Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Ottobre 2020 Udine

Ciao papà

Elena, il 14 Giugno 2020 alle 19:04 Pubblicato in Prima delle nozze 20 210

Mercoledì è mancato il mio papà. Dopo un anno di lotte, una pandemia, un matrimonio rimandato...sarò sola all'altare. il dolore è straziante..volevo condividerlo con voi. mi consola solo il fatto che per lui ero già sposata. il 10 ottobre speriamo almeno ci sia il sole.

210 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 16 Ottobre 2020 alle 00:45
  • SIMONA
    Sposa Principiante Luglio 2022 Monza e Brianza
    SIMONA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto :-( Ti mando un abbraccio! Vedrai che il matrimonio andrà bene, ci vuole tanta forza ma cerca di sorridere, sono sicura che il tuo papà vorrebbe così!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco Cara Elena♥️ Un dolore straziante che purtroppo mi accompagna da 14 anni... è una grande soddisfazione averti vista fino a qua , anche se non ci sono ne parole , ne pensieri a consolarti. Ti abbraccio forte, e ti auguro una meravigliosa vita matrimoniale 💚
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo tesoro .
    Un abbraccio fortissimo e fatti coraggio il papà vorrebbe vederti con il sorriso quel giorno .
    ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Luglio 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco...anch'io ho ricevuto quella telefonata...che non dimenticherò mai...e poi il buco nero nel quale sono caduta...ce la faremo...saranno con noi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena, non ci sono parole...ti mando un abbraccio fortissimo e spero ti arrivi tutto il mio affetto ❤ Noi stiamo vivendo questa situazione con mio zio. Forza!!!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che sarà tutto all'altezza, e anche se non è più lì a consigliarti, lui è dentro di te e anche se non te ne accorgi farai sempre tutto nel modo in cui lui ti ha insegnato, io per esempio non ho bisogno di fermarmi e pensare a cosa avrebbe fatto lui, eravamo così uguali che non c'è bisogno... So che sarebbe stato contrario a molte cose che ho preparato, perché superflue, ma allo stesso tempo sarebbe stato contento sia del fatto che è tutto in fai da te, sia dei soldi risparmiati facendo tutto quanto a mano.... È vero, a volte penso che non avrò lui ad accompagnarmi all'altare... Tutto impettito, e tirato a lucido da mia madre... Immagino la scena, muso lungo ma sorridente, ma che in testa a lui starebbe "bestemmiando" perché costretto in abiti formali.... Oppure penso alla guerra che avrebbe fatto per evitarsi il ballo padre figlia.... Ma lo conosco addastanza da sapere che alla fine sarebbe venuto vicino con il muso, e dicendomi solo "dai se proprio dobbiamo" l'avrebbe fatto....
    Io me lo sono tatuato sulla spalla, e ho fatto togliere i decori al vestito solo su quella spalla... Perché lui quel giorno mi possa accompagnare in ogni caso all'altare... ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero solo che il matrimonio sia all'altezza di come lui avrebbe voluto. Mi manca così tanto. Però da un certo punto di vista.. almeno non ho più l'ansia che mi arrivi 'quella' telefonata. Perché è già arrivata e la ricorderò tutta la vita. Capisci di cosa parlo vero? PS ha fatto bene il tuo fidanzato a non svegliarti. È una stanchezza viscerale e c'è chi non capisce
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono passati tre anni dalla morte, la malattia in totale quasi sei, tre anni si vari sintomi che non ci spiegavano, e due anni e mezzo di lotta dopo la scoperta dei tumori...
    Io sto piangendo anche ora mentre scrivo 😊Anche io tre anni fa' non riuscivo a piangere all'inizio, i parenti da pensare, la casa invasa e tutto il da farsi... Poi sono sincera, la mattina dopo il funerale quando c'era da chiudere il loculo ( il suo migliore amico ha voluto farlo di persona), almeno qualcuno di famiglia doveva esserci, e con tre dei miei zii, sono andata io.... Tornata a casa sono scoppiata, ho pianto tutto il pomeriggio, fino ad addormentarmi... La cosa bella al mio risveglio, la lite tra FM e una mia zia, perché lui non mi ha svegliata e quindi non sono andata al Rosario in chiesa.... Se ci ripenso è assurdo, un po' mi sono arrabbiata anche io con FM, perché non mi aveva svegliata.... In ogni caso datti tempo, un giorno ci sarà quel qualcosa che ti farà scendere la lacrima fatidica che sboccherà tutto.... Fidati, succederà, non ti posso fare il mio esempio, perché non è una bella cosa da dire, ma fidati succederà....
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tantissimo delle tue parole. E davvero: non posso immaginare cosa siano tre anni,per me uno è stato devastante. Mi sento invecchiata e spolpata. Ma ce la devo fare per lui,vero? Da piangere purtroppo non mi viene e non riesco a sforzarmi... però manca tantissimo
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre anni fa' dopo una lunga lotta con la malattia, il mio grande eroe mi ha lasciato...
    Come figlia l'ho sempre visto come il più forte, il mio pilastro, ma me ne sono fatta una ragione, perché soffriva, perché non aveva la forza per andare avanti e perché comunque vada lui è con me, è nei miei pensieri e ricordi, e lo porterò con me per sempre....
    Non ti dirò niente mirato a consolarti, perché non c'è parola che possa riuscire in questo... Ti mando un semplice abbraccio.... L'unica cosa che posso dirti è di non trattenerti, piangi se ti senti di piangere, urla se ti senti di urlare, e se mai vorrai una chiacchierata tranquilla, molte di noi ci sono già passate, e siamo qui per aiutarci, nel bello e nel brutto....❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze è bellissimo sentire le vostre storie e la vostra carica.. ce la dobbiamo fare perché non ci sono alternative!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Ti capisco benissimo! Anche io ho perso mio papà ma vedrai che quel giorno lo sentirai accanto a te! Ti abbraccio! Fatti forza 😘😘😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono parole quando si perde un genitore. Sii forte, sono sicura che lo sentirai comunque con te quel giorno. Un abbraccio fortissimo cara Elena ❤
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021
    Noixsempre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte 💜
    Non ti abbattere..lui sarà accanto a te e vorrà solo vederti sorridere 💖
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima tante condoglianze ❤️Anche se non fisicamente sarà con te per sempre soprattutto quel giorno. Un abbraccio forte❤️🙏
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Palermo
    Angelapietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie più sentite condoglianze cara... posso solo immaginare il brutto momento che stai passando... nonostante tutto lui sarà sempre accanto a te, specialmente nel vostro giorno...
    Ti auguro tanta forza e se vuoi anche solo sfogarti puoi contattarmi in privato

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie più sentite condoglianze... È un vuoto immenso ma anche se non con la presenza fisica sono sicura che lui quel giorno sarà lì con te e ti starà vicino. Un abbraccio
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Agosto 2020 Lecce
    Kef18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condoglianze di cuore... Mi dispiace tantissimo ma lui sarà sempre dentro di te e ti proteggerà! Sono certa che lui vorrebbe che tu sia felice e che ti sposerai anche per lui.. Un forte abbraccio!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sarai sola all'altare lui sarà li con te Smiley heart

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. Io dovevo sposarmi a settembre 2019, lui se n’è andato nel giro di pochi giorni a settembre 2018. Abbiamo cambiato data e ci siamo sposati ad ottobre. Quel giorno c’era un sole meraviglioso e so che era lui che mi accompagnava. Sposarsi senza di lui è stato assurdo, ma ce l’ho fatta e so che lui avrebbe voluto così. Ti abbraccio forte, il dolore non se ne andrà mai, ma troverai il modo di viverlo nella maniera “giusta”, di accettare ciò che oggi ti sembra impossibile e ogni giorno andrà un po’ meglio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2020 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo...il mio papà e mancato il 28 aprile x un tumore al fegato...dovevamo sposarci il 9 maggio poi durante il lockdown avevamo deciso di fare le firme in comune il 27 giugno e la festa il 22 agosto ....dopo la sua perdita io e mio marito abbiamo deciso di fare le firme in comune e vedremo poi l'anno prossimo...l'idea ke lui non ci sarà ad accomparmi all
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarai sola all'altare.. Non sarai mai sola! Tuo papà farà sempre parte di te, della tua vita.
    Ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catanzaro
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo un grande abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tantissimo 😞😢 ti abbraccio fortissimo!! ❤️ E per quanto può contare, ricorda sempre che tuo papà sarà comunque sempre al tuo fianco!! 😘💕
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio fortissimo, mi dispiace molto veramente, vedrai che quel giorno tuo padre sarà vicino a te, come per il resto della vostra vita
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro caro, vorrei poterti consolare ma questo compito ora spetta a tuo marito. Io, anche se non ti conosco, ti abbraccio forte.
    Tuo papà sarà sempre con te, nel tuo cuore, nei tuoi pensieri e qualche volta nei tuoi sogni.
    Molti ti diranno di farti forza, non io. Io ti dico, piangilo adesso. Più forte che puoi. Piangilo una due tre notti di seguito. Urla tutto il tuo dolore. Tiralo fuori e lancialo lontano. Perché il giorno del matrimonio tutto il bene che ti ha voluto, tutti i dolci ricordi e tutto quanto di buono ha desiderato per te possa lastricare la strada che ti aspetta. Ed ogni volta che tu ed il tuo fm dovrete superare un ostacolo della vita potrete contare su un angelo che vi protegge. Ciao cara, un bacio
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,mi dispiace tantissimo ❤️ ti faccio le mie più sentite condoglianze... Io ci sono passata a Maggio, è morto il mio nonno. So che non è lo stesso,ma era la colonna portante della famiglia e manca moltissimo 😞 ricorda: Non muore mai Chi vive nel cuore di chi resta ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco , io non avrò ne mamma ne papà . Coraggio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco tanto. Mio padre, la mia vita, è mancato il 18 dicembre 2018. E non ha nemmeno conosciuto FM. Forza ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2022 Lecce
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤ mi dispiace tanto 😔 un forte abbraccio ❣
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono davvero rattristata per te Elena! Che brutto deve essere vivere i giorni prima del matrimonio così. Forza e coraggio, questo Covid ci ha tolto tanto e tante persone; cerchiamo di non farci abbattere completamente e di raggiungere i nostri sogni con il sorriso e la determinazione.

    Un forte abbraccio.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo ! Tuo papà sarà sempre con te ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione