Ciao a tutte!
Oggi vorrei sentire un po’ i vostri pensieri su una decisione che abbiamo preso in questi giorni io e mio marito. Io ho 36 anni, mio marito 41, e abbiamo un bimbo di 3 anni e mezzo.
Entrambi veniamo da famiglie con fratelli e sorelle, e abbiamo sempre voluto avere due figli. Tuttavia la vita a volte non va come pensiamo: mio figlio è un bambino meraviglioso, ma obiettivamente impegnativo. Ancora adesso alla notte non dorme tranquillo, è molto esplosivo, ha un bel carattere tosto, e questo ci ha fatto desistere in un primo momento a fare un secondo figlio subito. Poi sono subentrate le varianti economiche: entrambi abbiamo uno stipendio medio, ma tra affitto, macchine, bollette e scuola, arriviamo con quasi niente a fine mese. E questo ci ha fatto desistere del tutto dal fare un secondo (contando che non sono così di primo pelo poi..). Quindi la logica è perfetta, no? Ecco, io però non riesco a togliermi dalla testa il desiderio di un secondo. Mi sono sempre immaginata con due pargoli, e non mi piace l’idea di non dargli un fratello o sorella.. mi sento un po’ in stallo, con il cuore che mi tira da una parte e la mente dall’altra.. voi che ne pensate?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
30 segnali che dimostrano che forse non sei pronta per avere...
Ci sono segnali che possono indicare che la maternità non fa per te, per adesso:...
Fotografi garanzie ANFM