Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C.
Sposa Novella Settembre 2025 Napoli

Ciao a tutte. alcune agenzie di viaggio ci hanno consigliato di mettere l'iban sulle partecipazioni. Non è un po' fuori luogo?

C., il 14 Marzo 2025 alle 08:22 Pubblicato in Luna di miele 0 21
Salvato
Non so come regolarmi.

Si

48%

60 voti

No

52%

65 voti

21 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 18 Marzo 2025 alle 08:49
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi, non lo abbiamo messo sulle partecipazioni, ma abbiamo inserito una info card in cui c'è il link al wedding site in cui ci sono tutte le informazioni e anche l'IBAN, qualora volessero fare quello come regalo.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto un cartoncino a parte in cui abbiamo inserito il sito web dell'agenzia dove potevano trovare la nostra lista nozze e farci il regalo direttamente da lì

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No basta mettere una frase carina … io ho fatto così
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi come idea non piace molto perché riteniamo che un regalo dovrebbe essere libero e non su richiesta. Dunque lo abbiamo inserito solo sul nostro wedding site per chi volesse sapere cosa preferiamo.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho inserito in un cartoncino a parte e messo insieme alla partecipazione. È la cosa più comoda per tutti che comunque ti chiederanno cosa preferisci e l’iban, almeno anche per gli invitati si evitano problemi imbarazzanti nel dover chiedere
    • Rispondi
  • N.f.
    Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no? Ormai l'iban è comodo e normale
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me, personalmente, non fa impazzire... anche noi siamo andati a sentire in agenzia viaggi e ci hanno detto che la lista per il viaggio di nozze è un po' in disuso... idem il fornitore a cui probabilmente affideremo le partecipazioni.

Io cercherò di studiare un'altra soluzione

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo messo. Gli ultimi matrimoni a cui abbiamo partecipato, lo avevano segnato negli inviti. D’altronde, se una coppia già convive, non ha bisogno di nulla per la casa. Fare la busta mi pare di capire sia cosa sorpassata. Ora si usa iban su inviti o si apre un conto direttamente in agenzia viaggi
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nulla di male, noi abbiamo inserito il nostro IBAN in un bigliettino a parte ma avremmo messo anche noi quello dell'agenzia se avessimo organizzato la luna di miele tramite loro Smiley smile
    Siamo nel 2025 e questa cosa è ormai stata sdoganata, il cattivo gusto per me è altro Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2025 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo messe, ormai lo fanno tutti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente sulle partecipazioni non piace, meglio un tagliando a lato, ma anche così non mi fa impazzire. Noi abbiamo optato per il sito internet collegato alla partecipazione, dove si trova anche l’iban ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo la lista in agenzia viaggi. L'idea dell'iban non ci piace per il nostro matrimonio, ma non storciamo il naso se lo troviamo su altre partecipazioni!

Può darsi che la vostra agenzia non gestisca le liste nozze, perchè comunque è una bella bega (per tre anni ho lavorato in un'agenzia viaggi e ne ho viste di tutti i colori!)

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo messo ma perché l'agenzia ci ha creato un sito dove le persone potranno accedere e inviare i soldi all'agenzia. Una volta pagato il viaggio se qualcuno deve fare ancora il regalo l'agenzia metterà il nostro iban
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'agenzia viaggi ha creato un sito web con tutte le informazioni relative al nostro itinerario e le modalità per contribuire al viaggio. Sulle partecipazioni abbiamo inserito solo il QR code che rimanda a questo sito, mi sembra molto più carino rispetto a mettere direttamente l'iban :/
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a noi non è mai piaciuto l'iban nelle partecipazioni ma ognuno fa quello che meglio crede. Noi abbiamo messo solo l'indirizzo del sito web del matrimonio con tutte le info utili e la sezione "lista nozze" che rimandava al sito dell'agenzia di viaggio dove poter contribuire alla luna di miele.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è totalmente fuori luogo, sembra di invitare le persone per ricevere i soldi. Noi non l'abbiamo fatto.
    Quando abbiamo consegnato le partecipazioni tutti ci hanno chiesto se volessimo regalo o soldi e noi abbiamo risposto. Semplice ed efficace.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito non metterlo.
    Lo daremo a chi lo chiederà
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    De gustibus. A noi proprio non piace e sinceramente non è stato necessario, quasi tutti ci hanno chiesto a voce cosa volevamo o direttamente l'iban e se non l'hanno fatto ci hanno portato una busta (che comunque risulta più "carino" dato che c'era un bel biglietto con una frase carina che conserviamo in una scatola con tutte le cose del matrimonio). Abbiamo preferito inserire l iban e la lista nozze in un sito con tutte le info. Però ormai lo fanno in tanti, è sdoganata come usanza.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ricevuto diversi inviti con l'IBAN e l'ho trovato super comodo. Detto in tutta onestà non capisco perché si possa inserire il cartoncino con le indicazioni con la lista nozze, ma non l'IBAN: il principio è esattamente lo stesso Smiley winking

• Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, noi l'abbiamo messo e anzi diversi hanno apprezzato di avere l'indicazione, poi tutti i matrimoni a cui siamo stati lo avevano inserito

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se come unico regalo volete quello allora lo metterei sulle partecipazioni, noi non l'abbiamo inserito per lasciare libertà di più modalità di regalo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione