ora in piu per salutare tutti penso tu possa farlo non credo ti caccino ....

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo quel limite lì, ma penso sarà abbastanza, faremo il taglio della torta per le 9:30, e da lì in poi è tutta serata. Ho visto anche a un matrimonio di amici che comunque si arriva stanchi e tre ore di musica e discoteca sono più che sufficienti

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi in realtà facendo a pranzo abbiamo il limite di orario alle 22 mi pare, ma si tratta solo della disponibilità della location a lasciare il personale necessario per gestire il servizio e l’assistenza agli operatori, nulla toglie che possiamo rimanere con qualche amico più giovane a bordo piscina e con due bottiglie. L’importante è che (giustamente) permettiamo ai camerieri etc di andare a casa dopo una giornata di lavoro. Non penso che qualcuno vi “cacci”… poi certo, se non gli fate chiudere il locale alle 5 del mattino non saranno felici credo 😅 ma se avete voglia di fare due parole in tranquillità 10 minuti non penso sia un problema e sono sicura che dopo le emozioni e le attività della giornata sarete (saremo) tutti stremati 😊 verrà una bella festa anche se ci sarà un limite di orario
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione